Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che Mi Dite Della Buell Firebolt XB9R e XB12R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che Mi Dite Della Buell Firebolt XB9R e XB12R

    Ciao a tutti vorrei avere un p? di info su questa moto prestazioni e affidabilit? sperando che tra Voi ci sia qualcuno che la conosce bene.

    Un grazie a tutti e buona Giornata!..

  • Font Size
    #2
    Ho un collega con XB12..

    ... affidabilit?, bassa per gli standard giapponesi o normali, considerato il pezzo d'antiquariato HD che la spinge, siamo nella norma, metti in conto un consumo d'olio prossimo ad 1kg ogni 1000km se apri parecchio (e per farla andare devi farlo), vibrazioni nn certo contenute e cambio passabile ma nn certo sportivo e manutenzione nn economica

    ... prestazioni. non pervenute

    .. sorry ma l'ho vista girare, in montagna e perfino in pista pistine da motard etc etc se la prendi da sola, certo ? divertente ed il suo dovere lo fa, ma paragonata a che so un monster 900, (con 300cc in meno), la buell ? un ferro da stiro con le ruote

    ....note positive ?? va di moda, sopratutto se customizzata e per far l'aperitivo fa scena, poi dipende da ci? che uno vuole, tutto qua

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sar? sintetico... XB12R, una delle peggiori moto che abbia mai guidato, ed in questi anni ne ho provate un discreto numero.

      da prendere solo se si ? follemente innamorati dell'estetica...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'ho vista in pista...e mi è sembrata tutt'altro che un catamarano..anzi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le ultime Firebolt hanno raggiunto prestazioni ed accettabilità sconosciute giusto un paio di anni fa.

          Motori che, secondo me, non c'entrano nulla con una simili ciclistica.

          Ciclistica dalle quote estreme, con una forcella di soli 21° che impone una guida molto particolare che non digerisci da subito.

          Il disco freno perimetrale assicura frenate molto buone che,accoppiate con la forcella praticamente dritta, regala stoppies da urlo...anche se non sei esperto.

          Il motorone da tutto e subito. E finisce subitissimo purtoppo.
          Gira bassissimo...un autentico trattore.

          Purtroppo per come siamo abituati noi....questa cosa diventa presto inaccettabile sulle strada statali...mentre va benone se vuoi fare semplicemente il vandalo urbano.

          In Andalusia l'ho provata per bene...molto divertente, grandi pieghe...però non c'è proprio verso di farla andare...quando il ritmo sale inevitabilmente rimane dietro.

          A livello di sensazioni e divertimento....ho preferito la 9R....con un motore che gira un pelo più alto e da la sensazione di maggiore cattiveria...risultando meno sornione del 12.

          Spero di essere stato chiaro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by armadillosiberiano View Post
            io l'ho vista in pista...e mi ? sembrata tutt'altro che un catamarano..anzi...
            guarda, la reputo divertente, come dico sopra, ma non al passo o paragonabile ad una naked concorrente la un XB12 ne esce a pezzettini

            ....e le ho viste girare in una pista da motard, in cui sarebbero a punto a casa loro ciclisticamente parlando.... beh, nn ho certo gridato al missile, nonostante ci fossero ragazzi bravini a guidarle alla fine i 3/4 che andavano bene, era gente in grado di andar forte in pista con un monopattino mattel alimentato ad energia eolica !

            ....una cosa che m'ero dimenticato, i consumi, in 300 km di giro, allegrotto, l'XB12 del mio collega aveva consumato qualcosa come 1/3 pi? del mio K5

            Comment


            • Font Size
              #7
              Miiiii per una volta son d'accordo con Desmone

              .... se nn che il monodisco perimetrale nn mi è sembrato un gran che in termini dinamici, quando si spinge un pò, mi ha dato l'impressione che la forka si torca parecchio, e che l'effetto autoraddrizzante sia parecchio marcato....

              Cmnq mi incuriosisce la nuova nn motorizzata HD, potrebbe esser un buono step d'evoluzione, ma devono metterla a punto come si deve, cosa che al momento nn sembra sia, il progetto pare un pò acerbo...... ma chissà
              Last edited by @Anubi@; 03-09-08, 23:51.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie raga anche io l'ho vista girare in pista la XB12 e devo dire che in piega non ? male avevo notato una perdita notevole sul veloce ma mi ? sembrata abbastanza maneggevole..
                Cmq penso che non ne acquister? non credo che vada bene per me...
                Un Saluto a tuttiii!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Basti solo pensare che nelle categorie fatte per lei, con una versione race fatta a posta, ha preso le sberle da tutte le italiane: MGS-01, Millona e PaulSmart

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Le ultime Firebolt hanno raggiunto prestazioni ed accettabilit? sconosciute giusto un paio di anni fa.

                    Motori che, secondo me, non c'entrano nulla con una simili ciclistica.

                    Ciclistica dalle quote estreme, con una forcella di soli 21? che impone una guida molto particolare che non digerisci da subito.

                    Il disco freno perimetrale assicura frenate molto buone che,accoppiate con la forcella praticamente dritta, regala stoppies da urlo...anche se non sei esperto.

                    Il motorone da tutto e subito. E finisce subitissimo purtoppo.
                    Gira bassissimo...un autentico trattore.

                    Purtroppo per come siamo abituati noi....questa cosa diventa presto inaccettabile sulle strada statali...mentre va benone se vuoi fare semplicemente il vandalo urbano.

                    In Andalusia l'ho provata per bene...molto divertente, grandi pieghe...per? non c'? proprio verso di farla andare...quando il ritmo sale inevitabilmente rimane dietro.

                    A livello di sensazioni e divertimento....ho preferito la 9R....con un motore che gira un pelo pi? alto e da la sensazione di maggiore cattiveria...risultando meno sornione del 12.

                    Spero di essere stato chiaro

                    Preciso come un cronometro Desmone!

                    Quanto al motore , basti pensare che per questa moto si part? dal 1200 riducendone la corsa in cerca di maggior allungo ottenendo il motore 1000 ...

                    Inseguendo il mercato si ? poi ritornati al 1200 , poiche sulla carta "bigger is better" ...

                    Purtroppo per? questa ? propio la classica eccezzione alla regola !

                    Se gia il 1000 risulta poco sfruttabile per via del pochissimo allungo , il 1200 ? una mezza tragedia ...

                    Allungo zero e cambio HD sono un incubo nella guida sportiva .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E del nuovo motore 1125 by Rotax???

                      146cv e 111Nm di coppia...su 170Kg di moto...mi sembra una bella evoluzione!

                      Voi cosa ne pensate?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Wildchild View Post
                        E del nuovo motore 1125 by Rotax???

                        146cv e 111Nm di coppia...su 170Kg di moto...mi sembra una bella evoluzione!

                        Voi cosa ne pensate?
                        Il motore va bene, non c'? che dire.

                        Grazie alla trasmissione a cinghia ? molto dolce e da subito molta confidenza senza metterti in crisi.

                        L'erogazione ? molto lineare.

                        Certo..in fatto di potenza...siamo ancora molto distanti dai prodotti bicilindrici nostrani.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Il motore va bene, non c'? che dire.

                          Grazie alla trasmissione a cinghia ? molto dolce e da subito molta confidenza senza metterti in crisi.

                          L'erogazione ? molto lineare.

                          Certo..in fatto di potenza...siamo ancora molto distanti dai prodotti bicilindrici nostrani.
                          Grazie ...in tecnica ho aperto una discussione proprio su questo motore...mi piacerebbe capire un po in dettaglio come lavora!...se vuoi fare un salto e dire la tua!

                          Detto questo, l'unica bicilindrica che ho provato in vita mia (a parte la ZZR 250 che avevo...ma ? una bicilindrica "finta"...in linea...e poi ? un 250cc)...? stata una Ducati ST3, giusto qualche settimana fa!

                          Che dire, avendo avuto sempre e solo 4 cilindri Kawa (636 2002, 636 2005 e adesso ZX-10R 2007) passare ad un bicilindrico da 107cv ? stato "strano".

                          Come mi ha detto il "mio" meccanico Ducatista di fiducia "non mi ? piaciuto come hai cambiato quelle marce, la guidavi da 4 cilindri!!!"

                          Per quanto la ST3 non sia proprio una superbike, ho apprezzato molto la "botta" dai 2.500 ai 7.000giri, la mia ZX-10R in paragone ha quella spinta a partire dai 5.000giri e da l? in poi ? un crescendo di coppia e potenza...e ovviamente ha l'allungo del 4 cilindri.

                          Penso che un motore pi? spinto, tipo quello del 1098, abbia molta pi? ciccia sia in basso che in alto!

                          Tornando a noi, mi incuriosiva questo Rotax perch? la nuova 1125CR in foto mi attira parecchio e le caratteristiche tecniche mi sembrano davvero interessanti...in primis questo nuovo propulsore, finalmente ex-novo...finalmente NON-HD...poi gli estimatori delle vecchie Buell/HD mi diranno che la moto non ha la stessa "anima" delle vecchie Buell...posso essere d'accordo, ma l'evoluzione tecnica mi pare tangibile e considerando che il prezzo della moto ? rimasto pressoch? invariato...mi sembra un ottima cosa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Arrivo dal concessionario l'open day per provare la superTT(penso abbia lo stesso motore della 12R),parcheggio la Tuono e già mi guardano male i presenti.....tipo a dire....ma che ci fa questo qui?
                            La vedo,è piccolissima,ci salgo e la strumentazione sembra disegnata per i bambini dell'asilo,l'accendo e mi vibra anche la vista....penso....qui c'è qualcosa di rotto!....e figurarsi che scendo da una Tuono che non è certo parca di vibrazioni.
                            Parto per il giro.
                            Il motore finisce subito,tengo il gas spalancato sperando che arrivi potenza ma arrivo al limitatore e devo cambiare marcia.
                            Cambio tipo di guida,sfrutto il motore in basso,snocciolo le marce in sequenza a bassi giri ma anche qui va pianissimo.
                            Vibra da morire,dagli specchietti non vedi quasi mai.
                            Andarci in 2 è impossibile da quanto sia piccola,però ha un'avancorsa ridicola che facilita la guida in montagna ma a confronto della Tuono fa ridere anche in montagna,per me prende le legnate anche dal Monster 620 poichè di ciclistica non mi è sembrata troppo solida ed il freno perimetrale è fuffa,non frena meglio del classico doppio disco non radiale.
                            Sono tornato dal giro,mi levo il casco ed il concessionario mi fa:"allora?com'è?"
                            Gli faccio:"ma si,è carina" alchè mi risponde "e va beh,tu hai una Tuono!"
                            Ehehehehe....che soddisfazione risalire sulla mia rombante Tuono

                            Una considerazione sul nuovo Rotax.....è più di 1100 cc ed ha poco più di 140 cv.
                            Il mio V60 ha 10 anni,ha più di 100 cc in meno ed ha 140 cv.
                            Ragazzi.....anche 'sto nuovo motore è nato stanco.

                            Conclusioni,è una moto con la quale ci andrei solo al bar.Se ti piace comprala,chi compra quelle moto non lo fa per le prestazioni o le scelte tecniche ma lo fa per l'esclusività e la particolarità,alla fine è una bella motoretta per andare agli aperitivi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Loca.P View Post
                              Arrivo dal concessionario l'open day per provare la superTT(penso abbia lo stesso motore della 12R),parcheggio la Tuono e gi? mi guardano male i presenti.....tipo a dire....ma che ci fa questo qui?
                              La vedo,? piccolissima,ci salgo e la strumentazione sembra disegnata per i bambini dell'asilo,l'accendo e mi vibra anche la vista....penso....qui c'? qualcosa di rotto!....e figurarsi che scendo da una Tuono che non ? certo parca di vibrazioni.
                              Parto per il giro.
                              Il motore finisce subito,tengo il gas spalancato sperando che arrivi potenza ma arrivo al limitatore e devo cambiare marcia.
                              Cambio tipo di guida,sfrutto il motore in basso,snocciolo le marce in sequenza a bassi giri ma anche qui va pianissimo.
                              Vibra da morire,dagli specchietti non vedi quasi mai.
                              Andarci in 2 ? impossibile da quanto sia piccola,per? ha un'avancorsa ridicola che facilita la guida in montagna ma a confronto della Tuono fa ridere anche in montagna,per me prende le legnate anche dal Monster 620 poich? di ciclistica non mi ? sembrata troppo solida ed il freno perimetrale ? fuffa,non frena meglio del classico doppio disco non radiale.
                              Sono tornato dal giro,mi levo il casco ed il concessionario mi fa:"allora?com'??"
                              Gli faccio:"ma si,? carina" alch? mi risponde "e va beh,tu hai una Tuono!"
                              Ehehehehe....che soddisfazione risalire sulla mia rombante Tuono

                              Una considerazione sul nuovo Rotax.....? pi? di 1100 cc ed ha poco pi? di 140 cv.
                              Il mio V60 ha 10 anni,ha pi? di 100 cc in meno ed ha 140 cv.
                              Ragazzi.....anche 'sto nuovo motore ? nato stanco.

                              Conclusioni,? una moto con la quale ci andrei solo al bar.Se ti piace comprala,chi compra quelle moto non lo fa per le prestazioni o le scelte tecniche ma lo fa per l'esclusivit? e la particolarit?,alla fine ? una bella motoretta per andare agli aperitivi

                              Paragoni che non centrano niente

                              STT e la R hanno 2 motori completamente diversi...ma proprio anche come tecnologia e modello...

                              La stt esce con 103 cv all?albero?. La tuono un po di +?.
                              Last edited by Paolino81; 16-09-08, 14:03.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X