Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MG V11: quale "annate" consigliate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MG V11: quale "annate" consigliate?

    Son sempre stato affascinato dal V11 Sport e adesso quasi quasi me la prendo, ma ho sentito che i primi esemplari erano tutt'altro che affidabili e anche in fatto di ciclistica lasciavano un po' a desiderare.
    Da che annate hanno corretto i problemi di gioventu'?
    Voi consigliereste tale mezzo anche per gite in 2?

  • Font Size
    #2
    Dal 2003 in poi.... prima avevano problemi di affidabilità e di perdita della verniciatura sul blocco motore. Ho provato un esemplare del 2000 e la ciclistica era molto morbida.

    All'epoca volevo comprarla... ero decisissimo... ma un concessionario onesto, vedendo che non avevo mai guidato Guzzi, mi costrinse a provarla prima di metterci d'accordo sul prezzo.

    Morale... non era la moto per me e trovo che le riviste dell'epoca non erano per nulla aderenti con la realtà della moto. Questa valeva al massimo 7-8000Euro e non i 10-11000 che chiedevano. Infatti gli ultimi modelli andarono via sulle cifre da me indicate...

    Comment


    • Font Size
      #3
      nessuna, cos? non sbagli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bituono View Post
        nessuna, cos? non sbagli
        Fa cos? sKaifo???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by serio View Post
          Fa cos? sKaifo???
          io ne ho avuta una delle prime, se la presi ? perch? mi piaceva esteticamente ma f? una delle delusioni pi? grandi fra le 25 moto che ho avuto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bituono View Post
            io ne ho avuta una delle prime, se la presi ? perch? mi piaceva esteticamente ma f? una delle delusioni pi? grandi fra le 25 moto che ho avuto


            Anch'io la prenderei per l'estetica e per il fascino del marchio, non certo per le prestazioni.

            Magari dal 2003 l'hanno migliorata.....o no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si... ma il motore è una vergogna. Credimi... è scarso il 1200cc ad 8 valvole (delusissimo dalla Stelvio), figurati il 1100cc a 8V !!!!

              La mia ST3 sembra lo Shuttle a confronto !!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ce l'ho...

                Se dovessi consigliartela dicendoti "prendila, non dar retta agli altri" etc etc ti direi una bugia. E questo è un fatto.

                Ma ti basti sapere che di tutte le moto che ho l'unica che non venderei mai è la mia Scura...

                Se riesci procurati una moto dal 2003 in poi, quelle con il telaio "lungo".
                Il Cafè Sport (borghetti... ) è la più interessante, sempre che ti piaccia con il manubrio alto. Altrimenti non male la V11 Le Mans Rosso Corsa.
                Il motore non è un portento di serie, ma il bello del V11 è metterci PESANTEMENTE le mani. Con facilità ci tiri fuori 100 cv/motore e anche 11.5/12 kgm di coppia massima con ameno 8 kgm su tutta la curva.

                Poi la letteratura su questa moto è sconfinata... al limite ce la sbrighiamo per PM...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io aspetterei la 2015,cosi',tanto per stare tranquillo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    io aspetterei la 2015,cosi',tanto per stare tranquillo...
                    Magari marcata H-D....ha ha ha!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io l'ho usato per 2 miei viaggi, una V11 sport del 2002.

                      la moto e di un amico, me la ha prestata perche lui non la usa mai.

                      i viaggi sono stati: giro della grecia continentale, 2700 km, e giro della sardegna, 2500 km.-
                      che dirti; paragonarla a qualsiasi altra sportiva, non è indicato, ne esce distrutta, però, io mi sono sempre divertito. è una Guzzi, con tutti i pro e contro.
                      Vibra, col volano gigante che si trova ha una inerzia pazzesca quando cambi marcia, la ciclistica è quella che è, in piega tocchi il cavalletto se hai gomme che ti permettono di piegare, eppure............a me è piaciuto andarci in ferie!

                      secondo me, comprala!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dimenticavo, non ho avuto nessun problema e consuma pure poco, con il pieno facevo 270 km circa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sui consumi è vero... lo dicono in molti !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A me risulta un po' il contrario...

                            A marcia costante, su statale o autostrada e se messa bene a punto fai effettivamente anche 270 km da pieno a riserva.
                            Ma risente molto di come dai il gas, se ci vai a manate come il sottoscritto beve a diluvio.

                            In città e senza cure a carburazione ed allineamenti è capace di cose degne di un buco nero. E comunque in città "filtra" mica male, tipo che se fai 200 km da pieno a riserva sei fortunato.

                            Sarà che siamo abituati "bene" con i vecchi Guzzoni che bene o male facevano sempre i 20 con un litro...

                            Ma alla fine la prendi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh probabilmente e cosi ale, quando ci dai consumera....ma a me tirare a 8000 sempre un motore così...faceva i brividi...........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X