Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli corsaro 1200. sono in procinto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Stakky78 View Post
    Era moooolto pasticciata allora.
    Io ho provato pi? volte la Corsaro Veloce del mio amico e rispetto alla mia Tuono ? un agnellino come erogazione. E' decisamente una moto facile e amichevole... certo non pensare di dare gas a 2 mani in uscita dalle curve lente come con un SV650 altrimenti te la metti per cappello ancora prima di aver finito di girare la manetta... 140Cv e quasi 12Kgm di coppia son mica pochi...
    Facile...ed amichevole ? ma scusa...che Tuono hai ? con un kit turbo ?
    Non ? che il tuo amico ha una "Avio" ?? la descrizione che fai delle tue sensazioni nel provare la Veloce...mi lasciano qualche dubbio in merito....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by ERGAL View Post
      Facile...ed amichevole ? ma scusa...che Tuono hai ? con un kit turbo ?
      Non ? che il tuo amico ha una "Avio" ?? la descrizione che fai delle tue sensazioni nel provare la Veloce...mi lasciano qualche dubbio in merito....

      Non ho detto che la mia Tuono va di pi?... magari... ma solo che l'erogazione del motore della Corsaro ? decisamente pi? rotonda e sfruttabile per strada (mai provata in pista). La mia Tuono ? la Racing del 2003 quindi l'erogazione ? sensibilmente pi? "sporca" anche se i cv dovrebbero essere "solo" 125...
      Oltre a quella del mio amico avevo provato anche la prima versione alla presentazione e le sensazioni erano + o - le stesse. Molto piantata di ciclistica, avantreno e frenata ottimi e motore sfruttabile a dispetto dei numeri a dir poco importanti.

      In compagnia ogni tanto capita di scambiarci le moto e la Corsaro ? quella che tra le maxi intimorisce meno anche quelli con meno esperienza, la mia Tuono sta all'opposto (povera incompresa ) . Tanto per farti capire la fluidit? di erogazione riesci a partire in terza senza tentennamenti e tenerla praticamente per sempre...

      Cmq quella del mio amico ? proprio la Veloce... la Avio ? appena uscita (lui ormai ce l'ha da pi? di un anno) e a sentire quelli di Superbike sembra che nonostante i 20 cv di differenza abbia un carattere + "allegro" di quello delle versioni standard....


      Perch? tu che impressioni hai avuto?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by elan View Post
        si perch? io gli ho offerto 7000 ?
        potrei insospettirmi visto che sarebbe dovuto venire a portarmela domani ma non ce la fa... viene il prossimo wend, meteo permettendo.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by pipod View Post
          potrei insospettirmi visto che sarebbe dovuto venire a portarmela domani ma non ce la fa... viene il prossimo wend, meteo permettendo.
          uh? ........stavo scherzando.............

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Stakky78 View Post
            Non ho detto che la mia Tuono va di più... magari... ma solo che l'erogazione del motore della Corsaro è decisamente più rotonda e sfruttabile per strada (mai provata in pista). La mia Tuono è la Racing del 2003 quindi l'erogazione è sensibilmente più "sporca" anche se i cv dovrebbero essere "solo" 125...
            Oltre a quella del mio amico avevo provato anche la prima versione alla presentazione e le sensazioni erano + o - le stesse. Molto piantata di ciclistica, avantreno e frenata ottimi e motore sfruttabile a dispetto dei numeri a dir poco importanti.

            In compagnia ogni tanto capita di scambiarci le moto e la Corsaro è quella che tra le maxi intimorisce meno anche quelli con meno esperienza, la mia Tuono sta all'opposto (povera incompresa ) . Tanto per farti capire la fluidità di erogazione riesci a partire in terza senza tentennamenti e tenerla praticamente per sempre...

            Cmq quella del mio amico è proprio la Veloce... la Avio è appena uscita (lui ormai ce l'ha da più di un anno) e a sentire quelli di Superbike sembra che nonostante i 20 cv di differenza abbia un carattere + "allegro" di quello delle versioni standard....


            Perchè tu che impressioni hai avuto?
            Ciao,
            non ho provato la Corsaro con motore da 140cv ma ho provato il motore con 120 cv (anche se sulla Gran Passo).
            Sei il primo che sento dire che la Corsaro Veloce ha una erogazione dolce, rotonda e sfruttabile.
            Ho sempre sentito parlare di erogazione molto poco gestibile e violenta...a volte anche pericolosa se non guidata da mani esperte.

            Anche io ho una Tuono (R del 2004) ma sinceramente in quanto a scorbuticità è trattabilita ai bassi/medi era messo molto peggio il mio vecchio Monster 900.
            La tuono per essere un bicilindrico, tira più sopra che sotto..per questo si interviene con qualche modifica...tipo doppio scarico...
            Last edited by ERGAL; 27-10-08, 12:32.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by elan View Post
              uh? ........stavo scherzando.............
              an ecco... te sp?sso i ossi senn?!! (anche io scherzo)

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by ERGAL View Post
                Ciao,
                Sei il primo che sento dire che la Corsaro Veloce ha una erogazione dolce, rotonda e sfruttabile.
                Mah, saro io starato... ...cmq per dolce non ? che la sto paragonando ad una ER-6... chiaro che se si pretende di dare gas a 2 mani a moto piegata probabile che te la attorcigli intorno al collo... ? un motorone con attributi giganteschi, ci mancherebbe.

                Non so come siano le versioni da 120cv, non le ho mai provate, so solo che a parit? di potenza massima la 9 e Mezzo, la Granpasso e la Corsaro Avio hanno 3 differenti erogazioni date dalle diverse mappature.

                Quelle che ho provato io sono completamente originali, anche la Veloce ha i terminali tappati e la centralina di serie. Magari con le mappature modificate perde in trattabilit?... non saprei... So solo che ogni volta che la provo mi sorprende per quanto ? facile da portare....

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ho provato solo per 1 km la Corsaro Veloce di un mio amico. Poi l'ho riportata a lui. Per me ? inguidabile se apri il gas. Quella poi ? tutta aperta, ma roba da matti, impossibile farle stare gi? la ruota anteriore! La gsx1000 k8 seppur pi? potente ha una erogazione che a confronto sembra un seicento. Ma purtroppo a mio avviso si continuano a costruire moto sempre pi? cattive a discapito della guidabilit? e della godibilit? su strada.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    la corsaro ? cattiva solo se vuoi che sia cattiva, credo che sia il bicilindrico pi? sfruttabile che abbia mai avuto. i primi esemplari erano molto scorbutici quello si

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Probabile che quella che hai provato sia stata "addolcita".
                      Da tutte le prove, anche recenti....di varie riviste, incluso il recente "alpen master" si critica il Corsarone per l'erogazione violenta ed assolutamente ingestibile se non in mani esperte.
                      Non metto in dubbio le tue sensazioni nel provarla ma ripeto, non ? che era in qualche modo stata "addolcita" quella del tuo amico ?
                      140 cv su un bicilindrico corsacorta come quello della Corsaro...non ? che possono per forza di cose essere docili...se non addomesticandoli con l'elettronica.
                      Poi non so...la prover? appena possibile..

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by ERGAL View Post
                        Probabile che quella che hai provato sia stata "addolcita".
                        Da tutte le prove, anche recenti....di varie riviste, incluso il recente "alpen master" si critica il Corsarone per l'erogazione violenta ed assolutamente ingestibile se non in mani esperte.
                        Non metto in dubbio le tue sensazioni nel provarla ma ripeto, non ? che era in qualche modo stata "addolcita" quella del tuo amico ?
                        140 cv su un bicilindrico corsacorta come quello della Corsaro...non ? che possono per forza di cose essere docili...se non addomesticandoli con l'elettronica.
                        Poi non so...la prover? appena possibile..

                        Sinceramente non credo, l'ha presa dal concessionario ufficiale e ha fatto tutti i tagliandi li fino ad ora, come ho detto ? ancora perfettamente originale quindi con i termignoni tappati e la centralina originale (quella aggiuntiva per la configurazione aperta non l'ha mai montata).
                        Cmq anche la moto "demo" che avevo provato durante gli open day al lancio del modello mi aveva dato le stesse sensazioni di motore, anzi rispetto a quella del mio amico aveva anche un cambio ben pi? morbido... so che ci sono state molte evoluzioni delle mappature delle centraline, pu? essere che in alcune l'erogazione fosse + irregolare... mah...

                        Ad ora, per quello che ? la mia esperienza, ? l'unica naked che, per l'uso stradale, potrebbe sostituire la mia Tuono...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X