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gp 211 su RC8..

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    #1

    gp 211 su RC8..

    ammazza che belle gomme, a parte il fatto che come si leva la gomma consumata si riscopre quella maneggevolezza iniziale che viene piano piano a diminuire con l'appiattimento e non ci si rende conto, ma i Dunlop hanno sempre quel non so che' di maneggevolezza intrinseca spettacolare, i 211 non mi pare facciano eccezione...sull'rc8 poi che ve lo dico a fare .
    L'impressione e immediata (nonostante il 200..che poi non è proprio 200) però non è tanto della rapidità, evidente, ma della mostruosa spalla che ti fa sentire la moto più stabile in piega che non dritta , si appoggia decisa sul lato con una solidità impressionante, sulle prime può sembrare di cadere dentro ma solo alle prime 2 curve, già alla 3 ti girano le palle che le curve siano così corte, si sta tanto bene sottosopra

    Insomma per farla breve, bel connubio ora devo solo vedere se riesco a derapare perchè ho l'impressione che il gommone non voglia saperne di mollare
    Last edited by MacTwin; 20-12-08, 22:49.

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    #2
    dimenticavo...smontando i cerchi ci si rende conto di particolari che passano inosservati e sono chicche di questa moto veramente notevoli.
    In primis i dadi ruota sono in ergal peso ZERO, il perno ruota posteriore ? un opera d'arte in acciaio inox!
    Belle sorprese ...per la verit? sono anche rimasto sorpreso dal quantitativo di frenafiletti che gli austriaci hanno messo sui bulloni pinze....MORTACCI LOROOOO
    meno male che sono torx, erano talmente bloccate che ho dovuto usare una leva di 40cm!!!

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      #3
      Mac, ma sull' RC8 è omologato il 200 al posteriore?

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        #4
        no teoricamente no, il fatto è che il 200 dunlop (omologato per uso stradale) viene indicato come pneumatico 200 ma in realtà è un 190 largo (rientra nelle tolleranze di larghezza previste per tale dimensione).
        Ed il 190 viene infatti dato per i 600.
        Il problema potrebbe sorgere quando si cerca di spiegarlo ad un eventuale controllo, speriamo bene ..

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          #5
          Mac ma le hai provate in pista o su strada?
          Hai dovuto modificare l'assetto?
          Sarei tentato di montarle sul 1098, ammesso che ci stiano.

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            #6
            svitol non ho fatto un test da rivista , le ho montate e ho fatto qualche km e dato che il buongiorno si vede dal mattino ho trovato che il primo impatto fosse veramente ottimo, al contrario del primo...secondo...e continuo impatto con le sc pro di serie che non mi hanno soddisfatto granchè.
            Sono differenze che non cambiano il risultato, il ginocchio lo metti anche con le M3, strapieghi con l'ultima delle gomme, ma è come lo si fa che cambia, quello che ti trasmette la gomma; ad oggi le racetech le ho trovate sempre ottime (alla faccia di chi dice che sono uguali alle sc) e sensa nessun difetto, ho trovato ad esempio ottimo il profilo delle conti attac (meno la mescola che ricorda molto le michelin).
            Ma l'anteriore dunlop è indescrivibile e messo su una moto che ha il miglior anteriore mai sentito...non vedo l'ora di farmi una "tranquilla" sgroppata

            Sono pneumatici particolari che non si adattano a tutte le ciclistiche dubito che riescano ad entrare sul 1098, da quello che so il 10 ha qualche problemino di spazio sia all'anteriore che dietro (a meno di forcellone allungato), Pellizon ha corso per un periodo con pneumatici che probabilmente sono i progenitori delle 211 attuali ma non senza problemi, dovresti sentire gli esperti Dunlop.
            Last edited by MacTwin; 21-12-08, 16:56.

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              #7
              Mi pare che le abbia usate cruciani sulla 1098 al civ stk quest'anno ed ? andato anche piuttosto bene , perci? in qualche modo (o con qualche modifica) ci dovrebbero stare.
              Cmq facci sapere quando le avrai provate meglio anche perch? si dice che siano meno critiche per l'assetto rispetto alle precedenti dunlop.

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