Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Track T 800 Cdi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Track T 800 Cdi

    ecco la track T800 CDI , endurona costruita attorno ad un motore diesel di derivazione SMART, con pezzi di bmw e ktm.
    40 km/l
    e non fate facili battute riscontrando affinità con ducati.



    http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...anteprima.html
    Last edited by mito22; 14-01-09, 12:22.

  • Font Size
    #2
    Era ora lavorassero a qualcosa di nuovo...

    Anche se qua dentro penso che il chilometraggio a km sia una delle ultime cose che si guarda pensando ad una moto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Interessante..
      ma io sono contro alle moto diesel..
      Favorevole per le auto, anche al motore elettrico, perche' no..
      ma, IMHO, la moto DEVE essere a benzina..

      Ma ha anche il turbo ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Interessante..
        ma io sono contro alle moto diesel..
        Favorevole per le auto, anche al motore elettrico, perche' no..
        ma, IMHO, la moto DEVE essere a benzina..

        Ma ha anche il turbo ?
        Facile.. DIESEL aspirato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si, penso anch'io abbia poco senso un Diesel aspirato
          Mamma mia PERO' che strano che mi fa pensare ad una moto TurboDiesel

          Comment


          • Font Size
            #6
            potrebbe anke essere una bella idea per delle moto da turismo...certo su una sportiva no...ma per andare a caponord potrebbe essere interessante consumare meno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Splendida l'idea di girare inforcando un Landini.

              Comment


              • Font Size
                #8
                c'è gente che fa 50.000 km annui di mototurismo, per loro risparmio di carburante e robustezza motore potrebbero essere fattori importanti.
                Last edited by yokozuna; 14-01-09, 16:45.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  ecco la track T800 CDI , endurona costruita attorno ad un motore diesel di derivazione SMART, con pezzi di bmw e ktm.
                  40 km/l
                  e non fate facili battute riscontrando affinit? con ducati.



                  http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...anteprima.html
                  se usa il motore diesel della SMART, e' dura non cogliere le affinita' con il duca:
                  tutti e due passeranno piu' tempo dal meccanico che per strada...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Era ora lavorassero a qualcosa di nuovo...

                    Anche se qua dentro penso che il chilometraggio a km sia una delle ultime cose che si guarda pensando ad una moto..
                    b? non ? vero...dipende dalla tipologia del mezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ti garantisco che fa chi cosi tanti km in moto ogni anno ama gustarsi il motore.
                      Avra il successo della Porsche diesel.
                      Last edited by R850R; 15-01-09, 07:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        credi che un diesel di 800 cc possa essere meno "gustoso" di un 850 boxer, o di un 600/700 v-twin?
                        Secondo me il diesel si colloca prorio nella fascia dei bicilindrici turistici.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          credi che un diesel di 800 cc possa essere meno "gustoso" di un 850 boxer, o di un 600/700 v-twin?


                          Io yoko penso proprio di si..
                          Il motore diesel lo vedo con troppa poca escursione di giri (fruibile da direi 1500-4000) e con poca propensione a prendere giri.. coppia forse anche troppa.. e poi vogliamo parlare del freno motore..
                          Qui a motore freddo, in rilascio c'e' rischio di far derapate anche se non si vuole
                          Non dimentichiamoci che sono motori piu' complicati di quelli a benzina oggi..
                          C'e un turbo, probabilmente un intercooler, un iniezione common rail.. tutto cio' implica un grosso peso da portarsi dietro..
                          Non so.. io sono scettico..
                          Last edited by TarTaRo; 15-01-09, 11:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Credo proprio che una moto diesel sia poco gustosa.
                            Credo che gli attuali diesel siano anche ultra delicati.
                            Credo che la mia R, una Transalp, V strom e AT siano piu affidabili e facili da ripare (soprattutto se lontani da casa) di una motozappa diesel.
                            E' chiaro che si tratta di una opinione che sta in mezzo a tante.
                            Infine l'orecchio vuole la sua parte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              adesso va di moda il diesel...tantissima gente compra la macchina diesel...persino le citycar le fanno diesel...ah no...è vero...va di moda il gas...perciò adesso se non sei bifuel non sei nessuno...

                              certo...

                              per me è una bella idea,e non penso che i progttisti non abbiano pensato a risolvere problemi di eccessivo freno motore o eccessiva coppia...non penso siano così ignoranti...
                              per quanto riguarda la delicatezza del mezzo ci tengo a ricordare che ogni moto che abbiamo sotto il sedere è fin troppo delicata...e le riparazioni fai da te sono romantici ricordi anni 70/80...per la cronaca la nuova R1 usa il ride by wire...se si rompe la centralina cosa si fa?? ci si infila il cavetto tra i denti e si tira??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X