Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Bimota DB5 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Bimota DB5 1000

    Ciao ho l'occasione di acquistare una Bimota DB5 1000 prima serie, quella grigia e rossa con sospensioni Ohlins.
    La moto ? nuova da immatricolare e non ? mai stata usata, ? esposta in vetrina da due anni...

    Ora io non ho mai posseduto il due valvole Ducati, ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene come motore per un utilizzo stradale. Ed ? l'utilizzo che ne farei al 90%.

    Del telaio DB5 invece non ho notizie, chiedo quindi se c'? qualche utente del forum che possiede questa moto o che comunque ha avuto modo di provarla e mi sa dare indicazioni ?

  • Font Size
    #2
    caspita,
    un modello di motociclo veramente ottimo.
    vedi emtc74, credo che a dispetto della pochezza, solo in cifre, della potenza del motore la cosa a cui renderai piu' merito, in senso negativo purtroppo, sara' la scarsa manegevolezza e la scarso feeling che il telaio, nonostante meraviglioso dal punto di vista costruttivo, riesca a condividere con il pilota.
    non so quali siano le tue reali capacita' di guida ma la da te citata bimota e' forse una delle pochissime bimota, appunto, ad avere grossi problemi di telaio e questo si evidenzia soprattutto nell'utilizzo prettamente stradale; il telaio infatti non e' di per se "fasullo", ma in condizioni non estreme fa emergere il peggio di se. ti consiglio, in buona sostanza, di evitare l'acquisto qualora tu ne abbia ancora la capacita' e la possibilita'.......ma ti conosco troppo bene e giammai accetterai tale soluzione. concludo con un semplicissimo....rosico troppo.








    scusami ciccio, ma un regalo per il mio 500esimo messaggio me lo dovevo pur fare.
    Last edited by armaduke; 26-01-09, 12:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ... ma te ne voi annà...

      Comment


      • Font Size
        #4
        NEL 2008 ho fatto 2 gare con la db5.
        erano 2 gare monomarca/monogomma
        In quel caso erano le gomme erano le continental race attack
        Per strada non saprei dirti che effetto fa' ma non credo ti mettera' paura l'accelerazione.
        Le moto erano originali
        E' divertente,leggera e direi semplice nell'utilizzo
        Alla fine si spuntarono crono di rilievo considerando il tutto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          moto di tutto rispetto assetata a dovere sa regalarti belle emozzioni
          per il motore non ci sono problemi
          con alcuni accorgimenti si riesce ad ottimizzare e tirare fuori quei 10CV in pi? che non fanno male
          poi ruota la manopola

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per le info

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Doctor Gandalf View Post
              moto di tutto rispetto assetata a dovere sa regalarti belle emozzioni
              per il motore non ci sono problemi
              con alcuni accorgimenti si riesce ad ottimizzare e tirare fuori quei 10CV in pi? che non fanno male
              poi ruota la manopola
              quoto, e aggungo che in pista si difende bene... noi abbiamo corso il Desmo Challenge con una DB5 pressocch? standard, in effetti un'iniezioncina di cavalli non farebbe male ma nel complesso ? divertentissima ed efficace.

              Per quanto riguarda l'utilizzo stradale, li i cv sono sufficienti a toglierti delle belle soddisfazioni...

              Comment


              • Font Size
                #8
                pure questa ti vuoi prendere???

                ti odio, sappilo!


                Gran moto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ne ho una dall'anno scorso e su strada non l'ho mai usata visto che l'ho fatta da pista prima di riportarla a casa comunque se ti piace esteticamente e sei pronto per l'acquisto, comprala che non te ne pentirai!

                  Se poi vuoi sapere cosa ne penso di questa moto vai a leggerti cosa ne vado a raccontare qui


                  Per la maneggevolezza non ho mai sentito dire niente in proposito, anzi secondo me ? molto maneggevole oltre che leggera ed intuitiva da far curvare.
                  La prima volta che l'ho provata era gennaio 2006 in un kartdromo grazie all'amico Anacleto e visto che non portavo la tuta (il fetente di questo mio amico mi disse di non prenderla perch? tanto si trattava di un giretto a bassa velocit? ) ho rischiato di grattare il ginocchio con i jeans gi? alla seconda curva

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La mia pesa 169 kg sulla bilancia e guidarla è un sogno. Auguri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sei ancora qu??
                      Dai che sono solo le 22 e 34 a quest'ora il venditore ancora non dorme, chiamalo e vai a prenderla prima di mezzanotte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by shalke View Post
                        La mia pesa 169 kg sulla bilancia e guidarla ? un sogno. Auguri.
                        shalke....posta qualche dettaglio della tua motorella nella discussione 100%madeinitaly
                        complimenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by emtc74 View Post
                          Ciao ho l'occasione di acquistare una Bimota DB5 1000 prima serie, quella grigia e rossa con sospensioni Ohlins.
                          La moto è nuova da immatricolare e non è mai stata usata, è esposta in vetrina da due anni...
                          ciao
                          sè sei di roma........mi sembra eche auotocentribalduina a pizza dell'emporio sul lungotevere ABMOTO
                          possiede una DB5 da imm. modello biposto gialla e nera a 12ooo euro




                          consiglio sè prenderla o meno
                          ......se non hai problemi in $ e sè non hai complessi su cavallerie spropositate

                          ti stai portando a casa un bel prodotto .....tanto di cappello
                          FATTELAAAAAAAA
                          Last edited by spqr81; 28-01-09, 19:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            shalke, complimenti per la targa (DB)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DavideRM View Post
                              shalke, complimenti per la targa (DB)
                              non avevo notato la finezzzzzza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X