Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R 1100 S Vs R 1200 S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R 1100 S Vs R 1200 S

    Quale preferite?

    Si trovano delle R 1100 S a prezzi interessanti.
    Mi fa semplicemente impazzire.

  • Font Size
    #2
    Ti consiglio vivamente di prenderla (la r1100s).
    Io ce l'ho ormai da anni ed è una moto molto divertente con cui puoi indifferentemente viaggiare con la fidanzata, pistare (nei limiti ovviamente di una moto con meno di cento cavalli ma con tanto divertimento), e prenderti qualche soddisfazione nel misto quando ti fai una allegra passeggiata sui monti. Dal punto di vista estetico non ho dubbi sulla preferenza. Per quanto riguarda la R1200S paghi una minore versatilità e il "sacrificio" del passeggero con una trentina di chili di peso in meno e una ventina di cavalli in più. Secondo me, il gioco non vale la candela e comunque le moto "da sparo" sono altre.
    Last edited by Walrus; 09-03-09, 12:46.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche io ho un debole per la 1100.
      Sicuramente meno elettronica e manutenzione + semplice e simile alla mia.
      La cosa che mi affascina oltre alle prestazioni è la versatilità e la durata del motore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo le tue impressioni,sono 2 moto completamente differenti . Il 1100 ? ancora bello,a buon prezzo affidabile e comodo.Il 1200 non ? comodo,non ? cos? affidabile ? un p? pi? moderna esteticamente ed in pista permette di togliersi qualche sfizio......personalmente per quest'utilizzo la preferisco anche ai modelli K.

        Comment


        • Font Size
          #5
          R 1100 S è anche priva del canbus - molto piu semplice metterci le mani.
          Inoltre il cardano della R 1200 S è di quelli che dovrebbero essere privi di manutenzione ma mi sono giunte un po di notizie contrastanti in merito.

          Comment


          • Font Size
            #6
            fra le due la vera bmw ? la 1100, inutile a dirsi la 1200 ? pi? performate e se ne trovano a prezzi veramente bassi , visto l'insuccesso commerciale.
            Non parliamo del passeggero, ma per quanto riguarda il pilota , ? pi? comoda la 1200 , la distanza pedane sella ? di circa 3 cm. superiore, ? un p? pi? caricata sui semimanubri , ma non mi sembra cos? grave.
            Ne ho trovata in concessionaria ufficiale una con ohlins, manopole riscaldabili, nuova da immatricolare a 9.500 euro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by R850R View Post
              R 1100 S ? anche priva del canbus - molto piu semplice metterci le mani.
              Inoltre il cardano della R 1200 S ? di quelli che dovrebbero essere privi di manutenzione ma mi sono giunte un po di notizie contrastanti in merito.
              qui lo dico e qui lo nego....hai ragione,i primi tempi qualche differenziale ha dato problemi.Nelle ultime serie pare sia tutto a posto.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma io sono un fedele del marchio e mi identifico di piu con la 1100.
                Sicuramente una moto da gustare e non per fare le partenze ai semafori.
                Poi detto fra di noi tutta sta elettronica non fa per me.

                il sound di entrambe è emozionante.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by R850R View Post
                  Ma io sono un fedele del marchio e mi identifico di piu con la 1100.
                  Sicuramente una moto da gustare e non per fare le partenze ai semafori.
                  Poi detto fra di noi tutta sta elettronica non fa per me.

                  il sound di entrambe ? emozionante.
                  W IL VINTAGE

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma li mi sembra di vedere tutt'altro che vintage?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma Dai Che Scherzo,personalmente Ho In Officina Un 1100 Boxer Cup Che ? Uno Spettacolo........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora nella firma sono moto vecchie?

                        splendida la colorazione della BC

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io vendo un bel 1100 s in ottimo stato e ben preparato se può interessare
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io non avrei dubbi , 1200s tutta la vita

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Occhio solo alla svalutazione del 1200, ne ho viste parecchie con meno di 1 anno di vita tra gli 8 e i 9000€, davvero troppo poco per esserci scritto BMW.
                              Peccato perchè personalmente mi è piaciuta molto, la giusta via di mezzo tra una supersportiva e una sport-tourer, molto ben dotata, stavo per comprarla pure io a questi prezzi.

                              La 1100 mai provata, anche se la Boxer Cup a suo tempo me la sognavo la notte, grattando le teste al Mugello.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X