Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aggiornamenti rc8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aggiornamenti rc8

    ciao a tutti, oggi ho avuto la conferma che oltre il selettore interno del cambio mi cambieranno anche i pistoni ......il fatto di aprire il motore non mi sembra cmq una cosa cosi rassicurante, puo' provocare qualche problema magari col tempo?? scusate ma sono completamente ignorante di meccanica e puo' essere che mi faccia delle pippe mentali !!!

  • Font Size
    #2
    se il lavoro ? fatto da mani esperte non c'? problema..anzi,ti ritrovi con una moto + nuova di prima..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alano1000 View Post
      ciao a tutti, oggi ho avuto la conferma che oltre il selettore interno del cambio mi cambieranno anche i pistoni ......il fatto di aprire il motore non mi sembra cmq una cosa cosi rassicurante, puo' provocare qualche problema magari col tempo?? scusate ma sono completamente ignorante di meccanica e puo' essere che mi faccia delle pippe mentali !!!
      Se fanno un buon lavoro direi di no.
      Insieme ai pistoni ti cambiano anche gli alberi a camme ?

      A chi ti rivolgi per la manutenzione della moto ?

      Ciao, Luca

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh in garanzia?direi che è il loro lavoro quindi vai tranquillo secondo me

        Comment


        • Font Size
          #5
          la tua doveva veramente essere un pre serie..la mia non è in richiamo (non che sia un problema...ma va bene cos&#236

          vai tranquillo, sono meccanici mica carpentieri, dovranno tirare giù il motore per levare le termiche il che significa che ti cambieranno anche le guarnizioni ovviamente e avrai un motore come e meglio di prima

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gluca View Post
            Se fanno un buon lavoro direi di no.
            Insieme ai pistoni ti cambiano anche gli alberi a camme ?

            A chi ti rivolgi per la manutenzione della moto ?

            Ciao, Luca
            concessonario ufficiale dove ho preso la moto, penso solo i pistoni, solo che ancora non so quale fosse il problema.....e quindi per quale motivo li cambiano....
            sono cmq curioso di sentire se sentiro' differenze...e se si come ? cambiata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alano1000 View Post
              concessonario ufficiale dove ho preso la moto, penso solo i pistoni, solo che ancora non so quale fosse il problema.....e quindi per quale motivo li cambiano....
              sono cmq curioso di sentire se sentiro' differenze...e se si come ? cambiata
              Su alcune RC8 cambiano i pistoni (e su altre anche gli alberi a camme) poich? i test di durata hanno mostrato un'usura precoce e per evitare rotture hanno richiamato gli esemplari con la partita di componenti affetti dal problema.

              Pare che le anomalie le abbiano riscontrate dopo i 20.000 Km.

              Ciao, Luca

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gluca View Post
                Su alcune RC8 cambiano i pistoni (e su altre anche gli alberi a camme) poich? i test di durata hanno mostrato un'usura precoce e per evitare rotture hanno richiamato gli esemplari con la partita di componenti affetti dal problema.

                Pare che le anomalie le abbiano riscontrate dopo i 20.000 Km.

                Ciao, Luca
                il mio dubbio ? che sostituire i pistoni senza i cilindri dopo che chiaramente ? stato rodato tutto assieme ( cosi come il motore in fabbrica ) mi fa nascere qualche perplessit?.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alano1000 View Post
                  il mio dubbio ? che sostituire i pistoni senza i cilindri dopo che chiaramente ? stato rodato tutto assieme ( cosi come il motore in fabbrica ) mi fa nascere qualche perplessit?.....
                  Dopo la sostituzione dei pistoni dovrai fare un periodo di rodaggio proprio per far adattare i nuovi e le relative fasce ai cilindri.

                  Non sono un esperto di meccanica, ma credo che l'usura dei cilindri sia trascurabile a meno di percorrenze molto, molto elevate (> x00.000 Km).

                  Posto che chi far? il lavoro sia competente, non credo che la sostituzione possa avere effetti negativi; comunque sei coperto dalla garanzia della casa.

                  Ciao, Luca

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X