Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brutta storia... morini corsaro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    brutta storia... morini corsaro

    gioved? sono andato a fare un giro di 160 km. una passeggiata, senza correre. di ritorno e quasi a casa, ho dato una piccola aperta in tangenziale. un paio di km, non di pi?. poi, semaforo, parto, semaforo, riparto, apro e sento mooolto caldo alla gamba sinistra. guardo in basso e vedo fumo e liquido che esce. mi fermo e scopro che si era staccato il manicotto che dalla pompa va al radiatore. fortuna me ne sono accorto subito e avr? fatto si e no 30 mt prima di fermarmi. temperatura a 101 gradi. allora, a parte le fascette oscene che mettono e che vi consiglio di cambiare, volevo chiedervi: secondo voi perch? ? successo? vibrazioni o pompa in blocco? l'unica cosa che posso dirvi di pi? ? che il mio mecca (non morini) l'ultima volta che glie l'ho portata mi ha fatto un rabbocco del liquido. da quando ce l'ho non ho mai visto liquido nella vaschetta di espansione (nemmeno dopo i tagliandi) e lui me l'ha portato a met?. pu? essere che essendo troppo, lo sfiato del tappo non abbia fatto bene il suo lavoro, il tubo si ? gonfiato ed ? saltata la fascetta? a qualcuno ? successo qualcosa di analogo?

    ps: fortuna che avevo i jeans e non ero in curva... altrimenti chiss? come sarebbe potuta andare... nel senso che il glicole ? come l'olio e ti resta attaccato ustionando e in pi? ? anche viscoso.

  • Font Size
    #2
    ..è successo anche alla moto in prova che aveva avuto smanettoni.net se non ricordo male...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Successo stessa cosa anche a me con l'ultima Tuono son cose che rompono i maroni un bel p?, se ti va bene ti incazzi e speri di essertene accorto in tempo x salvare il motore, se invece non te ne accorgi rischi di ammazzarti

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono cose che non possono e non devono succedere , non esito a dire che una moto con questi gravi rischi potenziali , per chi la guida , ? una moto di me*da.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono cose che fan girare le balle.
          L'importante è essere qui a parlarne.
          La guarnizione della testata puo avere preso una bella cotta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quanto esagerate ragazzi...
            un mio amico ha appena comprato una ford fiesta nuova, dopo 120 km ha fuso manicotto del radiatore, sonda temperatura e altre menate perch? avevano montato male il sistema di riscaldamento, allora che facciamo? chiudiamo la ford? e dai, so cose che succedono e possono succedere su tutte le moto, la morini ? una gran moto, non una moto di merda!

            Comment


            • Font Size
              #7
              quando si mette a rischio la propria vita non è mai esagerare, specialmente in moto..io sostituirei subito quelle fascette

              Comment


              • Font Size
                #8
                fascette e tubi Samco,ed ecco che la questione ? risolta ....


                e cmnq la Morini Corsaro ? una grandissima moto,la preferisco alla Ducati 100.000 volte,non foss'altro che ? una moto di sostanza,fatta per strappare le braccia ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pipod View Post
                  gioved? sono andato a fare un giro di 160 km. una passeggiata, senza correre. di ritorno e quasi a casa, ho dato una piccola aperta in tangenziale. un paio di km, non di pi?. poi, semaforo, parto, semaforo, riparto, apro e sento mooolto caldo alla gamba sinistra. guardo in basso e vedo fumo e liquido che esce. mi fermo e scopro che si era staccato il manicotto che dalla pompa va al radiatore. fortuna me ne sono accorto subito e avr? fatto si e no 30 mt prima di fermarmi. temperatura a 101 gradi. allora, a parte le fascette oscene che mettono e che vi consiglio di cambiare, volevo chiedervi: secondo voi perch? ? successo? vibrazioni o pompa in blocco? l'unica cosa che posso dirvi di pi? ? che il mio mecca (non morini) l'ultima volta che glie l'ho portata mi ha fatto un rabbocco del liquido. da quando ce l'ho non ho mai visto liquido nella vaschetta di espansione (nemmeno dopo i tagliandi) e lui me l'ha portato a met?. pu? essere che essendo troppo, lo sfiato del tappo non abbia fatto bene il suo lavoro, il tubo si ? gonfiato ed ? saltata la fascetta? a qualcuno ? successo qualcosa di analogo?

                  ps: fortuna che avevo i jeans e non ero in curva... altrimenti chiss? come sarebbe potuta andare... nel senso che il glicole ? come l'olio e ti resta attaccato ustionando e in pi? ? anche viscoso.


                  fascette direi, mi capit? anche sulla R1 99 e fece molta scena, certo se va a finire sulla ruota posteriore son cacchi, per fortuna yamaha fece un richiamo, peccato che il 99% delle fascette difettose fossero gi? saltate da un pezzo
                  strano che morini non aggiorni di solito aggiorna cose che potrbbe risolvere semplicemente nel modello dell'anno nuovo, magari se son 1 o 2 casi non fan testo ma se ? una cosa frequente ci terrei un'occhio fossi in loro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora, danni al motore è impossibile. credo siano passati dai 5 ai 10 secondi prima che mi fermassi e spegnessi il tutto. non a caso la temperatura è salita solo a 101 gradi. il fatto è che non capisco come possano montare delle fascette con un sistema di chiusura così stupido. e per la cronaca sono le stesse che montano su mv (il conce morini è mv). ad ogni modo il mio meccanico mi ha detto che è la prima volta che vede una cosa così e quindi è più la fatalità che la regola, anche perchè son certo che morini non va a risparmiare sui materiali. per dirne una, di serie monta già i tubi in treccia per i freni e non ne fa pubblicità! nel senso che tante altre case, su "monate" del genere ci marcerebbe sopra e invece morini no. semplicemente fa moto grandiose di motore, belle e curate nei dettagli. il tutto ad un prezzo equo. e poi se hai bisogno loro ci sono. non è come cercar di parlare con grandi aziende tipo honda o yamaha... dopo la paura per quello che è successo mi sento cmq di dire w morini!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pipod View Post
                      allora, danni al motore ? impossibile. credo siano passati dai 5 ai 10 secondi prima che mi fermassi e spegnessi il tutto. non a caso la temperatura ? salita solo a 101 gradi. il fatto ? che non capisco come possano montare delle fascette con un sistema di chiusura cos? stupido. e per la cronaca sono le stesse che montano su mv (il conce morini ? mv). ad ogni modo il mio meccanico mi ha detto che ? la prima volta che vede una cosa cos? e quindi ? pi? la fatalit? che la regola, anche perch? son certo che morini non va a risparmiare sui materiali. per dirne una, di serie monta gi? i tubi in treccia per i freni e non ne fa pubblicit?! nel senso che tante altre case, su "monate" del genere ci marcerebbe sopra e invece morini no. semplicemente fa moto grandiose di motore, belle e curate nei dettagli. il tutto ad un prezzo equo. e poi se hai bisogno loro ci sono. non ? come cercar di parlare con grandi aziende tipo honda o yamaha... dopo la paura per quello che ? successo mi sento cmq di dire w morini!


                      infatti, ? per quello che mi fa strano, han fatto un sacco di aggiornamenti anche per delle cagatine e lasciano ste fascette, oppure ? proprio una fatalit?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fiddler_jones View Post
                        infatti, ? per quello che mi fa strano, han fatto un sacco di aggiornamenti anche per delle cagatine e lasciano ste fascette, oppure ? proprio una fatalit?.
                        fatalit?. anche perch?, come ribadisco non ? l'unica casa che le monta. per? certo, come le classiche fascette non ce ne sono. io me le son fatte cambiare tutte per precauzione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Stava per succedere anche a me. Avevo notato goccioline in giro strane.... erano solo da tirare le fascette dei manicotti. Il fatto che ti avessero fatto il rabbocco indica che probabilmente già perdevi liquido prima !

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X