Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A monza con la Daytona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A monza con la Daytona

    Chiedo a voi che magari ne sapete qualcosa!

    Fra qualche giorno andr? a farmi un paio di turmi a Monza con la mia Daytona tuttavia ho sentito dire che con i rapporti originali la moto arriva a limitatore in 6a...ci vuole una corona con un dente in meno?
    Qualcuno ha avuto esperienza di questo possibile problema?

    Ciao e grazie!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by sandman80 View Post
    Chiedo a voi che magari ne sapete qualcosa!

    Fra qualche giorno andr? a farmi un paio di turmi a Monza con la mia Daytona tuttavia ho sentito dire che con i rapporti originali la moto arriva a limitatore in 6a...ci vuole una corona con un dente in meno?
    Qualcuno ha avuto esperienza di questo possibile problema?

    Ciao e grazie!
    a Monza non so ma a rijeka con i rapporti originali arrivi in 6 al limitatore a meta' rettilineo...
    quindi penso che per monza sia ancora piu' evidente!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io neanche al Mugello arrivavo a limitatore in 6 eppure avevo corona -2 rispetto all'originale parlo di cbr 600, la daytona usata al mugello non mi aveva dato problemi ed avevo trovato i rapporti che fossero perfetti originali.
      Cmq non è in rettilineo che si fa il tempo, meglio uscire forte dalle curve. al limite portati una corona se vedi che proprio non va a metterla ci vuole 10 minuti.

      Comment


      • Font Size
        #4


        Qui mi si dice che a Rijeka si va a limitatore ed al Mugello no...
        Il mio problema non sarebbe tanto perdere 5 km/h ma arrivare a stressare troppo il motore (se esiste il limitatore credo che in fondo un senso lo abbia)...poi a questo si aggiunge che in linea teorica la velocit? massima la si pu? raggiungere in corrispondenza del regime di potenza massima (12.500 rpm) non in zona rossa (14.000).

        Comment


        • Font Size
          #5
          il tempo non si fa in rettilineo?!!? vabe' pero' se a meta' 3/4 ti tocca parzializzare il gas perche' sei a limitatore....
          io giro con i rapporti originali, pero' ho 1 rapidbike che mi allunga un po' il tiro in alto perche' avevo questo problema
          poi fai te.
          prova e vedrai...bisogna vedere anche in che maniera giri!!!
          Last edited by Samuel; 08-05-09, 08:04.

          Comment


          • Font Size
            #6
            possibile ke una daytona arrivi a limitatore di 6sta a rijka? ha i rappporti da cross?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Peppotto View Post
              possibile ke una daytona arrivi a limitatore di 6sta a rijka? ha i rappporti da cross?
              no avevo solo i rapporti originali e un pochino di manico.
              punto
              Last edited by Samuel; 09-05-09, 07:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Samuel View Post
                no avevo solo i rapporti originali e un pochino di manico.
                punto

                complimenti
                in quanto giri a rijeka?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Samuel View Post
                  a Monza non so ma a rijeka con i rapporti originali arrivi in 6 al limitatore a meta' rettilineo...
                  quindi penso che per monza sia ancora piu' evidente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sandman80 View Post
                    Chiedo a voi che magari ne sapete qualcosa!

                    Fra qualche giorno andr? a farmi un paio di turmi a Monza con la mia Daytona tuttavia ho sentito dire che con i rapporti originali la moto arriva a limitatore in 6a...ci vuole una corona con un dente in meno?
                    Qualcuno ha avuto esperienza di questo possibile problema?

                    Ciao e grazie!
                    Vai tranquillo, i rapporti originali vanno pi? che bene... soprattutto la prima volta... (lasciatelo dire da un cretino come me )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LoreXS View Post
                      Vai tranquillo, i rapporti originali vanno pi? che bene... soprattutto la prima volta... (lasciatelo dire da un cretino come me )
                      Ok, sono stato a Monza...forse una corona con un dente o 2 in meno avrebbe aiutato!
                      Sul rettilineo del traguardo il limitatore lo si pela (14.000 rpm abbondanti), in uscita alla Biassono la 5a ? troppo corta ed in parabolica si sbatte sulla quarta.
                      Tempo 2' 10''...c'? ancora molta strada da fare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sandman80 View Post
                        Ok, sono stato a Monza...forse una corona con un dente o 2 in meno avrebbe aiutato!
                        Sul rettilineo del traguardo il limitatore lo si pela (14.000 rpm abbondanti), in uscita alla Biassono la 5a ? troppo corta ed in parabolica si sbatte sulla quarta.
                        Tempo 2' 10''...c'? ancora molta strada da fare...
                        In effetti anche su Motociclismo di un anno fa l'avevano scritto, e io me n'ero dimenticato...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X