Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x chi corre o usa in pista il daytona 675 ...sospensioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    x chi corre o usa in pista il daytona 675 ...sospensioni

    forse acquister? un day 675...vorrei sapere se nell'uso in pista il mono originale ? da cambiare o si comporta cmq bene nell'uso di un amatore medio-veloce ( 1.17 magione 1.52 valle con margini di miglioramento..). La moto in questione ha la modifica a molle e pompanti alle forcelle ma il mono originale... Che mi dite? Vengo da un suzu k5 con molle e pompanti e mono wp che mi ha sempre soddisfatto...chiaramente vorrei trovarmi a guidare un mezzo pi? competitivo...e non ho mai provato un mezzo con sospensioni originali per cui non so a cosa potrei andare incontro..
    Last edited by garzo; 14-09-09, 20:33.

  • Font Size
    #2
    le sospensioni originali della daytona non sono malaccio, l'unica cosa il mono dietro è un po troppo di marmo!!

    x l'uso in pista non da particolari problemi, al contrario in strada essendo molto rigido ad ogni buca ti cachi sotto!!

    io con i miei tempi da fermone non ho avuto problemi con il mono, xò qualcuno molto più veloce di me, lo ha cambiato xkè gli strappava la gomma o cmq gli portava un consumo irregolare!!

    cmq x la pista è una gran moto!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'uso sarebbe solo pista...grazie x il parere joint

      Comment


      • Font Size
        #4
        il k5 che ho mi piace tanto ma se dovessi comprare una moto nuova da pista la mia prima scelta sarebbe la stessa daytona 675 poi la R6

        Comment


        • Font Size
          #5
          ce l'ho da poco, ma l'impressione è che il problema siano più le forche.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io da amatore medio-lento ti posso dire che le sospensioni di serie sono effettivamente parecchio dure (soprattutto per me che peso 60 kg!) nell'utilizzo stradale dove ogni buchetta mi stacca il culo dalla sella.
            In pista ho constatato che montando Pirelli si gira bene e le gomme si consumano uniformemente ma da quando ho deciso di montare Dunlop (le D209 GP racer mi danno più confidenza) sono costretto a liberare parecchio l'idraulica per cercare di evitare il formarsi di strappi.
            In attesa di rifare mono e forcella vado avanti così...poi riacquisirò l'uso dell'idraulica!

            Comment


            • Font Size
              #7
              il fatto delle dunlop non è un problema visto che x ora i miei tempi sono ampliamente migliorabili anche con le metz....ditemi ditemi ma questa day ha difetti particolari? So che è molto maneggevole ma x questo perde in stabilità? Di motore è molto inferiore a r6 e cbr nuovi? Parlatemene x favore che sul forum triumph non trovo poi molto sul comportamento in pista...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Difetti particolari?
                Io la trovo scomoda, impostazione esageratamente racing: sella alta, semimanubri bassi e ridotta distanza tra questi mi fanno fare una gran faticaccia ad ogni staccata...ma sensazione di controllo al top!
                Quello che manca secondo me è l'immediatezza nella guida, sono altre le moto che ti mettono a tuo agio permettendoti di spingere da subito ed il gsxr è una di quelle.
                Per quanto riguarda la stabilità ti posso dire che ho girato a Monza e pieghe da oltre 200 km/h le digerisce parecchio bene...
                Il motore non è male, penso che sia a livello dei 4 cil. giappi in quanto a potenza max ma ha una coppia nettamente superiore che permette di essere tirati fuori dalle curve in scioltezza...merito va anche ai rapporti di serie piuttosto corti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Unico difetto: poco allungo (migliora con uno scarico aperto) e il cambio non sempre precisissimo!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    potrei dirti di chiedere a due utenti del forum che piano piano non vanno cosa ne pensano della 675

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bè che aspettiamo? Chiamiamoli in causa subito allora!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho alcuni miei amici che la usano per correre ed è un'ottima moto. Devi però sistemare 2 cosette...
                        1: Antisaltellamento, fondamentale su questa moto
                        2: Sospensioni sia davanti che dietro. Le originali non sono sensibili e non lavorano bene se si comincia ad andare forte. Chi conosco ha usato sia ohlins, che fg gubellini, che hiperpro su questa moto.
                        Se posso darti un consiglio evita ohlins, su questa moto non lavora molto bene. Fg è gia meglio ma in quanto a feeling hiperpro rende questa moto molto efficace.
                        Non parlo per amore di marca ma per prove fatte da chi la usa. Non scrivo i perchi e percome poichè la storia è lunga..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ottimo...piano piano le info aumentano...antisaltellamento potrei mettere a un buon prezzo ferracci...le forche sono rifatte...il mono è da cambiare....vediamo cosa trovo...dai altri pareri ragazzi..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carbo80 View Post
                            Ho alcuni miei amici che la usano per correre ed ? un'ottima moto. Devi per? sistemare 2 cosette...
                            1: Antisaltellamento, fondamentale su questa moto
                            2: Sospensioni sia davanti che dietro. Le originali non sono sensibili e non lavorano bene se si comincia ad andare forte. Chi conosco ha usato sia ohlins, che fg gubellini, che hiperpro su questa moto.
                            Se posso darti un consiglio evita ohlins, su questa moto non lavora molto bene. Fg ? gia meglio ma in quanto a feeling hiperpro rende questa moto molto efficace.
                            Non parlo per amore di marca ma per prove fatte da chi la usa. Non scrivo i perchi e percome poich? la storia ? lunga..
                            per la 2 quoto in tutto
                            per la 1 non posso darti ragione...l'anticanguro non viene usata nemmeno nel civ....poi se la vuoi mettere tutto aiuta...io la monto (ferracci) ma ad essere sincero da quando ho cominciato a conoscerla di piu' non entra in funzione piu' di tanto.

                            pero' non faccio il pilota di mestiere!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Samuel View Post
                              per la 2 quoto in tutto
                              per la 1 non posso darti ragione...l'anticanguro non viene usata nemmeno nel civ....poi se la vuoi mettere tutto aiuta...io la monto (ferracci) ma ad essere sincero da quando ho cominciato a conoscerla di piu' non entra in funzione piu' di tanto.

                              pero' non faccio il pilota di mestiere!!!
                              Nel civ non la usano perch? non si pu?, Ma se si potesse lo userebbero.
                              Di sicuro non ? indispensabile ma ad averlo montato ti aiuta molto! Poi parlo di gente che per es. a franciacorta gira sotto il 17......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X