Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benelli tornado

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    benelli tornado

    chi del forum ha sta moto???

    fate una lista,senza spingervi o ammazzarvi.


    vorrei sapere alcune cose.

  • Font Size
    #2
    Che vuoi sapere?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io un paio le ho avute "sottomano" magari posso aiutarti però solo 900, però un ragazzo della compagnia ha un 1130...

      MOTO STUPENDA!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho avuto una 900,cosa ti interessa sapere?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se prendi.. filippo.. prendi la 1130.. nè..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bielletta View Post
            ho avuto una 900,cosa ti interessa sapere?!

            un po tutto,chi l'ha avuta ne parla bene ma sembra una cosa logica come su tutte le moto.....

            frenata,suspens,telaio,quanta fiducia in piega,3 cilindri brusco o morbido,reattivit? nei cambi di direzione.

            e poi se impenna!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              intanto rispondo io che non l'ho mai avuta e quindi non sono di parte come temi tu...però, la conosco bene per altri motivi...pensa che addirittura un amico me la portò in anteprima ancora sotto camuffatura da prototipo...

              -Frenata, ottima e controllabile, come già ampiamente dimostrato su tutte le moto che utilizzano il medesimo impianto...trasferimento di carico non eccessivo ma presente con la taratura di serie..

              Sospensioni e telaistica ai massimi livelli stradali come qualità, oltre che un piacere per gli occhi....ricordiamo solo il telaio come uno dei primi e unici ad adottare l'assemblaggio con colle aereonautiche...dire di più mi sembra peccare di arroganza nei rispetti di cotanto ottimo materiale.

              La dinamica è eccezionale, l'ho trovata seconda solo alla Corsaro in vita mia, la posizione in sella, dapprima costrittiva e oggettivamente scomoda, dopo un poco di abitudine e apprendistato si tramuta in una pseudo naked con la quale tutto è agevolmente permesso in sicurezza e facile controllo...
              L'unico difetto avvertibile nella guida spinta è una sensibile inerzia direzionale...purtroppo si nota, però devi proprio "spingere" perchè si presenti...ma tutto il resto fà "scendere giù" questa piccola pecca come una pastiglietta, tanto si rimane imbambolati da tutto il resto che è capace di offrire....

              Motore, qui purtroppo le note meno entusiasmanti....
              Premettiamo che l'esperienza sensoriale e auditiva è qualcosa di altamente emozionante e quanto di più gasantemente racing si possa incontrare su strada.....però....permettimi di esprimerti quanto ho formulato e messo da parte con la mia esperienza:

              "Il motore non fa mai la parte del primattore, ma è solo perfetto comprimario della sensazionale esperienza di guida"

              Cioè il supporto è presente dove quando e dove serve, ma senza eccellere in nulla, ne nella prepotente coppia di un ducati ne con il rossiniano allungo di un MV....diciamo la giusta via di mezzo...

              Giudizio finale, moto meravigliosa, originale e dinamicamente superiore, se ami essere differente e non sei offuscato da prestazioni "di carta patinata" difficilmente raggiungibili...è la moto per te.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ammazza che descrizione!!! mi hai entusiasmato!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh sicuramente non pesa poco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gerowhill06 View Post
                    intanto rispondo io che non l'ho mai avuta e quindi non sono di parte come temi tu...per?, la conosco bene per altri motivi...pensa che addirittura un amico me la port? in anteprima ancora sotto camuffatura da prototipo...

                    -Frenata, ottima e controllabile, come gi? ampiamente dimostrato su tutte le moto che utilizzano il medesimo impianto...trasferimento di carico non eccessivo ma presente con la taratura di serie..

                    Sospensioni e telaistica ai massimi livelli stradali come qualit?, oltre che un piacere per gli occhi....ricordiamo solo il telaio come uno dei primi e unici ad adottare l'assemblaggio con colle aereonautiche...dire di pi? mi sembra peccare di arroganza nei rispetti di cotanto ottimo materiale.

                    La dinamica ? eccezionale, l'ho trovata seconda solo alla Corsaro in vita mia, la posizione in sella, dapprima costrittiva e oggettivamente scomoda, dopo un poco di abitudine e apprendistato si tramuta in una pseudo naked con la quale tutto ? agevolmente permesso in sicurezza e facile controllo...
                    L'unico difetto avvertibile nella guida spinta ? una sensibile inerzia direzionale...purtroppo si nota, per? devi proprio "spingere" perch? si presenti...ma tutto il resto f? "scendere gi?" questa piccola pecca come una pastiglietta, tanto si rimane imbambolati da tutto il resto che ? capace di offrire....

                    Motore, qui purtroppo le note meno entusiasmanti....
                    Premettiamo che l'esperienza sensoriale e auditiva ? qualcosa di altamente emozionante e quanto di pi? gasantemente racing si possa incontrare su strada.....per?....permettimi di esprimerti quanto ho formulato e messo da parte con la mia esperienza:

                    "Il motore non fa mai la parte del primattore, ma ? solo perfetto comprimario della sensazionale esperienza di guida"

                    Cio? il supporto ? presente dove quando e dove serve, ma senza eccellere in nulla, ne nella prepotente coppia di un ducati ne con il rossiniano allungo di un MV....diciamo la giusta via di mezzo...

                    Giudizio finale, moto meravigliosa, originale e dinamicamente superiore, se ami essere differente e non sei offuscato da prestazioni "di carta patinata" difficilmente raggiungibili...? la moto per te.


                    confermo decisamente la posizione di guida per niente sacrificata se rapportata alle altre supersportive.
                    l'ho usata anche in pista e confermo le eccellenti qualit? dinamica che si riscontrano anche su strada,anzi meglio.
                    effettivamente la moto ha la sua inerzia dovuta principalmente al peso superiore alla media(per? che stabilit?!)
                    frenata potentissima ma non pericolosa(come certi ultimi impianti che sono troppo aggressivi).
                    a livello di prestazioni stiamo parlando di moto di qualche generazione fa...
                    quindi niente di sconvolgente(anche se per strada basta e avanza!) cmq non ho mai provato una moto con un erogazione cos? lineare.
                    sound di scarico ed aspirazione unici
                    moto bellissima!
                    credo che la 1130 sia ancora una validissima moto,spero un giorno di rifarmene una ,ma appunto,1130!

                    ecco com'era la mia

                    con quello scarico che te lo dico a fare,si giravano pure le pietre....
                    Last edited by Bielletta; 29-01-10, 12:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bielletta View Post


                      confermo decisamente la posizione di guida per niente sacrificata se rapportata alle altre supersportive.
                      l'ho usata anche in pista e confermo le eccellenti qualit? dinamica che si riscontrano anche su strada,anzi meglio.
                      effettivamente la moto ha la sua inerzia dovuta principalmente al peso superiore alla media(per? che stabilit?!)
                      frenata potentissima ma non pericolosa(come certi ultimi impianti che sono troppo aggressivi).
                      a livello di prestazioni stiamo parlando di moto di qualche generazione fa...
                      quindi niente di sconvolgente(anche se per strada basta e avanza!) cmq non ho mai provato una moto con un erogazione cos? lineare.
                      sound di scarico ed aspirazione unici
                      moto bellissima!
                      credo che la 1130 sia ancora una validissima moto,spero un giorno di rifarmene una ,ma appunto,1130!

                      ecco com'era la mia

                      con quello scarico che te lo dico a fare,si giravano pure le pietre....
                      mammamia che spettacolo,sembra non invecchiare mai.

                      cmqe c'? tanta differenza tra il 900 e il 1130?? ok la cubatura,ma parlo proprio come erogazione ed affidabilit?.
                      ho per le mani un 900 che viene via a prezzaccio,senn? mi conviene comprarla nuova a sto punto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho una TNT 1130 adesso,va di pi? della Tornado 900....
                        ho provato una Tornado 1130 da corsa ed andava da paura,ma ti ripeto era da corsa....
                        purtroppo ancora non ne riesco a provare una di 1130 stradale,ma sono convinto che vada forte.
                        in fondo me la immagino con i bassi della TNT(quasi) e con un allungo decisamente maggiore....
                        il gioco ? fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bielletta View Post
                          io ho una TNT 1130 adesso,va di pi? della Tornado 900....
                          ho provato una Tornado 1130 da corsa ed andava da paura,ma ti ripeto era da corsa....
                          purtroppo ancora non ne riesco a provare una di 1130 stradale,ma sono convinto che vada forte.
                          in fondo me la immagino con i bassi della TNT(quasi) e con un allungo decisamente maggiore....
                          il gioco ? fatto

                          ? che di 1130 grigie e verdi non se ne trovano,tante rosse,al tempo facevano promozioni da paura!! io rossa non la sopporto!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pippozxr400 View Post
                            ? che di 1130 grigie e verdi non se ne trovano,tante rosse,al tempo facevano promozioni da paura!! io rossa non la sopporto!!
                            Prendi rossa e poi si rivernicia.. non prendere il 900..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gerowhill06 View Post
                              intanto rispondo io che non l'ho mai avuta e quindi non sono di parte come temi tu...per?, la conosco bene per altri motivi...pensa che addirittura un amico me la port? in anteprima ancora sotto camuffatura da prototipo...

                              -Frenata, ottima e controllabile, come gi? ampiamente dimostrato su tutte le moto che utilizzano il medesimo impianto...trasferimento di carico non eccessivo ma presente con la taratura di serie..

                              Sospensioni e telaistica ai massimi livelli stradali come qualit?, oltre che un piacere per gli occhi....ricordiamo solo il telaio come uno dei primi e unici ad adottare l'assemblaggio con colle aereonautiche...dire di pi? mi sembra peccare di arroganza nei rispetti di cotanto ottimo materiale.

                              La dinamica ? eccezionale, l'ho trovata seconda solo alla Corsaro in vita mia, la posizione in sella, dapprima costrittiva e oggettivamente scomoda, dopo un poco di abitudine e apprendistato si tramuta in una pseudo naked con la quale tutto ? agevolmente permesso in sicurezza e facile controllo...
                              L'unico difetto avvertibile nella guida spinta ? una sensibile inerzia direzionale...purtroppo si nota, per? devi proprio "spingere" perch? si presenti...ma tutto il resto f? "scendere gi?" questa piccola pecca come una pastiglietta, tanto si rimane imbambolati da tutto il resto che ? capace di offrire....

                              Motore, qui purtroppo le note meno entusiasmanti....
                              Premettiamo che l'esperienza sensoriale e auditiva ? qualcosa di altamente emozionante e quanto di pi? gasantemente racing si possa incontrare su strada.....per?....permettimi di esprimerti quanto ho formulato e messo da parte con la mia esperienza:

                              "Il motore non fa mai la parte del primattore, ma ? solo perfetto comprimario della sensazionale esperienza di guida"

                              Cio? il supporto ? presente dove quando e dove serve, ma senza eccellere in nulla, ne nella prepotente coppia di un ducati ne con il rossiniano allungo di un MV....diciamo la giusta via di mezzo...

                              Giudizio finale, moto meravigliosa, originale e dinamicamente superiore, se ami essere differente e non sei offuscato da prestazioni "di carta patinata" difficilmente raggiungibili...? la moto per te.
                              Potresti fare le schede tecniche delle moto in vendita, invogli all'acquisto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X