Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsxr 750 k8 vs speed triple 08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gsxr 750 k8 vs speed triple 08

    ? da un p? che mi vengono le paturnie, dopo aver superbombardato il mio gsxr k8 750 con ogni gingillo e diavoleria possibile ed immaginabile mi ? passata la fantasia di avere un supermissile quasi inutilizzabile in coppia, ogni volta che faccio un giretto con la fidanzata torniamo morti e per di pi? su strada il 750 da usare in coppia ? un p? vuota ai bassi e costringe a tenere un rapporto basso.
    adoro esteticamente la speed triple ultimo modello in colorazione bianca.
    tralasciando il fatto che se vendo la mia prendo un pugno in un occhio, devo rivendere tutte le cazzate e che le triumph nuove costano un boto e non fanno sconti........
    com'? l'ultima speed? ciclistica, freni, comodit? in coppia e da solo, motore?
    in caso di modifiche..tipo scarico basso per non lessare le gambe della morosa, cambia l'erogazione? servono centraline dedicate?
    ho notato che per me che sono basso, 1.65 la sella ? abbastanza alta, c'? una versione + scavata?costo?
    insomma mettete info

  • Font Size
    #2
    ciao, occhio che se la provi non torni più indietro!!

    la speed ultima versione è veramente una bella moto e anche molto affascinante (vedi monobraccio con cerchio superfigo)!!

    ciclistica e freni sono OK per un uso stradale ma non disdegnano neanche qualche puntata in pista!!

    motore è bello pieno e divertente!!

    in caso di modifiche allo scarico x cambiare la carburazione, puoi prendere il tuneboy (che costa come una powercommander), e lo puoi usare per altri 1000 usi.....è come se tu avessi lo strumento del concessionario triumph!!

    personalmente l'ho guidata un paio di volte......anche se personalmente preferire una bella streetR che è mooooolto più leggera anche se il motore è un po più fiacco!!

    se vuoi qualche altro info: www.triumphchepassione.com

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie delle info jointfull, la street non è male ma esteticamente non mi appaga come la sorellona e visto che comunque andrei in giro in 2 non disdegnerei la maggior coppia del 1000, lascio una marcia alta e vai col liscio.
      ho guardato un pò su triumphchepassione e ho visto dei bei mezzi.
      l'idea alternativa era prendere una vecchia speed tipo del 2000 e modificarla per benino nel tempo libero per non dar via la gixxer oppure trovare qualche utente interessato ad una permuta.
      per ora mi voglio informare bene sul mezzo e magari fare un salto in conce per vedere di fare una prova del mezzo e poi valutare con calma.
      per la ciclistica nel peggiore dei casi vado di hypermolle e magari provo a riciclare il ttx della gixer modificandolo opportunamente.
      vediamo se c'è qualche altro intervento altrimenti mi registro sul sito triumph

      Comment


      • Font Size
        #4
        te butto li ..
        dopo tutti i lavori che hai fatto, con la consapevolezza di perdere un sacco di soldi permutando il tuo k8 750 anche in funzione dei ricambi after che hai montato, perchè non la tieni e la trasformi in only race e per andare in strada da solo o in coppia prendi un usato non troppo dispendioso? una naked 1000 di 5/6 anni con magari qualche modifica alla ciclistica?


        detto questo, per tornare IT, personalmente non passerei da un furetto da 150 e rotti cavalli come la tua ad una speed! la trovo troppo vecchia concettualmente specialmente nella ciclistica. a differenza della daytona o della streetR che trovo due giocattolini niente male !
        Last edited by gabriel; 20-04-10, 14:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabriel View Post
          te butto li ..
          dopo tutti i lavori che hai fatto, con la consapevolezza di perdere un sacco di soldi permutando il tuo k8 750 anche in funzione dei ricambi after che hai montato, perch? non la tieni e la trasformi in only race e per andare in strada da solo o in coppia prendi un usato non troppo dispendioso? una naked 1000 di 5/6 anni con magari qualche modifica alla ciclistica?


          detto questo, per tornare IT, personalmente non passerei da un furetto da 150 e rotti cavalli come la tua ad una speed! la trovo troppo vecchia concettualmente specialmente nella ciclistica. a differenza della daytona o della streetR che trovo due giocattolini niente male !
          Ho pensato anche a questa ipotesi, il fatto ? che comunque non avrei i soldi per andare spesso in pista e sfruttare la gixer come si dovrebbe.
          ha senso allora tenerla ferma?
          io ho sempre usato la moto per fare casa lavoro, giro domenicale e saltuariamente pista (tipo 4 o 5 uscite l'anno)
          ormai con fidanzata e casa e spese varie faccio fatica a fare le uscite in pista, raramente faccio le uscite domenicali e ancor meno uso la moto per fare casa/lavoro.
          in 3 anni ho fatto 5.000km di cui max 1.500 in pista, 1000 per le gite domenicali ed il resto per fare casa lavoro giusto per muoverla.
          ha gi? poco senso tenere la moto ma ? pi? per la passione e per il divertimento di smontarla e rimontarla e prepararla che per altro che la tengo, se poi non la sfrutto come si deve e quando la uso su strada diventa frustrante avere una sputafuoco ed usarla come uno scooter, almeno una naked sarebbe meno scomoda.
          la street non ? male ma non la trovo bella come la sorellona e per di + non ha il monobraccio
          la soluzione provvisoria potrebbe essere prendere una 955 o la versione precedente e trasformarla giusto per il gusto di smanettare in continuazione ma conoscendomi vorrebbe dire doppia spesa infinita e rischio di evirazione da parte della morosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok solo un consiglio le 955 sono un po meno affidabili e raffinate di ciclistica rispetto alle 1050!!

            il mio consiglio è di andare in concessionario e provarle: scusa se insisto......prova una street e vedrai che cmq anche in sesta giri il gas e riprende!!idem la mia daytonZa!!

            sul TCP(triumphchepassione) puoi trovare anche degli ottimi usati sia di speed955, 1050 che anche street!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JOSKA View Post
              ? da un p? che mi vengono le paturnie, dopo aver superbombardato il mio gsxr k8 750 con ogni gingillo e diavoleria possibile ed immaginabile mi ? passata la fantasia di avere un supermissile quasi inutilizzabile in coppia, ogni volta che faccio un giretto con la fidanzata torniamo morti e per di pi? su strada il 750 da usare in coppia ? un p? vuota ai bassi e costringe a tenere un rapporto basso.
              adoro esteticamente la speed triple ultimo modello in colorazione bianca.
              tralasciando il fatto che se vendo la mia prendo un pugno in un occhio, devo rivendere tutte le cazzate e che le triumph nuove costano un boto e non fanno sconti........
              com'? l'ultima speed? ciclistica, freni, comodit? in coppia e da solo, motore?
              in caso di modifiche..tipo scarico basso per non lessare le gambe della morosa, cambia l'erogazione? servono centraline dedicate?
              ho notato che per me che sono basso, 1.65 la sella ? abbastanza alta, c'? una versione + scavata?costo?
              insomma mettete info
              tieniti la tua per la pista e compra una vfr del 1990 o della serie prima...1500euro + 20euro di bollo e per strada ne hai in avanzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Una Sv1000 usata no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  con una street 675 ti puoi togliere comunque delle gran soddisfazioni e non hai il problema dell'altezza! tutta la posizione di guida è migliore..

                  inoltre hai una leggerezza che la triple si sogna e non pensare vada tanto di meno


                  ti prendi la R e se messo giu' bene anche di freni e sospensioni!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    Ho pensato anche a questa ipotesi, il fatto ? che comunque non avrei i soldi per andare spesso in pista e sfruttare la gixer come si dovrebbe.
                    ha senso allora tenerla ferma?
                    io ho sempre usato la moto per fare casa lavoro, giro domenicale e saltuariamente pista (tipo 4 o 5 uscite l'anno)
                    ormai con fidanzata e casa e spese varie faccio fatica a fare le uscite in pista, raramente faccio le uscite domenicali e ancor meno uso la moto per fare casa/lavoro.
                    in 3 anni ho fatto 5.000km di cui max 1.500 in pista, 1000 per le gite domenicali ed il resto per fare casa lavoro giusto per muoverla.
                    ha gi? poco senso tenere la moto ma ? pi? per la passione e per il divertimento di smontarla e rimontarla e prepararla che per altro che la tengo, se poi non la sfrutto come si deve e quando la uso su strada diventa frustrante avere una sputafuoco ed usarla come uno scooter, almeno una naked sarebbe meno scomoda.
                    la street non ? male ma non la trovo bella come la sorellona e per di + non ha il monobraccio
                    la soluzione provvisoria potrebbe essere prendere una 955 o la versione precedente e trasformarla giusto per il gusto di smanettare in continuazione ma conoscendomi vorrebbe dire doppia spesa infinita e rischio di evirazione da parte della morosa
                    4-5 pistate all'anno non sono mica poche ..
                    e da come parli mi pare di aver capito che la tua k8 ti piaccia parecchio !!! ergo .. non fare la cazzata !!
                    se vuoi un mezzo con pi? motore sotto e pi? comodo per andare in strada anche in due cerca un buon usato ! te la cavi con gli stessi soldi che spenderesti dando dentro la tua per un nuovo!!!
                    tieni la k8 per la pista !!

                    sei convinto che l'unica alternativa sia una speed o ? solo un tarlo del momento?
                    che ne dici di questa?

                    http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=2465731

                    in strada ? un'ottima moto! e non ? scomoda come le sportive di ultima generazione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rispondo a tutti
                      la speed tra le naked è quella che mi arrapa di + (anche se toglierei al volo i due fanali che non posso proprio vedere, però il resto mi piace molto.
                      le alternative potrebbero essere la cb1000r che mi piace abbastanza oppure la brutale ma costa di + e la sella per il passeggero einesistente.
                      l'alternativa di tenere la mia da pista è una buona idea ma avere 2 moto per poi tenerle ferme è un pò uno spreco.
                      avevo cercato anche qualche mezzo tipo vecchio ducati SS900 - monster 900 - sv1000 - cagiva raptor 1000 - vfr con monobraccio vecchio ma sono comunque tutti abbastanza cari, dai 3000 in su ed alla fine di spendere 3000 euro + la manutenzione non ho molta voglia
                      vediamo cosa mi salta per la zucca
                      ps la street è carina ma non mi esalta quindi la scarto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        http://www.forumtriumphchepassione.c...anto-vale.html
                        http://www.forumtriumphchepassione.c...mbio-moto.html

                        questo ragazzo JIN74
                        sò ke vuole vendere la sua x passare ad un 750.
                        potresti provare a sentire x un'eventuale scambio

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X