Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamenti Benelli TNT

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aggiornamenti Benelli TNT

    Ciao,

    ho un amico (non iscritto al forum) che sta valutando questa moto, ma ha sentito di ogni sugli aggiornamenti.

    Quali sono ?

    Come riconoscere se sono stati fatti ?

    Pregi/difetti della moto ?

    C'? qualche proprietario ?

    E' quasi impossibile trovarne !


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    E' quasi impossibile trovarne !
    Ma guarda che sei da un occhiata in giro le trovi....e comunque ? una moto che vuole essere coccolata......cmq se vai su:http://benelliitalia.it trovi tutte le risposte che vuoi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Ciao,

      ho un amico (non iscritto al forum) che sta valutando questa moto, ma ha sentito di ogni sugli aggiornamenti.

      Quali sono ?

      Come riconoscere se sono stati fatti ?

      Pregi/difetti della moto ?

      C'è qualche proprietario ?

      E' quasi impossibile trovarne !

      se vuoi qualche indicazione posso dartela

      gli aggiornamenti andavano fatti su tutte le versioni 04 e 05, poi man mano col tempo qualche aggiornamento è stato fatto anche su quelle più recenti, ma dipendeva spesso dalla fortuna. Capitava infatti che alcune persone si trovavano con la strumentazione poco illuminata, oppure con problemi alla batteria, ecc ecc e la Benelli interveniva con la sostituzione. Nei modelli vecchi invece alcuni aggiornamenti erano vitali: ventole radiatore esterne, pulsante per la mappatura doppia, ruota libera, ecc ecc

      per quanto riguarda pregi e difetti, ti elenco prima i difetti, che sono pochi alla fine. DA un punto di vista costruttivo la moto non è il massimo per rifiniture, ci sono cablaggi a vista, connettori che penzolano, ma sono cose di poco conto. A volte danno problemi di spegnimenti quando si arriva a un semaforo o si tira la frizione in movimento, ed è colpa dello stepper ma anche qua con un po' di pazienza e manualità si sistema. Dal punto di vista dinamico, la moto paga il peso del motore che non è leggero per niente (circa 100 kg) e questo influenza l'agilità della moto. Di serie può montare 180 o 190 (quelle più vecchie anche la 200 ) e conviene la 180, perché la rende più agile. Agendo sull'eccentrico posteriore e regolando la moto il più alto possibile, si avrà un ulteriore miglioramento dell'agilità. Ha qualche vibrazione ai bassi giri. Consuma come una disgraziata se hai il polso pesante e la marmitta ti fa puzzare come una trota andata a male anche dopo 1 km. L'idraulica posteriore non è il top, ma l'Extreme Tech delle vecchie era discreto anche se non faceva gridare al miracolo, davanti la Marzocchi da 50mm è sincera e se settata bene è piantata.

      I pregi sono tanti: il motore è incredibile, non tanto perché esagerato (137 cv circa nei vecchi modelli) ma per il tiro continuo a qualunque regime e marcia inserita. A 3500 circa sviluppa già 9kgm di coppia, a 6500 sei intorno ai 12 kgm, a 9500 quando scatta il limitatore ne hai sempre 9 di kgm. Se guidata con un po' di scioltezza nel misto veloce è un'arma contro buona parte delle moto esistenti perché ha trazione ha non finire. Il cambio è ai livelli di uno della Honda. Perfetto, morbido, mai una sfollata, mai un problema. E' la cosa che colpisce di più quando si guida. Frena come una disgraziata (vorrei vedere, visto l'impianto frenante che ha). Ovviamente il modello base che non ha regolazioni sull'avantreno io non lo prenderei nemmeno in considerazione, ma solo quelli Sport e Sport Evo (Titanium se vuoi spendere molto).

      Io sto vendendo la mia CASUALMENTE (Sciamano mi ha indicato questo topic, io sul forum non sono attivo ma lo leggo tutti i giorni). La mia è un Sport del 2005 nera opaca con un po' di accessori e tenuta ovviamente in maniera ottima e se il tuo amico vuole risparmiare è un buon acquisto, ma in sincerità se ne trova uno più recente è sempre e comunque meglio

      baci!
      Last edited by Cunili; 02-06-10, 13:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quella che ha visto è su Moto.it a 3900Euro, ma ho visto che non è raro trovarle del 2004 a questo prezzo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Quella che ha visto è su Moto.it a 3900Euro, ma ho visto che non è raro trovarle del 2004 a questo prezzo.
          beh 3900 è pochissimo! Io la mia la do via a 5500 molto trattabili, diciamo che per 5000 circa uno se la porta via. E' una Tnt base se è del 2004. La mia una Sport. C'è una bella differenza

          E' da vedere come sta, se ha fatto tutti i lavori, quanti km... insomma, cose che saprai già
          Last edited by Cunili; 02-06-10, 15:48.

          Comment


          • Font Size
            #6
            I lavori il proprietario... non ne ha idea perchè è il secondo proprietario.

            I chilometri sono 17.000..... ma sto fortemente sconsigliando il mio amico sull'acquisto. La moto è bellissima e deve essere anche arrapande da guidare.... ma che rischio !

            Ho una Ducati... ma anche nel mio modo di pensare non esiste proprio che su un modello ci siano 4-5 modifiche a volte con richiami mentre altre lasciato alla fortuna del proprietario.
            Last edited by Dueruote_; 02-06-10, 19:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mariotnt View Post
              Ma guarda che sei da un occhiata in giro le trovi....e comunque ? una moto che vuole essere coccolata......cmq se vai su:http://benelliitalia.it trovi tutte le risposte che vuoi....
              da veterano di ddg e essendo appena stato bannato dal forum benelli per aver detto cose vere sulla tnt che per altro possiedo sul quel forum ci sono dei moderatori un p? strani che ti bannano senza una motivazione valida e che ti cambiano i post o quello che scrivi ora andr? per vie legali dato che hanno violato la legge sulla pivacy e sul trattamento dei dati personali per il resto un bel forum pieno di consigli utili dato die le benelli sono un p? sognose a tutti chi pi? chi meno ha dato problemi la mia 08 iper aggiornata e ferma da un mese :-(

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie a tutti. Visto che su tutti i forum generici sulle moto e su quelli dedicati si parla di moto emozionanti, ma rognose parecchio... sono riuscito a convincerlo a desistere.

                Andrà su altri modelli...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  occhio anche se ha fatto la distribuzione, se non ricordo male sul manuale d'officina la consigliava sui 30000....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    essendo appena stato bannato dal forum benelli per aver detto cose vere sulla tnt che per altro possiedo sul quel forum ci sono dei moderatori un p? strani che ti bannano senza una motivazione valida e che ti cambiano i post o quello che scrivi
                    azzo oscurantisti???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      BHUahuahubauhabhauha... genesis mi fai morire, comunque mi spiace per quello che ? successo su benelliitalia (ci sono anche io di la, mi chiamo SamuTnT) ma evidentemente non hai capito qual'? lo spirito di quel forum, al contrario di altri quello ? un vero forum di appassionati e di AMICI, in primis, che si bannano e si cambiano i post solo per sfottersi, nulla di pi?.

                      Mi spiace anche che tu abbia preso una TnT solo per venire di la a spalarci sopra merda, per quel che mi riguarda puoi comprare anche tutte le tuono in circolazione, non me ne frega niente, sicuramente ? la moto sbagliata per te e per quelli come te la TnT, nessuno ? perfetto...

                      certo ? che se io venissi qui a dire che la Tuono ? una moto che esteticamente ? bella quanto una campana per la raccolta del vetro, si guida come una fotocopiatrice e ti entusiasma quanto un'estrazione dal dentista magari qualcuno se ne risentirebbe, soprattuto perch? non corrisponde a verit?.. perci?.. smettila di dir cazzate con avvocati e leggi varie (che lo stato infrange costantemente, denuncia anche lo stato italiano) e goditi le tue moto e non stressare noi con piagnistei inconcludenti, le benelli sono moto rognose, per gente rognosa e basta, divertitevi con le vostre motine!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by slurpzanna View Post
                        BHUahuahubauhabhauha... genesis mi fai morire, comunque mi spiace per quello che ? successo su benelliitalia (ci sono anche io di la, mi chiamo SamuTnT) ma evidentemente non hai capito qual'? lo spirito di quel forum, al contrario di altri quello ? un vero forum di appassionati e di AMICI, in primis, che si bannano e si cambiano i post solo per sfottersi, nulla di pi?.

                        Mi spiace anche che tu abbia preso una TnT solo per venire di la a spalarci sopra merda, per quel che mi riguarda puoi comprare anche tutte le tuono in circolazione, non me ne frega niente, sicuramente ? la moto sbagliata per te e per quelli come te la TnT, nessuno ? perfetto...

                        certo ? che se io venissi qui a dire che la Tuono ? una moto che esteticamente ? bella quanto una campana per la raccolta del vetro, si guida come una fotocopiatrice e ti entusiasma quanto un'estrazione dal dentista magari qualcuno se ne risentirebbe, soprattuto perch? non corrisponde a verit?.. perci?.. smettila di dir cazzate con avvocati e leggi varie (che lo stato infrange costantemente, denuncia anche lo stato italiano) e goditi le tue moto e non stressare noi con piagnistei inconcludenti, le benelli sono moto rognose, per gente rognosa e basta, divertitevi con le vostre motine!

                        beh anche la tuono non ? sto miracolo di affidabilit?... per? c'? da dire che se un forum deve servire solo per esaltare le doti di una moto e non parlare e magari risolverne i difetti serve a poco...anche se credo che su benelli vi aiutiate come in qualsiasi altro forum
                        in piu se uno non ? contento di come si comporta la sua moto e lo fa presente non credo ci siano gli estremi per un ban...? anche vero che sui forum monomarca o monomodello questo tipo di comportamenti ? piu frequente, e parlo per esperienza personale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Brun0GsXr View Post
                          beh anche la tuono non ? sto miracolo di affidabilit?... per? c'? da dire che se un forum deve servire solo per esaltare le doti di una moto e non parlare e magari risolverne i difetti serve a poco...anche se credo che su benelli vi aiutiate come in qualsiasi altro forum
                          in piu se uno non ? contento di come si comporta la sua moto e lo fa presente non credo ci siano gli estremi per un ban...? anche vero che sui forum monomarca o monomodello questo tipo di comportamenti ? piu frequente, e parlo per esperienza personale.

                          ..gi? il problema ? che voi sentite solo una campana qui..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by slurpzanna View Post
                            ..gi? il problema ? che voi sentite solo una campana qui..
                            sinceramente con me sbagli....benelli c'ho lavorato e non la prenderei, in aprilia idem e in pi? l'ho avuta e non la riprenderei...proprio per il fatto che son rognose entrambe... io la moto la compro e se ci voglio spender soldi sopra devono essere spesi in accessori o migliorie, non devono servire per riuscire ad uscire dal garage
                            qua dentro i talebani sono altri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Brun0GsXr View Post
                              sinceramente con me sbagli....benelli c'ho lavorato e non la prenderei, in aprilia idem e in pi? l'ho avuta e non la riprenderei...proprio per il fatto che son rognose entrambe... io la moto la compro e se ci voglio spender soldi sopra devono essere spesi in accessori o migliorie, non devono servire per riuscire ad uscire dal garage
                              qua dentro i talebani sono altri
                              ..ma io infatti non ce l'avevo mica con te.. intendevo dire che ? facile dare dei talebani ai moderatori di Benelliitalia quando qui avete solo una versione (che non vuol dire che non ci siano ban e scherzi tipo la modifica dei post...ma come ho spiegato prima, ? una cosa che tra amici finisce sempre con uno sfott?....io stesso sono stato bannato e ho avuto post modificati ma l? funziona cos?..e a genesis era stato ben chiarito appena ? arrivato, visto che gi? se l'era presa, nonostante tutto ha detto che aveva capito ed ? rimasto..e adesso sta piazzata? ...eccotelo un talebano! )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X