Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su Bimota DB6 Delirio versione R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info su Bimota DB6 Delirio versione R

Ho un amico che ha trovato una DB6 R del 2008 ancora da immatricolare ad un buon prezzo. Lui ? stato folgorato dalla sua linea e stiamo cercando quante pi? informazioni possibili su questa moto da noi mai provata.
    Se avete notizie, considerazioni, consigli, report, pregi e difetti... insomma vuotate il sacco!!!

La R ? in serie limitata. Sapete quante ne sono state prodotte?

Da quello che ho trovato fino ad ora sembra essere molto gratificante alla guida.

Mi interessa anche sapere la reperibilit? dei ricambi.

P.S. per uso stradale

Molte grazie!

• Font Size
    Io non posseggo una R ma la base 1000, posso dirti che ho il sorriso sulle labbra ogni volta che la uso e soprattutto non arrivo mai a casa stanco nonostante la media dei miei giri sia sui 450 km.
    Motore sicuramente non potente ma equilibrato per l'utilizzo in montagna, pieno di coppia a qualsiasi marcia, telaio incredibile: leggerissima ma stabile e dura da far paura! Non avrei mai pensato di trovare un avantreno così duro e stabile nonostante l'agilità!
    Esteticamente molto appagante!
    Insomma assolutamente non pentito della scelta che ho fatto anzi!!!

Comment

• Font Size
      concordo in pieno con Jonny... è una fun bike allo stato puro!!!
      Assolutamente da provare, perchè se piace la linea una volta provata ce ne si innamora perdutamente!

Per quanto riguarda i ricambi non ci sono particolari problemi.

a quanto l'ha trovata?

Comment

• Font Size
        Grazie dei vostri pareri. Se ce ne saranno altri son sempre ben accetti.

a quanto l'ha trovata?
        Eh, ? una trattativa appena avviata e penso con margini di miglioramento, insomma un po' tutto da vedere ancora. Se vede il cash eheheh!!!

A questo proposito, qualcuno saprebbe dirmi che valutazione si potrebbe dare a questa moto del 2008 mai immatricolata e ferma da due anni?

Grazie ancora.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maxinho View Post
          A questo proposito, qualcuno saprebbe dirmi che valutazione si potrebbe dare a questa moto del 2008 mai immatricolata e ferma da due anni?

Grazie ancora.
          mica facile come valutazione... considera che nuova costa intorno ai 21.000... e questa ? praticamente nuova... boh... se ? un privato che vende quanto pu? chiedere, dai 16 ai 18?

Se si "accontenta" di un 1000 del 2008 la mia ? in vendita

Comment

• Font Size
            Originally posted by alex@ferro View Post
            mica facile come valutazione... considera che nuova costa intorno ai 21.000... e questa ? praticamente nuova... boh... se ? un privato che vende quanto pu? chiedere, dai 16 ai 18?

Se si "accontenta" di un 1000 del 2008 la mia ? in vendita
            ciao Brutto!!!!
            come stai?
            stamattina ho fatto 4 chiacchere con Faina..........
            tutto a posto per il crame? venite?
            scusate l'OT

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              ciao Brutto!!!!
              adulatore!

preso come un dannato ma tutto OK!

Comment

• Font Size
                dico la mia...

moto stupenda....e ogni volta mi perdo nei particolari...per quanta cura è stata messa per farla...

sul motore che manca allungo non so che dirti visto che a me basta ed avanza e mi permette di dirvertirmi, forse sul rettilineo del mugio ti ci annoi...ma per strada è molto meglio pochi cv ma buoni (e subito) che molti ma posizionati moooooooooooooolto in alto.

Poi a me piacciono el cose particolari.

Quoto pinamente Johnny_RSV (cambia nick) !!

Comment

• Font Size
                  ciao

io ho una db5 s che ? praticamente una db6 con la carena.
                  La moto ? a dispetto dell'estetica, costruttivamente semplice.

La centralina, particolare che insieme all'impianto di scarico e alla cassa filtro differisce rispetto a ducati ? anch'essa semplificata rispetto alla marelli della casa bolognese. Semplicemente assicurati che sia installato l'ultimo aggiornamento, in caso contrario qualsiasi officina autorizzata bimota ? in grado di farlo in pochi minuti.

Il resto del motore ? un semplice ducati 2v nelle versioni 1000 o 1100, montati su multistrada o monster.

La R differisce rispetto alla base in qualche sovrastruttura in carbonio in pi?, nelle pompe freno e frizione radiali e nei cerchi forgiati in alluminio, poi dovrebbe avere anche la frizione antisaltello di serie.

Non si sono riscontrati particolari problemi di affidabilit? da quello che so, io ho al momento 13000 km in poco meno di un anno e non ho mai avuto sorpresine. Un paio di lampadine post bruciate...e sgrat... al momento nient'altro.

La moto si guida molto bene, ? facile intuitiva e sta esattamente dove la metti, ? molto maneggevole, fai tanta strada stancandoti poco. Fai conto che io arrivo a farmi 600 o 700 km a giro quasi esclusivamente in montagna e al ritorno non dico che sei fresco come un bocciuolo di rosa per? neanche stravolto.

Per i ricambi non ci sono problemi anzi ? risaputo che taluni ricambi ducati, passando per bimota, sorprendentemente costino meno...boh...
                  I tagliandi costano pi? o meno come un tagliando a una multistrada.

Chi vuole proprio strafare modifica con kit dedicati matris le sospensioni originali. A mio modesto avviso vale la pena data la bont? ciclistica del resto della moto.

concordo anch'io con le valutazioni di jonny_rsv

Comment

• Font Size
                    Minkia concordano tutti con me!

Allora non sempre sparo cazzate!!!
                    Last edited by jonny_rsv; 28-07-10, 10:37.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Minkia concordano tutti con me!

Allora non sempre sparo cazzate!!!
                      Paga e zitto

Comment

• Font Size
                        Se vi interessa prendetevi MASTERBIKE di Agosto/Settembre, c'? la prova una Delirio preparata da Fabrizio Corelli (detto Gandalf) del BBM Racing Team...che velodicoaffare, fa "paura"...bellissima...quasi meglio di una Brutale!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LITLOPANG View Post
                          ...quasi meglio di una Brutale!!!!!!!!!
                          quasi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alex@ferro View Post
                            quasi?

Non amo infierire contro gli MVisti, come fanno molti personaggi qui dentro contro alcune case motociclistiche. Poi ? anche una questione di gusto personale.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              Non amo infierire contro gli MVisti, come fanno molti personaggi qui dentro contro alcune case motociclistiche. Poi ? anche una questione di gusto personale.

Comment

X
                              Working...
                              X