Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petronas FP1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Vypero76
    La vedo pi? come moto da collezionisti.
    Lo ?.
    Tanto per loro venderle o non venderle non cambia molto. La Petronas ? un gigante...con quei soldi comprano si e no la carta igienica per tutti gli uffici sparsi nel mondo ;-))))

    Ciaooo!

    E.

    Comment


    • Font Size
      #17
      A me piace parecchio!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Re: Petronas FP1

        Originally posted by skizzik
        Ecco la foto, ora recupero i dati anche se non sono al pari delle nuove moto


        questo comunque sembra un fotomontaggio
        ora i dati:
        123,4CV a 10.000 giri
        92Nm a 9.700 giri/'
        181 kg

        ora cerco il sito ufficiale
        bella

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by skizzik
          45.000 si ma $
          Guardate che bello lo scarico
          sara' bella ...ma 45.000? sono una barca di soldi...e poi il gruppo ottico del vecchio aprilia sr 50

          Comment


          • Font Size
            #20







            foggy petronas fp1 stradale

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post







              foggy petronas fp1 stradale
              Bellissima!

              Ma ad oggi possederne una sarebbe ovviamente solo nell ottica del collezionismo. Questa moto aveva un sacco di problemi di affidabilità dovuti principalmente ad avere le teste girate al contrario (con gli scarichi dietro). Questo faceva si che con l aspirazione in avanti
              1 scaldassero da paura per l uso stradale soprattutto con possibili versamenti di liquido di raffreddamento , motivo per il quale la petronas stacco la spina(non volevano responsabilità associate alla problematica)
              2 ovalizzavano i cilindri
              3 la potenza era scarsa con questo layout, poco più di una 600 dell epoca.

              Il telaio e l handling in generale però erano veramente validi, peccato

              Comment


              • Font Size
                #22
                Beh 123 CV non sono una montagna ma nemmeno pochi, per una 900 cc di quegli anni.
                c'erano moto stradali più performanti ma penso che se dovessi sbilanciarmi la paragonerei a una r7.
                ​​​​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ervinv60 View Post
                  Beh 123 CV non sono una montagna ma nemmeno pochi, per una 900 cc di quegli anni.
                  c'erano moto stradali più performanti ma penso che se dovessi sbilanciarmi la paragonerei a una r7.
                  ​​​​​​​
                  infatti pure la benelli,bene o male contemporanea e 3 cilindri 900,aveva pochi cv in più
                  le 600 di quell'epoca non erano sui 100\105 cv?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    L inaffidabilità e la poca potenza (nella versione da gara e alla ruota lasciando perdere i dati dichiarati)erano una costante di questa moto, non ne vendettero una (stradale)almeno fino al 2005 per grossi problemi di surriscaldamento e la maggior parte sono comunque rimaste a marcire in un capannone....
                    Inoltre dopo poco che iniziò a correre il regolamento cambio con i 1000 4 cilindri, al cui confronto questa era un polmone..... cambiavano motori da gara 1 a 2 e tra prove e gara .Insostenibile......
                    peccato, mi ha sempre affascinato

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      infatti pure la benelli,bene o male contemporanea e 3 cilindri 900,aveva pochi cv in più
                      le 600 di quell'epoca non erano sui 100\105 cv?
                      Dichiaravano almeno 120 CV all'albero, citavo la r7 che è una race machine e uscita con 106 CV dichiarati, meno della r6, ma era una moto nata per il mondiale SBK e l'elaborazione.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X