Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio scelta moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    tra le due sicuramente Speed!!!Se no al limite anche una Delirio sarebbe mica male!
    Ha tirato fuori due moto... oltretutto dicendo che una discriminante importante ? il prezzo... poi gli diciamo la Bimota Delirio ????

Allora perch? non una Street Fighter, una CR&S Duu oppure una moto costruita su misura !

Limitiamoci alle due alternative (ha inserito la Street non la Speed) da lui elencate.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Ha tirato fuori due moto... oltretutto dicendo che una discriminante importante ? il prezzo... poi gli diciamo la Bimota Delirio ????

Allora perch? non una Street Fighter, una CR&S Duu oppure una moto costruita su misura !

Limitiamoci alle due alternative (ha inserito la Street non la Speed) da lui elencate.

appunto ho detto Speed...per? la Delirio ultimamente la consiglio anche a mia nonna per andarci a fare la spesa...ci sto andando in paranoia!

Comment

• Font Size
        Diciamo che molto dipende dal pilota e cosa intende farci. Ho avuto un CBR954 Fireblade tra le mie moto (sono a quota 11 dal 1998) ed ? stata in assoluto la peggiore di tutte. Non mi sono mai divertito e non sono mai riuscito a capire come cavolo andava guidata.

Ai bassi regimi era regolare ed un p? vuota, ma quando salivi di giri diventava troppo potente per andarci su strade normali.
        il che ? tutto dire...la 954 aveva se non ricordo male 120/125 cv ruota...
        il problema delle moto di quell'epoca era nell'erogazione troppo brusca da gestire dopo un certo regime da piloti amatori unitamente poi a ciclistiche e gomme non propio intuitive...
        se le paragoniamo alle moto odierne come ad esempio gsx-r 750 dal k6 in su che magari hanno gli stessi cv o qualcuno in pi? per? risultano anche abbastanza "facili"
        ed anche le mille odierne in genere per quanto abbiano potenze ormai "disumane" penso che siano relativamente pi? facili da gestire rispetto alle moto di quegli anni...
        Oggi ho una CBR600F (dopo aver avuto nel mezzo anche moto stupende come Aprilia RSVmille, Ducati ST3 e Triumph Sprint ST1050) e mi diverto come un pazzo. Ho gi? fatto un sacco di chilometri pur avendolo preso da pochissimo tempo e non vedo l'ora ci sia una bella giornata per salirci sopra.
        E' una moto pi? umana e guarda che di esperienze ne ho avute... compreso un GSX-R750 preparato con cui andavo in pista. Nelle strade aperte al traffico ? perfetta. Leggera, agile quanto basta e con un motore ottimo. In basso tira poco (problema che non affligge il tricilindrico Triumph), ma poi ha dei medi perfetti per l'utilizzo stradale e degli alti sportivi senza essere "imbarazzanti" per il pilota.

Insomma... un passo indietro che mi impauriva, ma che per ora mi soddisfa tantissimo !

Comunque la Triumph, tra le moto che ho avuto, era sicuramente quella col motore pi? bello. Un trattore che tira pi? di un bicilindrico avendo anche la linearit? di una quattro cilindri. Il 1050cc ? anche troppo... ero troppo spesso fuori "norma" con il codice, ma l'800c (che ho provato) ? la quadratura del cerchio.

Credo che il 675cc somigli a quest'ultimo... quindi mi sento di consigliarlo.
        devo dirti che non se il primo che ne decanta le doti del motore del cbr600f...le moto che hai avuto e che hai elencato comunque sono tutte valide imhola scelta alla fin fine ? un fatto di gusti personali...
        come detto per le esigenze e l'esperienza che ha mio fratello una moto fr? street triple anche r e una cb 1000 ? pi? che sufficente anzi pr l'uso stradale ne ha gi? da vendere...
        io per? personalmente trovo molto divertente nell'utilizzo stradale i motori twin come il rotax da 1125cc che monta la mia buell...
        non avevo mai avuto un bicilindrico essendo sempre stato un purista del 4 cilindri ma dopo aver guidato la cr mi son ricreduto...
        Last edited by yoshi55; 21-02-11, 10:37.

Comment

• Font Size

hahahah
          in effetti con quelle per quanto magnifiche moto andremmo un p? fuori dal seminato...

Comment

• Font Size
            Io ho provato la Street ed ? veramente un bel mezzo (se ti piace esteticamente sia chiaro).
            E' maneggevole e facile da guidare se sei un novizio.
            Ma se vuoi smanettare ? un motore con una bella coppia, anche ai medi e non spompo come tanti 600 a 4 cilindri.
            Io ho provato la base e mi sembravano flaccide le sospensioni. Ma dicono che la R sia gi? molto meglio.
            E' una moto dotata di un bel caratterino e non amorfa come le varie CB, GSF, Hornet. In pi? pu? essere personalizzata in vari modi e con tanti accessori.
            Perch? non vai a provarla?
            Triumph ti offre la possibilit?, entra sul sito e prenoti il giro nel pi? vicino concessionario.
            Meglio di cos?. Vale pi? di 1.000 suggerimenti di persone che non ti conoscono (e non conoscono tuo fratello).

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              Io ho provato la Street ed ? veramente un bel mezzo (se ti piace esteticamente sia chiaro).
              Ma se vuoi smanettare ? un motore con una bella coppia, anche ai medi e non spompo come tanti 600 a 4 cilindri.
              Io ho provato la base e mi sembravano flaccide le sospensioni. Ma dicono che la R sia gi? molto meglio.
              E' una moto dotata di un bel caratterino e non amorfa come le varie CB, GSF, Hornet. In pi? pu? essere personalizzata in vari modi e con tanti accessori.
              Triumph ti offre la possibilit?, entra sul sito e prenoti il giro nel pi? vicino concessionario.
              Meglio di cos?. Vale pi? di 1.000 suggerimenti di persone che non ti conoscono (e non conoscono tuo fratello).
              lo far? senz'altro prima di comprarla...

Comment

• Font Size
                Originally posted by albtuono View Post
                Ottimo consiglio !

Comment

• Font Size
                  Scusa ..... nuova o usata??? Perch? la Street R costa un botto da nuova .... con poco pi? ti porti a casa la CB1000R che ? sempre un 1000 ed ? pure sfruttabilissima ..... ma , se vogliamo restare sui 9000 euro ci sono delle Speed usate ( quella "vecchia" ) che sono uno spettacolo e con pochissimi km ed hai un mito di moto. Se pensi che la Street R costa 8990 .... fai i tuoi conti .....

Comment

• Font Size
                    CB1000R provata: molto bella! Unico neo (a mio avviso) ? il manubrio che non mi piace come piega....lo gradirei magari pi? aperto....
                    Street mai provata. Provato per? lo Speed (penultimo modello) e devo dire che ? un gran mezzo. Usato si potrebbe trovare ad una cifra decente....credo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vaiciba View Post
                      Scusa ..... nuova o usata??? Perch? la Street R costa un botto da nuova .... con poco pi? ti porti a casa la CB1000R che ? sempre un 1000 ed ? pure sfruttabilissima ..... ma , se vogliamo restare sui 9000 euro ci sono delle Speed usate ( quella "vecchia" ) che sono uno spettacolo e con pochissimi km ed hai un mito di moto. Se pensi che la Street R costa 8990 .... fai i tuoi conti .....

Comment

• Font Size
                        preferibilmente la vorrebbe nuova...
                        il discorso della cicilndrata non ? fondamentale oltretutto la dotazione della r ? superiore alla cb...
                        per la speed usata a 9000 tanto vale fare uno sforzo se uno cerca quello e prendere la nuova che ha detta di molti ? stata migliorata moltissimo...
                        per? lui voleva qualcosa di non troppo esuberante e le speed sia nuova che old non ? che siano agnellini in questo senso....
                        Last edited by yoshi55; 21-02-11, 15:04.

Comment

• Font Size
                          Scusami ma non ? vero.... le Speed non sono agnellini se lo vuoi .... ma il tre cilindri ti permette di andare a spasso con un filo di gas e goderti il panorama .... ma quando apri non ti strappa le braccia , ti permette di andare forte sfruttando la coppia del motore....ma soprattutto ti permette di DIVERTIRTI alla grande .... personalmente , adesso , comprerei una Speed modello vecchio , quella con i fanali tondi .... guarda i link di Blackstorm e dimmi se non sono affari quelli ...la nuova ? senz'altro migliore ( l'ho provata , ciclisticamente mi sono trovato a guidarla come avessi la mia Street , ho fatto le stesse porcate)) ma il fascino e l'ignoranza della old ....quella moto non invecchier? mai....avessi i soldi la comprerei domani ....

Comment

• Font Size
                            grazie x i link che i hai dato...li mostrer? a mio fratello...
                            ci sono alcune moto molto interessanti...

Comment

• Font Size
                              Scusami ma non ? vero.... le Speed non sono agnellini se lo vuoi .... ma il tre cilindri ti permette di andare a spasso con un filo di gas e goderti il panorama .... ma quando apri non ti strappa le braccia , ti permette di andare forte sfruttando la coppia del motore....ma soprattutto ti permette di DIVERTIRTI alla grande .... personalmente , adesso , comprerei una Speed modello vecchio , quella con i fanali tondi .... guarda i link di Blackstorm e dimmi se non sono affari quelli ...la nuova ? senz'altro migliore ( l'ho provata , ciclisticamente mi sono trovato a guidarla come avessi la mia Street , ho fatto le stesse porcate)) ma il fascino e l'ignoranza della old ....quella moto non invecchier? mai....avessi i soldi la comprerei domani ....
                              be io in realt? non l'ho mai provata quindi mi devo fidare di quello che si sente dire in giro...
                              ma idealmente la 675 mi sembra pi? appropiata per un neofita...

Comment

• Font Size
                                Sicuramente ..... ma sganciare 8990 euro per un 675 quando con 9000 ho un 1050 .... a buon intenditor poche parole ....

Comment

X
                                Working...
                                X