Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri ad Adria..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ieri ad Adria..

Fatta eccezione per qualche piccolo intoppo, bella giornata di test bimota.
    Ho provato la db8 con uno scarico sempre bimota in test (prototipo 0) che produceva un sound pazzesco. Moto davvero impegnativa, io arrivo da un 1098S ma questa ? un'altro pianeta! Non ho mai provato la 1198 ma rispetto la mia la DB8 vola, in 4? dava ancora ad allegerirsi l'avantreno

Giorgio

PS: Adria non mi ? piaciuta..

• Font Size
    Originally posted by Stoy View Post
    Fatta eccezione per qualche piccolo intoppo, bella giornata di test bimota.
    Ho provato la db8 con uno scarico sempre bimota in test (prototipo 0) che produceva un sound pazzesco. Moto davvero impegnativa, io arrivo da un 1098S ma questa ? un'altro pianeta! Non ho mai provato la 1198 ma rispetto la mia la DB8 vola, in 4? dava ancora ad allegerirsi l'avantreno

Giorgio

PS: Adria non mi ? piaciuta..
    appena uscita provai la db 7, che dovrebbe avere il tuo stesso motore, secondo me non ? altro che il telaio che esalta le caratteristiche del motore, per? non ingannarti come fanno in molti, perch? tutti a dire che era meglio il telaio bimota che quello ducati, quando in realt? con il telaio ducati il motore ? sfruttabile, mentre con il bimota no, ? vero ???

Comment

• Font Size
      Moto davvero impegnativa
      Difatti questa mia affermazione ? da intendersi che ho fatto davvero fatica ad usarla. Tende un po' a sottosterzare e l'ingresso in curva era lento e faticoso pur dando una sensazione a fermo di essere pi? leggera e maneggevole tra le gambe.. Ora io non son un pilota, ma confrontandola alla mia mi e sembrata una moto legnosa e scorbutica. Oltretutto Adria non ? di certo la pista ideale!
      Comunque le mie considerazioni erano sul motore e l'erogazione e l? si che la differenza c'? e si sente..

Giorgio

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicnic View Post
        dovrebbe avere il tuo stesso motore, secondo me non ? altro che il telaio che esalta le caratteristiche del motore
        anche io ho parlato del motore

Comment

• Font Size
          A discapito di una maggior fruibilit?.. afferrato il concetto e sottoscrivo!

Giorgio

Comment

• Font Size
            gran moto la DB8!!!!

Comment

• Font Size
              fotooooooooooooooooooooooooo

provata la tesi?

Comment

• Font Size
                letto i commenti e voglio spezzare una lancia a favore di una e dell'altra moto

la DB8 motore 1198 o DB7 motore 1098 anno a loro vantaggio un erogazione di motore sicuramente migliore rispetto a Ducati specie per uso stradale
                sul telaio alcune differenze ci sono in primis ilpacchetto sospensioni che sulla moto che erano in prova non erano assolutamente tarate per quella pista e il mono posteriore ...... velo pietoso tuttavia con sospensioni diverse la moto ? un altra cosa

anche se ritengo che quel sistema ammortizzante qualche dubbio mi lascia

le due moto regolate a modo cioe 1198 Ducati e DB8 sidifferanziano tuttavia per due cose , stabilita del Ducati in percorrenza e velocita di ingresso in curva per il DB8
                dico questo perche avendoci lavorato sopra conosco la materia
                poi a voi l'ardua sentenza

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                  letto i commenti e voglio spezzare una lancia a favore di una e dell'altra moto

la DB8 motore 1198 o DB7 motore 1098 anno a loro vantaggio un erogazione di motore sicuramente migliore rispetto a Ducati specie per uso stradale
                  sul telaio alcune differenze ci sono in primis ilpacchetto sospensioni che sulla moto che erano in prova non erano assolutamente tarate per quella pista e il mono posteriore ...... velo pietoso tuttavia con sospensioni diverse la moto ? un altra cosa

anche se ritengo che quel sistema ammortizzante qualche dubbio mi lascia

le due moto regolate a modo cioe 1198 Ducati e DB8 sidifferanziano tuttavia per due cose , stabilita del Ducati in percorrenza e velocita di ingresso in curva per il DB8
                  dico questo perche avendoci lavorato sopra conosco la materia
                  poi a voi l'ardua sentenza
                  Che ne sai di pi? in materia ? praticamente scontato..
                  Ripeto ancora che non sono ne un pilota ne un gran manico e forse la DB8, per uno come me, ? difficile da capire in un solo turno di 20 min (idem lo ? stato il 1098 intendiamoci). Posso solo lasciarmi scappare qualche sensazione che ho sentito, altra cosa che ho notato ? il freno motore molto pi? accentuato rispetto ducati.
                  Avrei voluto tanto provare la tesi 3D ma nel primo turno ho provato la DB8 in rodaggio e il pensiero di andare a casa senza provare una DB8 a potenza piena mi logorava! Vabb? sar? per la prossima volta

Giorgio

Comment

• Font Size
                    so che un turno di 20 min serve a poco e specie su una pista come adria
                    diciamo che ? un assaggio niente altro

Comment

• Font Size
                      Ma certo! E non volevo assolutamente intendere nient'altro!
                      Anzi colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff di Bimota e Superbikemugello per l'ospitalit? e disponibilit? fornita!
                      E per il cerchio per la mia moto

Giorgio

Comment

X
                      Working...
                      X