Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su Speed per probabile passaggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info su Speed per probabile passaggio

    Ciao a tutti!

    Vi chiedo info sulla Speed perch? potrebbe andare in porto uno scambio con la mia CBR (1000 RR del 2009). La Speed ? del 2009 con 8000 km.

    Vorrei una moto con una posizione meno caricata ma al tempo stesso divertente e non 'ferma'.
    Con la mia CBR mi trovo benissimo ma la posizione non mi permette di godere a pieno delle uscite (anche se ormai sono brevi) e sto cercando qualcosa di pi? godibile.
    Premetto che in passato ho avuto una naked, una S4RS, con la quale per? non mi sono trovato bene perch? troppo instabile nei curvoni.
    Qualche mese fa ho provato anche la nuova Tuono V4R e nemmeno con quella sono rimasto soddisfatto, n? di motore (nonostante si legge in giro che chiss? che motore ha...) n? di ciclistica (troppo ballerina sull'anteriore).

    Ovviamente prima di fare il passo, la prover? la Speed, per? intanto ditemi la vs, meglio di voi che ce l'avete nessuno pu? sapere!

    P.S. ditemi anche se ci sono difetti noti, cosa controllare al momento in cui la vedr?, etc!


    Many many thanks!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by jimy09 View Post
    Ciao a tutti!

    Vi chiedo info sulla Speed perch? potrebbe andare in porto uno scambio con la mia CBR (1000 RR del 2009). La Speed ? del 2009 con 8000 km.

    Vorrei una moto con una posizione meno caricata ma al tempo stesso divertente e non 'ferma'.
    Con la mia CBR mi trovo benissimo ma la posizione non mi permette di godere a pieno delle uscite (anche se ormai sono brevi) e sto cercando qualcosa di pi? godibile.
    Premetto che in passato ho avuto una naked, una S4RS, con la quale per? non mi sono trovato bene perch? troppo instabile nei curvoni.
    Qualche mese fa ho provato anche la nuova Tuono V4R e nemmeno con quella sono rimasto soddisfatto, n? di motore (nonostante si legge in giro che chiss? che motore ha...) n? di ciclistica (troppo ballerina sull'anteriore).

    Ovviamente prima di fare il passo, la prover? la Speed, per? intanto ditemi la vs, meglio di voi che ce l'avete nessuno pu? sapere!

    P.S. ditemi anche se ci sono difetti noti, cosa controllare al momento in cui la vedr?, etc!


    Many many thanks!!!
    Io l'ho da poco,? una speed del 2008 e devo dire che ? una buona moto.Certo se ti piace la guida sportiva ti rimpiangerai la tua cbr 1000,ma con la speed ti puoi divertire anche andando a spasso.
    Anchio vengo da una sportiva(gsxr 1000 k6)e qualche volta la rimpiango,ma ormai per strada, le supersportive,sono moto che hanno pi? poco senso.
    L'unica cosa che non mi piace della mia speed sono le sospensioni,troppo rigide e secche sullo sconnesso,ma con un buon mono o la cura Hyperpro,migliorano parecchio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se ti ? sembrato vago l'anteriore della Tuono V4, quello della speed 2008 penso difficilmente ti soddisfer?.
      La 2011 invece ? un altro genere di attrezzo, per la quale per? non riusciresti a far scambi alla pari.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jimy09 View Post
        Ciao a tutti!

        Vi chiedo info sulla Speed perch? potrebbe andare in porto uno scambio con la mia CBR (1000 RR del 2009). La Speed ? del 2009 con 8000 km.

        Vorrei una moto con una posizione meno caricata ma al tempo stesso divertente e non 'ferma'.
        Con la mia CBR mi trovo benissimo ma la posizione non mi permette di godere a pieno delle uscite (anche se ormai sono brevi) e sto cercando qualcosa di pi? godibile.
        Premetto che in passato ho avuto una naked, una S4RS, con la quale per? non mi sono trovato bene perch? troppo instabile nei curvoni.
        Qualche mese fa ho provato anche la nuova Tuono V4R e nemmeno con quella sono rimasto soddisfatto, n? di motore (nonostante si legge in giro che chiss? che motore ha...) n? di ciclistica (troppo ballerina sull'anteriore).

        Ovviamente prima di fare il passo, la prover? la Speed, per? intanto ditemi la vs, meglio di voi che ce l'avete nessuno pu? sapere!

        P.S. ditemi anche se ci sono difetti noti, cosa controllare al momento in cui la vedr?, etc!


        Many many thanks!!!
        Se non sei rimasto soddisfatto con la tuono V4 che a detta di tutti ha un telaio insuperabile quasi da SS, non credo che la speed sia la moto per te.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by devonmax View Post
          Se non sei rimasto soddisfatto con la tuono V4 che a detta di tutti ha un telaio insuperabile quasi da SS, non credo che la speed sia la moto per te.
          Si infatti, se per te la Tuono ha un avantreno ballerino, l'unica naked che ti consiglierei di provare ? la Brutale. In particolare le nuove dal 2010 in poi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            Si infatti, se per te la Tuono ha un avantreno ballerino, l'unica naked che ti consiglierei di provare ? la Brutale. In particolare le nuove dal 2010 in poi.
            Ciao albtuono,
            perch? consigli la Brutale dal 2010 in poi? Io ho la prima serie e posso garantirti che hanno un avantreno granitico, tranne se chi guida ? uno smanettone e tiene la moto su!!!
            Tra l'altro, ahim?, adesso la prima serie la puoi portare a casa spendendo molto meno di quando la presi io.
            Comunque, son gusti.

            Ciaooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by strarfighter8 View Post
              Ciao albtuono,
              perch? consigli la Brutale dal 2010 in poi? Io ho la prima serie e posso garantirti che hanno un avantreno granitico, tranne se chi guida ? uno smanettone e tiene la moto su!!!
              Tra l'altro, ahim?, adesso la prima serie la puoi portare a casa spendendo molto meno di quando la presi io.
              Comunque, son gusti.

              Ciaooo
              Io ho la 989 fai te....in ogni caso dalle serie 990 - 1090 hanno allungato il forcellone e hanno ancora pi? stabilit?.
              Io ho provato praticamente tutte le maxinaked tranne proprio la Tuono V4 e Brutale mi ? parsa quella che pi? si avvicina ad una manubri bassi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                hai provato anche la speed 2011?? differenza dalle brutale??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  hai provato anche la speed 2011?? differenza dalle brutale??
                  Vorrei provare la Speed 2012 con cerchi e sospensioni migliori.
                  Della 2011 ricordo un gran motore (con scarico Arrow basso)con grande coppia ai medi. Ma come ciclistica non mi sembrava maneggevolissima. Forcella abbatanza morbida e non molto progressiva. Mono rigido e piuttosto secco sulle buche. Mi da dato l'impressione di un mezzo con baricentro alto (chiss? come deve essere con gli scarichi alti di serie).
                  Brutale ripeto per me ha l'avantreno pi? "diretto" fra le naked e ottima stabilit? pure su curvoni da 190 km/h.
                  Si inserisce in piega quasi come una SS.
                  Di contro il motore non mi pare tutto questo portento (parlo per la mia 989 scatalizzata e la 990 cat.). Non ho provato il 1090 ne il 1078 che tutti definiscono una belva indomabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si effettivamente la speed non e' maneggevolissima, secondo me colpa un po del peso un po abbondante(225kg), pero' e stabilissima e da molta confidenza sopratutto all'anteriore che lo senti bello fermo anche ad alte velocita', il motore ha una ottima coppie e tira sempre ma secondo me manca un po agli alti!!Le sospensioni per il mio peso erano ottime ma un po troppo dure, anzi le trovavo perfette quando vieggiavo in 2!!!
                    La cosa ottima della speed era il consumo, da auto a gasolio, e per chi come me fa giri oltre i 500km non e' affatto male!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jimy09 View Post
                      Ciao a tutti!

                      Vi chiedo info sulla Speed perch? potrebbe andare in porto uno scambio con la mia CBR (1000 RR del 2009). La Speed ? del 2009 con 8000 km.

                      Vorrei una moto con una posizione meno caricata ma al tempo stesso divertente e non 'ferma'.
                      Con la mia CBR mi trovo benissimo ma la posizione non mi permette di godere a pieno delle uscite (anche se ormai sono brevi) e sto cercando qualcosa di pi? godibile.
                      Premetto che in passato ho avuto una naked, una S4RS, con la quale per? non mi sono trovato bene perch? troppo instabile nei curvoni.
                      Qualche mese fa ho provato anche la nuova Tuono V4R e nemmeno con quella sono rimasto soddisfatto, n? di motore (nonostante si legge in giro che chiss? che motore ha...) n? di ciclistica (troppo ballerina sull'anteriore).

                      Ovviamente prima di fare il passo, la prover? la Speed, per? intanto ditemi la vs, meglio di voi che ce l'avete nessuno pu? sapere!

                      P.S. ditemi anche se ci sono difetti noti, cosa controllare al momento in cui la vedr?, etc!


                      Many many thanks!!!

                      ciao, io ogni tanto uso la speed 1050 2006 di un amico a cui faccio i tagliandi, io ho una tuono old.

                      ammesso che tra la 2006 e la tua non penso che ci siano grandi differenze, la speed secondo me ? un'ottima moto, ha un buon motore sempre pronto anche con una marcia pi? alta, i freni sono migliorabili sostituendo le pastiglie di serie, meccanicamente non ha grossi problemi, l'unica cosa che mi ? capitata ? che ho trovato le pipette delle candele piene di sporco, dovuto molto probabilmente al lavaggio della moto, per il resto tutto ok.

                      come guida ? abbastanza agile, pensavo meglio, ma basta conoscerla per riuscire a giocarci senza grossi problemi, ? molto stabile in velocit? e trasmette sicurezza, non ? piantata come la tuono con cui ho il paragone ma non ? male.

                      Avrai un buono spunto forse meglio del cbr 1000 ma non avrai la velocit? e il riparo di una moto con i semimanubri che probabilmente ti danno anche una maggior senzazione di stabilit? sull'anteriore a confronto di un manubrio largo, ma ? tutta questione di abitudine.

                      l' S4 ? tutt'altra cosa, non mi sono trovato neanche io.

                      ciao

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X