Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benelli Tornado RS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la RS mi sa che andava un pelo di pi? della standard. infatti monta gli alberi a camme usati per portare la tnt 1130 a 155 CV. poi la frizione a secco porta via forse 1-2 CV di meno...la RS era stata fatta per le deludenti prestazioni della standard....

Comment

• Font Size
      per mettere la centralina RS su TNT normale?
      posti le foto del lavoro?voglio farlo anche io

Originally posted by zuzuki View Post
      Non mi sembra, almeno sulla carta, che la normale abbia pi? cavalli della RS.
      La Limited edition la davano per 143 cv, la normale 140cv e per la RS dichiaravano la stessa potenza della L.E. (su alcuni siti anche 147 cv).
      Tanto, anche se la moto verr? probabilmente messa da pista, non far? gare.

Mi ? arrivato il materiale per fare il cavo interfaccia centralina, nel week end vedo che mappatura ha su e ne ho un paio da paragonare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by tigreTNT View Post
        La testata della RS era stata evoluta strada facendo. In ogni caso, non so che prova sia, ma ? molto strano che una RS vada meno di una 900 "base" non elaborata. La versione 900 sbk aveva sui 175 cv, con corpi farfallati da 58 tra l'altro.

Le mappe ufficiali per la RS sono due: una per scarico standard, una per scarico aperto

Come motore, rispetto alla base, l'RS ha i condotti d'aspirazione con un diverso profilo, alberi a camme diversi e un grosso radiatore dell'olio.

Ho letto che le modifiche erano per migliorare l'erogazione pi? che per un'aumento di potenza.

Di mappature ne ho trovate 3, una standard, una Factory per scarico arrow aperto e una credo fatta da qualche nord europeo.
        Non le ho ancora paragonate, magari la terza ? una copia di quella Factory.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ervinv60 View Post
          per mettere la centralina RS su TNT normale?
          posti le foto del lavoro?voglio farlo anche io
          Non sto mettendo la centralina della RS su una TNT, ho per le mani una Tornado RS.
          Con il Tune Ecu, e il cavetto che ho fatto seguendo le istruzioni sul sito, voglio provare a vedere che mappatura ha su ed eventualmente provare le altre mappature che ho trovato.

La TNT 899 non so se monta la centralina Sagem, la TNT 1130 monta la Walbro ma attualmente il Tune Ecu non le supporta.

Comment

• Font Size
            Originally posted by zuzuki View Post
            Con il Tune Ecu, e il cavetto che ho fatto seguendo le istruzioni sul sito, voglio provare a vedere che mappatura ha su ed eventualmente provare le altre mappature che ho trovato.

La TNT 899 non so se monta la centralina Sagem, la TNT 1130 monta la Walbro ma attualmente il Tune Ecu non le supporta.
            Centralina Sagem solo sulle Tornado 900. Tutti gli altri modelli hanno Walbro.

Sicuramente la "terza" mappa ? stata ottimizzata da un estimatore straniero come hai detto

Comment

X
            Working...
            X