Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Triumph Speed Triple

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    speed triple

Be guarda in effetti come maneggevolezza la stret era imbattibile, l'ho avuta prima della speed e devo darti ragione, poi pero' il motore della speed e' tutta un'altra storia.Volevo chiedervi una cosa che mi gira in testa, vedo molti che montano gomme in mescola racetec 02, 03, pirelli super corsa, ma ste benedette gomme in mescola entrano prima in temperatura rispetto ad una stradale tipo diablo corsa metzeler sportec m5? Alcuni dicono lascia perdere per l'uso quotidiano casa ufficio, o al massimo giretto in montagna, le stradali sono piu' fruibili, altri invece il contrario... fATEMI CAPIRE QUALCOSA!!!!Sarei stuzzicato da mettere quelle in mescola,boohhh

Comment

• Font Size
      speed triple

Aggiungo altre due fotine della speed.

Comment

• Font Size
        speed triple

Comment

• Font Size
          Che infame

Ma lavori per il marketing Triumph?!?

Per le gomme io penso che quelle che hai siano gi? ottime...quelle in mescola sono studiate per la pista e quindi per lavorare a temperature pi? elevate.

Comment

• Font Size
            speed triple

Grazie Pabloexup

Comment

• Font Size
              Originally posted by kawaz750 View Post
              Be guarda in effetti come maneggevolezza la stret era imbattibile, l'ho avuta prima della speed e devo darti ragione, poi pero' il motore della speed e' tutta un'altra storia.Volevo chiedervi una cosa che mi gira in testa, vedo molti che montano gomme in mescola racetec 02, 03, pirelli super corsa, ma ste benedette gomme in mescola entrano prima in temperatura rispetto ad una stradale tipo diablo corsa metzeler sportec m5? Alcuni dicono lascia perdere per l'uso quotidiano casa ufficio, o al massimo giretto in montagna, le stradali sono piu' fruibili, altri invece il contrario... fATEMI CAPIRE QUALCOSA!!!!Sarei stuzzicato da mettere quelle in mescola,boohhh
              Dipende quali gomme stai considerando...

... in generale le gomme stradali sono fatte per avere il massimo grip possibile con una temperatura della carcassa bassa, diciamo 20?...

... gomme da pista rendono al meglio a pi? di 70?...

... il che significa che con le stradali la tua moto avr? sempre un grip decente anche senza riscaldamento ma se usi la moto in estate con fare aggressivo potresti mandarle in crisi...

... se metti delle SC1 in inverno sei morto, ma anche con le SC2 devi stare molto attento alle prime curve e comunque la tenuta anche da "calde" sar? bassa, ma in estate una volta riscaldate terranno il doppio...

... di mezzo ci sono le stradali sportive tipo Dunlop Sportsmart o le classiche Metzeler Sportec M3 che hanno ovviamente caratteristiche intermedie.

Comment

• Font Size
                La mia appena presa aveva le metzeler M3.Mi sembrava di guidare un camion,poi ho messo le michelin power one bimescola (provenienti dal trofeo) ed ? cambiata totalmente.Ottimo grip e grande maneggevolezza,veramente ottime.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kawaz750 View Post
                  Aggiungo altre due fotine della speed.
                  L'Arrow ? completo? Mi hanno detto che ? il migliore per questa moto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by valter2000 View Post
                    La mia appena presa aveva le metzeler M3.Mi sembrava di guidare un camion,poi ho messo le michelin power one bimescola (provenienti dal trofeo) ed ? cambiata totalmente.Ottimo grip e grande maneggevolezza,veramente ottime.
                    S? ma la tenuta?

Metti le SportSmart al prossimo giro.

Comment

• Font Size
                      Grazie Mikiff, sei stato molto esauriente e tecnico nella risposta, era come pensavo io, hanno grip quelle in mescola ma per arrivarci vanno scaldate a dovere, essendo un tranquillo biker, credo che le m5 vadano piu' che bene.Le sportsmart, le ha mio fratello su un k 1200 r, e ci si trova molto bene, le mettero' al prossimo cambio...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        S? ma la tenuta?

Metti le SportSmart al prossimo giro.

Di grip queste gomme ne hanno da vendere,basta usare l'accortezza di farle scaldare un p? prima di tirare.
                        Sono dieci anni che uso le gomme in mescola,anche in inverno, e non ho mai avuto problemi.Invece l'unica volta che sono scivolato,nel 2005,proprio con le michelin pilot power,quelle stradali.
                        Se devo mettere Dunlop sicuramente 211 gp racer.
                        Se hai la guida tranquilla,ci vai in due e vuoi farci pi? Km,allora le stradali sono OK

Comment

• Font Size
                          Io ci ho fatto un giorno al mugello con S1000RR, non era nemmeno caldo essendo marzo, ma girando sul passo indegno di 2:10 scivolavano davanti e dietro in maniera mostruosa, forse su strada non emerge il limite ma non le consiglierei ste michelin sinceramente...

Comment

• Font Size
                            Io ci ho fatto un giorno al mugello con S1000RR, non era nemmeno caldo essendo marzo, ma girando sul passo indegno di 2:10 scivolavano davanti e dietro in maniera mostruosa, forse su strada non emerge il limite ma non le consiglierei ste michelin sinceramente...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

Secondo me ti confondi con le power pure,quelle stradali.

Comment

• Font Size
                                Di certo erano il top gamma, qui il report della prova:

Comment

X
                                Working...
                                X