Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno della BULTACO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il ritorno della BULTACO

    Gli appassionati di moto le ricorderanno. Le Bultaco sono state per anni le moto spagnole pi? famose, pi? ancora delle Derbi finite poi nell?orbita del gruppo Piaggio. Fondata a Barcellona nel 1959, Bultaco manca per? dalla scena mondiale da circa 30 anni e la notizia del suo ritorno suscita scalpore. Anche per la scelta radicale di produrre due moto ad alimentazione elettrica e ibrida elettrica, la Rapitan e la Rapitan Sport.



    Due prototipi che diventeranno prodotti di serie a partire dal 2015. La promessa delle nuove moto Bultaco ? un?autonomia di marcia di circa 200 km a emissioni zero, per una velocit? di punta di 145 km/h. Una bella metamorfosi per un?azienda che era celebre per le sue moto da trial, una specialit? che Bultaco rivoluzion? con i suoi motori a due tempi, pi? agili e leggeri dei quattro tempi all?epoca dominanti. Il risultato furono 5 Campionati Mondiali di trial consecutivi, dal 1975 al 1979. Ma anche in pista, con i suoi ?cinquantini? terribili, Bultaco conquist? grandi successi, vincendo i titoli mondiali della Classe 50 nel 1976, 1977, 1978 e 1981.



    Peccato soltanto che le Rapitan e Rapitan Sport non arriveranno subito in Italia. Bultaco intende infatti tornare inizialmente in Spagna, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti, con una produzione annua comunque limitata a 2.000 unit? l?anno. Lo stabilimento ? il vecchio Derbi Moto di Barcellona, mentre a Madrid sar? creato un nuovo centro ricerche. A pieno regime si parla di circa 500 nuovi posti di lavoro legati al ritorno di Bultaco, e di questi tempi?














  • Font Size
    #2
    la moto deve andare a bensina che si fottano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come rovinare la memoria di una marchio storico

      questa era una delle Bultaco

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma poi e' mai uscita????

        Comment

        X
        Working...
        X