Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BSB 2014: Bimota gi? storica al debutto di Assen

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BSB 2014: Bimota gi? storica al debutto di Assen

    Sensazionale e sorprendente debutto per Bimota nel campionato British Superbike (BSB), il pi? importante campionato nazionale di velocit? in Europa. L'inglese Christian Iddon, wild-card nel round di Assen con il team Bimota Alstare (reduce dall'esclusione del Mondiale SBK per le note questioni legate all'omologazione), ha infatti conquistato la pole position con la BB3 interpretando al meglio le condizioni di bagnato della pista olandese.

    Il pilota britannico - che corre sotto le insegne del team Alstare Bimota Junior - era gi? andato piuttosto bene nelle FP3 della mattina, chiuse al 10? posto in condizioni di asciutto, ma nel pomeriggio ha stupito tutti approfittando anche delle difficolt? degli avversari. Il formato delle qualifiche della BSB prevede delle mini-sessioni come in MotoGP e WSBK, e tra i piloti vittime di cadute si annoverano anche i contendenti per il titolo BSB Ryuichi Kiyonari (Buildbase BMW ) e Shane 'Shakey' Byrne (Rapid Solicitors Kawasaki), a terra rispettivamente nella Q3 e nella Q2 e che sulla griglia di domani prenderanno posto al 4? e al 12? posto.
    La pioggia aveva cominciato a cadere durante la Q2, ma le condizioni sono molto peggiorate per la Q3, con gli organizzatori che hanno quindi deciso di 'estenderla' a 20 minuti per permettere ai piloti di testare la pista con gomme da bagnato. Iddon ha quindi messo a segno il crono di 1:52.261 che gli ha permesso di un decimo precedere un'altra 'vecchia conoscenza', l'anglo-americano John 'Hopper' Hopkins (Tyco Suzuki). L'inglese Tommy Bridewell (Milwaukee Yamaha), attardato di 4 decimi dalla pole, completer? la prima fila.

    Fonte MOTOBLOG

X
Working...
X