Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Norton V4 1200 primi disegni ufficiali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Norton V4 1200 primi disegni ufficiali

    Il britannico BikeSpecial ha pubblicato i primi 'disegni ufficiali' di quella che sar? con ogni probabilit? la moto pi? importante dei prossimi anni per Norton Motorcycles: una supersportiva con motore V4 da circa 1200 cc in grado di sviluppare una potenza attorno ai 200 CV (come ormai impone lo standard delle moderne superbikes).
    Oltre a divulgare le immagini, BikeSocial ha anche incontrato il responsabile design Norton, Simon Skinner, che non ha esitato a fornire diversi succosi dettagli del progetto (confidando di identificare nella Ducati 1299 Panigale il principale avversario attualmente sul mercato).
    Secondo quanto spiegato da Skinner, il telaio in alluminio aerospaziale con parti ricavate dal pieno, mentra la carenatura sar? interamente in carbonio e di forma particolarmente elaborata. Anche i cerchi saranno in carbonio, con quella posteriore sorretta da un forcellone monobraccio in carbonio o ricavato dal pieno (la decisione finale non sarebbe ancora stata presa).
    Gli altri 'indizi' disseminati da Skinner riguardano le sospensioni Ohlins, i freni con pinze monoblocco Brembo, lo scarico sotto-pancia con collettori in titanio, i gruppi ottici full-LED (con day-time running lights) e la strumentazione 100% digitale a colori.
    La 'nuova Norton', risorta dalle ceneri della 'vecchia Norton' nel 2008, ha recentemente avuto una forte iniezione di liquidit? - oltre 10 milioni di euro di cui circa 6 provenienti da contributi governativi - e con questo punta a sviluppare la piattaforma V4 insieme a una bicilidrica da 650 cc, che dovrebbero fungere come base per i modelli futuri del marchio con l'attuale 961 cc della Commando.
    Skinner non ha per? parlato dell'effettiva data di arrivo sui mercati della supersportiva V4, spiegando per? che il primo modello sar? sicuramente seguito da una serie di varianti. Nessuna anticipazione, ovviamente, sul prezzo, ma dalle indiscrezioni sopra riportate si pu? star certi che non sar? a buon mercato...


    fonte MOTOBLOG



  • Font Size
    #2
    il solo nome...mi manda in sollucchero...

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Last edited by Pinzo™; 07-08-15, 14:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bella, bella... Ma sempre la solita solfa. Gli fa onore solo la scelta di cilindrata e architettura...
          Ma son moto di cui assolutamente non si sente il bisogno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Bella, bella... Ma sempre la solita solfa. Gli fa onore solo la scelta di cilindrata e architettura...
            Ma son moto di cui assolutamente non si sente il bisogno...
            boh Gabel, a me incuriosisce non poco, poi sar? che coster? un botto, ma chiss?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io comunque preferisco ancora questa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                boh Gabel, a me incuriosisce non poco, poi sar? che coster? un botto, ma chiss?...
                Incuriosisce?
                Che cosa?
                Sar? "solo" splendida...

                Ma far? i tempi di qualsiasi 1000/1200 in giro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Incuriosisce?
                  Che cosa?
                  Sar? "solo" splendida...

                  Ma far? i tempi di qualsiasi 1000/1200 in giro...
                  Appunto che sar? splendida mi incuriosisce, i bozzetti lasciano ben sperare, le prestazioni sai cosa? Mi bastano quelle del gixxer, tanto non vado da nessuna parte, questo l'ho gi? capito, quindi almeno mi gusto la bellezza dei marchi storici...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    io comunque preferisco ancora questa

                    Ha il suo bel perch? in effetti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Ha il suo bel perch? in effetti
                      ne ho mancato l'acquisto nel 77 a favore di una laverda 1000 3c...e non me lo sono mai perdonato...dopo non c'? pi? stata occasione..ed ora ha prezzi da atelier

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma dai, cmq la scelta che hai fatto al tempo tutto sommato non ? stata malvagia, un mio ex conoscente aveva la SFC mi pare, non so se si scrive cos?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          Ma dai, cmq la scelta che hai fatto al tempo tutto sommato non ? stata malvagia, un mio ex conoscente aveva la SFC mi pare, non so se si scrive cos?...
                          ho avuto tutte le Laverda dalla 750 sfc alla 1000 poi le 1200 e le rgs...mi ? mancata solo la sfc1000 del 86 il canto del cigno..e ancora me ne pento....ma avrei potuto acquistare l'ultima Commando 850 electric starter che era in vendita in zona da nuova...e non l'ho fatto

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X