Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi Tiger

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumi Tiger

    va be la rsv4,ma mi beve anche la Tiger!certo,non a livello dell'aprilia,ma sono convinto che ci metto del mio!insomma ho una guida Nervosa....sarei curioso di sapere se qualche utente del forum ? riuscito a modificare la sua guida a beneficio portafoglio,oppure sto dicendo una castroneria?

  • Font Size
    #2
    nessuna castroneria....io faccio consumare la mia benellona come uno scooterone taiwanese...basta solo tenere chiusa la manopola del gasss

    Comment


    • Font Size
      #3
      pensa io la moto la uso tutti i giorni e con la hyper 1100 faccio di media 8/9km/lt
      usandola in citt? facendo il bravo , giusto qualche accelerata quando c'? strada libera
      Last edited by mrfonzy; 21-09-15, 08:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma solo io me ne sono sempre fottuto dei consumi delle moto che ho avuto???

        Se non volete spendere....fateve 'na moto a metano.

        :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carapintadas View Post
          nessuna castroneria....io faccio consumare la mia benellona come uno scooterone taiwanese...basta solo tenere chiusa la manopola del gasss
          La tua benellona E' uno scooterone cinese!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by brucche View Post
            va be la rsv4,ma mi beve anche la Tiger!certo,non a livello dell'aprilia,ma sono convinto che ci metto del mio!insomma ho una guida Nervosa....sarei curioso di sapere se qualche utente del forum ? riuscito a modificare la sua guida a beneficio portafoglio,oppure sto dicendo una castroneria?
            Si Bruno,? colpa della tua mano destra!
            Ricordo sempre quando Il Lucchese (che in pista non va certo piano!) prese la mia (ex) Tuono V4 e arrivato a casa a Lucca,dopo un bel giro in Garfagnana, mi disse di aver fatto sui 14-15 km/l di media...io non avevo mai superato i 10 km/l!
            Last edited by nitronori1; 21-09-15, 11:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by brucche View Post
              va be la rsv4,ma mi beve anche la Tiger!certo,non a livello dell'aprilia,ma sono convinto che ci metto del mio!insomma ho una guida Nervosa....sarei curioso di sapere se qualche utente del forum ? riuscito a modificare la sua guida a beneficio portafoglio,oppure sto dicendo una castroneria?
              Io ho sviluppato la mia guida con l'amore motoristico mio : YZF750R . Essendo ai tempi circondato da R1 , mi sono dovuto abituare a guidare molto appuntito (sempre al limitatore e rosolando per bene la frizione ) .

              Da allora , anche poi con l'R1 , la mia guida ? rimasta tale .

              Ricordo Abezze che a Monza mi diceva insistentemente di entrare in parabolica con marce alte e motore basso per poter sfruttare meglio l'accellerazione senza scomporre la moto in uscita . Mi ci sono applicato ma rischiavo , anzi facevo proprio partire sistematicamente il posteriore perch? non sentivo la moto mia . Quindi ho proseguito a mantenere la mia guida "cuoci cilindri"

              A me dei tempi importa poco e se mi diverto cosi ... guido cosi

              A prescindere che la guida in strada per mio avviso dovrebbe essere SEVERAMENTE regolamentata .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nella macchina ho raggiunto livelli incredibili di efficienza energetica grazie ad uno sguardo proiettato in avanti e qualche rudimento di fisica. Tengo monitorati i consumi da sempre ed ho fatto la media dei 21.5Km/l rilevati alla pompa su un percorso di 60.000Km. L'auto ? una Seat Altea XL 1600 TDI... auto molto pensate con un motore VW che non ? a livello della concorrenza a mio avviso.

                Nelle moto ho sempre consumato pochino, ma l'unica ? andare piano... mentre in auto riesco ad andare come gli altri consumando meno. Ci sono moto irrecuperabili in ogni caso. La mia Multistrada 1000DS non riesce a fare meglio di 16Km/l in estate (14Km/l in inverno) pur essendo ben carburata ed andando io a velocit? da codice in marce alte. Il bello ? che tirando, cosa che non faccio per carattere e per le multe, scende di soli 2Km/l. L'Aprilia RSV1000 del 2002 era un'altra bevitrice a prescindere dallo stile. Consumava sempre uguale su strada sia tirando sia andando a spasso. In tutte le altre 13 moto avute c'era invece correlazione tra guida e consumi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Velocit? codice in marce alte consumi di pi?.. Non hai mica una goldwing... Sto usando un Integra e a 60km/h costanti in quinta consuma meno che in sesta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Ma solo io me ne sono sempre fottuto dei consumi delle moto che ho avuto???

                    Se non volete spendere....fateve 'na moto a metano.

                    :gaen:

                    Beh... non ? vero. Ci sono moto capaci di prendere capre e cavoli, inoltre moto che consumano troppo sono indice di un progetto realizzato male ed a me piace avere un mezzo efficace fin dal progetto. Diciamo che mi scoccia pagare per benzina che poteva essere risparmiata. Se tiro accetto tutto, ma se vado calmo devo poter consumare poco. Ho avuto un sacco di mezzi in grado di farlo. La ST3 faceva comodamente i 19Km/l andando parecchio rapido ed i 22Km/l andando a spasso. Il CBR954RR Fireblade mi faceva i 18-20Km/l sempre. In strada non sono mai riuscito a tirare nel vero senso della parola. Era un p? troppo per me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      La tua benellona E' uno scooterone cinese!
                      tu di moto capisci come il porco di lavagna:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        nessuna castroneria....io faccio consumare la mia benellona come uno scooterone taiwanese...basta solo tenere chiusa la manopola del gasss
                        vabb? ma tu non superi i 3000 giri ... del resto avendo un trattore ? anche giusto che sia cos?:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          tu di trattori benelli capisci come il porco di lavagna:gaen:
                          vero:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            tu di moto capisci come il porco di lavagna:gaen:
                            Lavagna in provincia di Genova?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io con la mia aprilia in alcune occasioni ho toccato i 20 km/l. Per me non ? vero che beve sempre.

                              Con l'auto (Yaris 1000cc benzina) su 80'000 km "monitorati" ho una media superiore ai 19 km/l.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X