Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota 500 VDue thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io ho un amico che ne ha una. ? la v2 evoluzione con scarichi jollymoto. L ho guidata un paio di volte ed ? molto bella..gli scarichi sono un po troppo rumorosi e la prima infinitamente lunga...ma ? un piacere guidarla...tarata un po troppo morbida sul post tende all impennata...ma ? una gran moto.
    Peccato non ne facciano pi?...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ps...bello il motore ma il 4 cilindri 500 del gamma ? un altra storia..... bisognerebbe invertire motori e ciclistiche....allora si...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mikeabomba View Post
        Io ho un amico che ne ha una. ? la v2 evoluzione con scarichi jollymoto. L ho guidata un paio di volte ed ? molto bella..gli scarichi sono un po troppo rumorosi e la prima infinitamente lunga...ma ? un piacere guidarla...tarata un po troppo morbida sul post tende all impennata...ma ? una gran moto.
        Peccato non ne facciano pi?...
        Fai iscrivere il tuo amico... foto? Video? :1:

        Comment


        • Font Size
          #19
          fabbrica bimota 500 vdue

          Comment


          • Font Size
            #20
            bimota 500 vdue foto laterale

            Comment


            • Font Size
              #21
              sergio robbiano lava la sua bimota 500 vdue

              Comment


              • Font Size
                #22
                E di questa 500 Vdue un p? pepata che ne dite?











                Comment


                • Font Size
                  #23

                  Comment


                  • Font Size
                    #24












                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Bellissimo mezzo, quanto vale oggi come oggi? Quante ne sono state prodotte in tutto?

                      500?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        bimota 500 vdue carena carbonio













                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          bimota 500 vdue trofeo gallery















                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Vdue

                            Questa ? la prima serie della moto, prodotta dal 1997 al 1998 in soli 150 esemplari.

                            La particolarit? di questa motocicletta ? data dal suo motore bicilindrico a due tempi alimentato con olio separato e con l'iniezione elettronica (a 2 iniettori per cilindro), che per? ha dato problemi di perdite d'olio, irregolari erogazioni di potenza e soprattutto rotture di pistoni, gli scarichi della moto terminano alti e laterali (dx).

                            Vdue CORSA TROFEO

                            Questa ? la seconda serie della moto, prodotta dal 1999 al 2000 in soli 26 esemplari.

                            Questa moto ritorna ad avere l'alimentazione a carburatore, risolvendo tutti i problemi della serie precedente, non dando nessun problema d'erogazione di potenza e i motori si sono dimostrati molto pi? robusti, inoltre gli scarichi sono sottosella.

                            Questi modelli non sono omologabili su strada e 20 di loro sono stati usati per le gare del Trofeo Bimota 2000.

                            Vdue Evoluzione

                            Questa ? la terza serie della moto, prodotta nel 2003 in soli 14 esemplari.

                            Questa moto mantiene l'alimentazione a carburatori della versione precedente, ma ? stato adottato un nuovo motore con numerose e sostanziali modifiche gi? collaudate, molto simili ai motori corsa usati nel Trofeo, con un notevole aumento di potenza. Gli scarichi della moto, come nell'altra versione stradale terminano alti e laterali (dx).

                            Questa serie ? stata regolarmente venduta per uso stradale.

                            Vdue Evoluzione Corsa

                            Questa ? la quarta serie della moto, prodotta nel 2001 in soli 120 esemplari.

                            Questa moto ha gli stessi motori della serie Evoluzione, ma con un notevole incremento di potenza (fino a 135 CV.), queste moto hanno, serbatoio, carene e ciclistica diversi una dall'altra, inoltre hanno uno scarico sottosella e l'altro laterale alto.

                            Questi modelli non sono omologabili su strada.

                            Vdue Racing E.F.

                            Questa ? la quinta serie della moto, prodotta nel 2005 in soli 30 esemplari.

                            Questa ? l'ultima versione, dove E.F. sta per "Edizione Finale" (denominazione gi? usata per molte altre Bimota), sono state assemblate nella fabbrica di Meda (MI) e collaudate.

                            Questa moto ? stata aggiornata, con un motore da 125/130 CV, air-box in pressione e in carbonio, espansioni e silenziatori costruiti dalla Jollymoto che terminano sottosella, freni maggiorati, nuova mappatura.

                            Questi modelli non sono omologabili su strada.
                            Ciao Davide, come stai?
                            Se permetto ti correggo, dato che negli anni un po' di esperienza su questa moto me ne sono fatta.
                            La v2 si ,? nata ad iniezione elettronica per un totale non di 150 moto ma bens? 300!!
                            Di queste 300 una ventina furono trasformate a carburatori da dedicare al trofeo V2 (non omologate per uso stradale) una 40ina furono trasformate anch'esse a carburatori da un meccanico Forlivese collaborante con la societ? Bimota dell'epoca ovviamente omologate per l'uso stradale.
                            Le moto restanti, circa 240, furono vendute ad iniezione ed una parte furono acquistate da una societ? Milanese per poi rimetterle in commercio trasformate a carburatori da loro in nuove edizioni e colorazioni.
                            Preciso che la versione ad iniezione elettronica ? malfunzionante e non vi ? garanzia della durata del motore, quindi qualora vi possa essere qualche nostalgico interessato all'acquisto ve lo sconsiglio vivamente a meno che non abbiate un bellissimo salotto da poterla parcheggiare .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by sela View Post
                              Ciao Davide, come stai?
                              Se permetto ti correggo, dato che negli anni un po' di esperienza su questa moto me ne sono fatta.
                              La v2 si ,? nata ad iniezione elettronica per un totale non di 150 moto ma bens? 300!!
                              Di queste 300 una ventina furono trasformate a carburatori da dedicare al trofeo V2 (non omologate per uso stradale) una 40ina furono trasformate anch'esse a carburatori da un meccanico Forlivese collaborante con la societ? Bimota dell'epoca ovviamente omologate per l'uso stradale.
                              Le moto restanti, circa 240, furono vendute ad iniezione ed una parte furono acquistate da una societ? Milanese per poi rimetterle in commercio trasformate a carburatori da loro in nuove edizioni e colorazioni.
                              Preciso che la versione ad iniezione elettronica ? malfunzionante e non vi ? garanzia della durata del motore, quindi qualora vi possa essere qualche nostalgico interessato all'acquisto ve lo sconsiglio vivamente a meno che non abbiate un bellissimo salotto da poterla parcheggiare .
                              Ciao Sela. grazie mille della correzione.. io avevo fatto copia incolla da wikipedia... :1:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                bimota v due 500 2003 full carbon





                                Comment

                                X
                                Working...
                                X