Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Morini Corsaro Avio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto Morini Corsaro Avio

    Ciao a tutti.
    Sono nuovamente senza moto. Coloro che si sono imbattuti maggiormente in me sul forum saranno ben consapevoli che io cambi moto 1-2 volte l'anno e che praticamente mi piacciono tutte, cosa che di solito mi dirige verso la moto che risulter? poi essere pi? rivendibile senza perdite (un affare, per farla breve) dopo 6-12 mesi.
    Comunque. Avrei trovato una Moto Morini Corsaro Avio del 2010 con 12.000Km a 3300 Euro (forse anche 100 Euro in meno trattando). Sembra messa bene ed ? uniproprietario.
    Il prezzo ? corretto ?
    La Avio ? pi? regolare e consuma meno della Corsaro normale avendo 20CV in meno ?

    La mia indecisione, non ridete per la differenza di tipologia (una tranquillissima ed una molto pepata), ? tra questa Morini ed una Bandit Traveller 1250 con 18.000Km del 2009 a qualche centinaio di Euro in meno.

    Grazie a tutti !

  • Font Size
    #2
    Ciao io ho la normale e come consumo sto sui 14/l usandola senza tirare ma neanche andando piano,come regolarita' dicono ke sia piu' regolare il 140 cv.Ho letto ke la rivenderesti quindi ti do un consiglio prendi la Bandit,perche' il Corsaro e' poco rivendibile(la Avio ancora meno)ed e' un peccato perche' io l'ho comprata per caso e posso dire dopo 10000 km(ne ho 46000 in totale)ke e' una gran moto sia x divertirsi che x piccoli viaggi.Poi con quei soldi ormai neanche uno scooter.Se hai qualke altra domanda chiedi pure.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se tieni conto della rivendibilit? al corsaro non dovresti nemmeno pensarci
      La Royal ti ha gi? stancato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        La Royal ? magnifica, ma io cambio sempre indipendentemente da quanto mi piace la moto. La storia della rivendibilit? secondo me ? vera solo in parte. Mi spiego. Dipende dal prezzo. La Royal l'ho gi? rivenduta ed anche bene sia come tempi sia come valutazione.
        La Corsaro Avio la pagherei 3300 Euro e non credo che tra un anno avrei grossi problemi mettendola a 3000 Euro (per dire). L'unica vera moto invendibile a prescindere dal prezzo ? la Derbi Mulhacen 659.
        Anche la Bandit non si vende poi cos? bene. Diciamo che sono un p? il diavolo e l'acqua santa. La rivista Motorrad mette la Bandit 1250 all'ottavo posto tra le moto pi? affidabili nei 50.000Km.
        Tornando a noi... credo che forse la Avio non faccia al caso mio. Sono tre i punti fondamentali.

        1- Altezza. Ho visto su Motorcycle Ergonomics che risulta abbastanza alta e mi piace toccare un filo meglio.

        2- Motore bizzoso. A me piace andare anche in basso. Se sotto i 3500 giri scazzotta da paura, lascio stare. Ho gi? avuto la RSV1000 del 2002 fatta in questo modo. Ormai molti bicilindrici arrivano a regimi molto pi? bassi senza problemi.

        3- Consumi. Faccio pochi chilometri, quindi non ? un problema principalmente economico. Mi scoccia "buttare" letteralmente il carburante quando vado piano. Era una cosa che mi innervosiva nella Multistrada 1000DS. Faceva i 15Km/l anche a velocit? costante a 90Km/h. Impossibile fare meglio. Se una moto consuma quando tiro, nessun problema... ma voglio che sia decente se vado piano. Il CBR954RR mi faceva i 20Km/l quando tenevo il polso a bada.

        In questi tre punti... la Bandit pu? partire in qualsiasi marcia e fila liscia a 1000 giri in sesta, consuma decentemente se usata a dovere ed ? pi? bassa (non tantissimo, ma 3cm in meno ci sono e poi la sella ? regolabile). L'emozione ? minore, ma tutto sommato io non faccio grandi pieghe ed ha anche l'ABS. Diciamo che forse, grazie ai vostri spunti, mi sono risposto da solo.
        Last edited by Dueruote_; 06-09-16, 10:28.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Punto 1:dipende quanto sei alto,io sono circa 1,76 e nn ho problemi Punto 2:a 3500 rpm no ma sotto i 3000 si,chiaro ke un 4 in linea lo puoi guidare a regimi ke un bicilindrico se lo sogna.Punto 3:scusa nn ti ho risposto bene prima nel senso ke i 14/l li faccio in citta' in extraurbano qualkosa in piu' fai ma nn ti aspettare miracoli.Comunque anke io penso ke se la vuoi rivendere la Bandit la vendi meglio.Ke anno e' il Bandit e quanti km ha?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Arriva a 3300 Euro : Corsaro avio 1200 Moto e Scooter usato - In vendita Varese

            Arriva a 2900 Euro : Suzuki GSF 1250s ABS Bandit Moto e Scooter usato - In vendita Padova

            Sei 176cm e tocchi bene ?
            A parte il sito di misurazioni per piloti che ho messo sopra, ricordo che io andai a vedere la Corsaro nel 2005 da Buscherini a Forli e toccavo in punta di piedi. Sono di gamba corta, questo ? vero, ma comunque sono 178-179cm.
            Last edited by Dueruote_; 06-09-16, 11:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao io sono di gamba lunga e tocco quasi tutto.Sembrano tenute bene tutte e due anke se sinceramente sono due moto totalmente diverse,dipende cosa ci vuoi fare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si. Sembrano a posto entrambe. Il Bandit lo seguo da molto. E' un prezzone. Non ? male neanche quello del Corsaro, che per? ha avuto un incidente. Se guardi il manubrio, gli specchietti ed i serbatoi non sono originali ed i suoi non sono disponibili (mi ha detto lui di avere avuto un incidente dopo la richiesta sui pezzi originali). Aggiungo che le gomme sono state usate in pista. Lui dice che il motivo risiede nel fatto che le ha prese usate, ma solo lui ? consapevole se questo sia o meno realt?.
                Il Bandit ha pochi chilometri, ? 100% originale (i pezzi non in foto, ci sono) e la giustificazione dei pochi chilometri ? la stessa che ho io (bimbi piccoli).
                Utilizzo. Scarso. Venire al lavoro, usarlo in citt?, un p? di extra-urbano... magari un passo appenninico all'anno. Se sono fortunato un paio di volte al mare in estate.
                Ho avuto moto di tutti i tipi. Il mio frazionamento preferito ? il bicilindrico, ma amo anche il monociclindrico se non ? esasperato. Sono stato colpito dal tricilindrico e l'unico che non mi ha mai soddisfatto pienamente ? stato il quattro cilindri. L'ho avuto 600, 750 e 1000cc... sempre sportivi. Il Bandit 1200 ? in pratica un motore da automobile. La coppia ? bassa quasi come un bicilindrico, quindi credo potrebbe comunque fare per me.
                Last edited by Dueruote_; 06-09-16, 12:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La Morini come rivendibilit? ? messa peggio del Bandit, secondo me, in pi? quest'ultimo ha anche l'ABS che sar? obbligatorio a breve. Quindi in ottica di rivendibilit? pressoch? immediata come hai intenzione di fare....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ... si... ormai mi sono deciso per il Bandit mano a mano che scrivevo. C'? il mio nome sopra. L'unica ? mia moglie, motociclista anche lei, che non pu? vederlo. Il Morini le piaceva qualcosa in pi?. Approvati da lei sono solo le Ducati tutte, la Brutale della MV Agusta e la 883 della Harley.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tra l'altro, anche il serbatoio del Morini ? segnato, si vede in una foto in quest'altro sito
                      Vendo Moto Morini Corsaro 1200 Avio (2008 - 11) usata a Varese (codice 6379722) - Moto.it

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie. Un'ulteriore freccia all'arco del Bandit. Grazie.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In effetti con quella cifra il Bandit e' un affare e anke se lo vendi tra 1/2 anni quei soldi li riprendi comunque.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Thanks everyone !

                            Sono convinto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              andando ot ,scusate, ma chi comprerebbe una corsaro nuova a 18.500? considerando una rete assistenza pressocch? inesistente idem concessionarie e con una struttura cos? precaria una srl con un capitale versato di 20.000?....e un progetto vecchio che non ha subito variazioni, peccato perch? ? veramente bella e con un bicilindrico degno del suo nome

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X