Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 cilindri, caratteristiche e mercato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

3 cilindri, caratteristiche e mercato

ciao
    tra le tante discussioni 2, 3, 4 cilindri relativi ad una moto da strada (poi ci sono gli sboroni che ne vogliono gi? 5 ) sembra che il 3 cilindri accomuni le caratteristiche del 2 cilindri, in fatto di potenza ai medi regimi, e dei 4, con un buon allungo ...

e allora perch? ci sono cos? pochi produttori di 3 cilindri, e tra i grandi costruttori (honda, yamaha, kawa...) non ci sono a listino moto con 3 cilindri?

boh... forse non sono quel gran che se ne dice

• Font Size
    la Honda ha chiesto con forza e da poco anche ottenuto che si correr? nella motogp con motori 800.

la Honda ha gi? pronto un 800 3 cilindri che porter? in motogp e sicuramente metter? in commercio una moto con tale configurazione.

anche io credo molto nel 3 cilindri come credo gi? adesso nel 4 cilindri.

l'unico motore a cui non credo ? il 2 cilindri!!!!

Comment

• Font Size
      secondo me il 3 cilindri in strada ? eccezzionale.

se parliamo di pista.... non diciamo stronzate..... un 4 cilindri sar? sempre meglio!

in pista servono i cavalli in alto ( e ce ne vogliono tanti soprattutto) e l'allungo, non servono la coppia in basso per uscire forte dai tornanti o il freno motore, cose invece che danno il piacere di guida del 3.

un conto ? avere una guida divertente su strada, un conto ? avere le prestazioni massime, in pista, col cronometro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by x3
        secondo me il 3 cilindri in strada ? eccezzionale.

se parliamo di pista.... non diciamo stronzate..... un 4 cilindri sar? sempre meglio!

in pista servono i cavalli in alto ( e ce ne vogliono tanti soprattutto) e l'allungo, non servono la coppia in basso per uscire forte dai tornanti o il freno motore, cose invece che danno il piacere di guida del 3.

un conto ? avere una guida divertente su strada, un conto ? avere le prestazioni massime, in pista, col cronometro.
        infatti in Super Bike hanno sempre vinto i 4 cilindri, vero???

Comment

• Font Size
          s?, ma cosa ti costa fare un bicilindrico ( una ducati insomma) che possa stare dietro a un quattro cilindri??
          una 999R coster? il doppio di un GSX-R!!
          e in ogni caso andr? sempre un p? di meno....
          ... anche se sar? pi? sborroso da guidare.

difatti in motogp non vedo niente che abbia meno di 4 cilindri....

Comment

• Font Size
            Originally posted by x3
            s?, ma cosa ti costa fare un bicilindrico ( una ducati insomma) che possa stare dietro a un quattro cilindri??

Si ed infatti tolta la Honda con un 5 CILINDRI ed un FENOMENO che guida un 4 le altre case motociclistiche fanno praticamente presenza e nulla di pi?.

La MotoGp ? la pi? grande BUFALA della storia del motociclismo.

Comment

• Font Size
              ti posso dire avendo guidato monocilindrici 125 quadricilindrici thundercat e r6 bicilindrici rsv e tricilindrici tornado che le differenze pi? evidenti sono che l'allungo agli alti dei quattro cilindrici ? insostenibile dai 2/3 cilindri ma basta un p? di misto che i 4 cominciano a pagare rispetto ai 2/3
              io darei questa interpretazione 4 ottimi dove ci sono lunghi rettilinei
              2 ottimi nel misto stretto
              3 ottimi nel misto veloce
              dir? anche che per quanto riguarda la differenza di prezzo tutto sta nell'equipaggiamento infatti le italiane quando escono dal conce sono molto pi? equipaggiate rispetto alle jap che costano meno se per? tu equipaggi una jap come un'italiana alla fine vai a spendere pi? o meno la stessa cifra.....

Comment

• Font Size
                ..se i giap volessero fare un 3 non ci sarebbe nessun problema per loro...? un discorso di tradizione, ma anche di conoscenza del tipo di propulsore....e si sa sui 4 in linea o a v i maestri sono loro...
                la triumph (che guido e che ha un motore favoloso) e la benelli hanno puntato sul 3 per differenziarsi sostanzialmente dalla massa, e hanno inoltre rinunciato alle corse....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by x3

Purtroppo non tutti i possessori di moto sono piloti di moto GP.
                  Qualcuno ? disposto ad avere una ventina di CV in meno ma avere una coppia pi? sostanziosa ai medi.
                  Dove il due cilindri riesce ancora a dire la sua.
                  Per? sai, hai ragione tu, se Valentino guida una 4 cil tutti noi dobbiamo comprare un 4, altrimenti siamo out.

Comment

• Font Size
                    Io ho una Speed del 03.... Ci vado in pista, in strada, in vacanza, sui passi dolomitici, ecc ecc ecc...

Quello che posso dire del motore 3 cilindri ? che non lo cambierei per nulla al mondo, tanti CV pronti subito, ergogazione fluida con motore che non stradda ai bassi e discreto allungo... In strada sono cose che rendono mooolto piacevole la guida, sempre tanta coppia in qualsiasi marcia!

Ovvio che in pista il motore soffre di pi?, a Varano entravo in curva anche pi? forte di una ragazzo con la R1 del 04 ma sul dritto faceva il vuoto anche appena fuori dalla curva... Non c'? niente da dire, se uno ? capace di tenere li un 4 cilindri puoi avere il motore che vuoi ma ti scappa via! Il gioco sta sempre tenerlo li il motore!

Comment

X
                    Working...
                    X