Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Difettucci Triumph.... Ecco cosa ha passato la mia speed

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Difettucci Triumph.... Ecco cosa ha passato la mia speed

    Elenco una serie di episodi capitati alla mia triumph speed triple del 03, piccolezze o quasi che comunque mi hanno fatto pensare:
    "Ma come mai la mia kawasaki er5 non mi ha mai causato nessun fastidio?"
    A voi ? capitato qualcosa di simile? E cosa ne pensate? Fanno parte di una vita normale di una moto tipo la speed triple?

    1) Tre mesi dopo l'acquisto la vernice del parafango anteriore si sbriciola sul lato interno (a mio parere a causa del calore erogato dal motore). Il concessionario mi dice "pu? succedere..." e mi viene cambiato in garanzia in tempi rapidi e con soddisfazione

    2) Un anno dopo... facendo un giro con la mia ragazza sento un esagerato odore di benzina... penso: " non ? che mi si sta ingolfando la moto?" Mahhh! Vado a bere una birra in un bar e quando torno alla moto vedo un fiume di benzina sotto!! Terrore.... Chiamo il numero verde triumph che provvede a mandarmi un carro attrezzi sul posto e portare la moto dal concessionario.. Mi ? andata bene ma poteva andarmi molto male!!! La moto mi viene riparata rapidamente e tutto spesato e pagato dalla triumph. Il problema era nell'innesto rapido del carburante una pompetta di plastica che si era rotta. Chiedo al concessionario come mai e mi dice "pu? succedere" io giustamente mi incazzo dicendo che se la benzina fosse finita sotto la ruota o sopra la marmitta non avrei potuto raccontare questa storia..... E dopo un paio di mesi miracolo!!! La moto viene richiamata dal concessionario per sostituire il pezzo difettoso con uno pi? resistente. Strano perch? in concessionaria mi avevano detto che lo stesso innesto rapido del carburante veniva montato sulle agusta!!

    3) l'anno scorso...Durante un bellissimo giro cagliari,oristano,bosa,alghero mi fermo a chiaccherare con amici quando vedo un pezzo di gomma lungo 20 cm incastrato sul pignone .. mi chiedo ma che xxxzo ho preso?! Poi scopro che mi ? fuggita la guarnizione della catena... ? praticamente una striscia di gomma che separa la catena dal monobraccio all'altezza del pignone. Chiedo a dei meccanici e mi dicono che posso tranquillamente tornare indietro cos? e cos? faccio. La porto dal concessionario per la sostituzione e chiedo come mai... mi viene risposto "pu? succedere". Comunque la parte mi arriva e mi viene sostituita in fretta

    4) due settimane fa altro giro.... e altro problema... all'improvviso mi si accende la spia ambra della centralina.... mahh!! Pochi giorni dopo la porto dal concessionario mi attacca il tester magico e salta fuori un problema di surriscaldamento. E' la ventola del radiatore bloccata.. piantata nel vero senso della parola.... per risolvere la cosa al volo e me la schiodano di prepotenza... dopo tutti i test danno esito positivo la ventola attacca alla temperatura di 103? e sembra integra e non sboccolata. Chiedo "ma come fa una ventola a piantarsi??" cos? mi dicono "pu? succedere" a questo punto dico "si ma succede solo a me!!!" ma in effetti come fa una ventola di corpo unico, blindata, di semplicissima fattura a incastrarsi!!!


    ciao a tutti.......

  • Font Size
    #2
    beh mi pare che tutto ti sia stato riparato senza spese da parte tua e in brevi tempi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il problema del fiume di benzina lo hanno avuto quasi tutte le Triumph...e la colpa nn era della Triumph ma di ki produceva il beccuccio del serbatoio della benzina in plastica...sostituzione in garanzia cmq! (lo ha avuto anke io lo stesso prob)
      Sei stato solo un p? pi? sfortunato degli altri...niente di ke
      Ti ricordo ke anke le jap hanno problemi seri...nn si sente molto in giro semplicemente perk? ne vendono a vagonate....
      e poi vuoi mettere la Speed con quel cesso Kawasaki? dai ke nn esiste nemmeno il paragone...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Va bh? ..... significa che in fondo non sono problemi significativi per un tipo di moto cos??! Significa che cose come queste capitano di solito?! (Tranne il problema della benzina)

        Bene ... o meglio spero che non me ne capitino pi? in modo da essere pi? sereno quando affronto un lungo viaggio....

        Comunque vedendola parcheggiata in garage ogni volta che ci passo vicino ? irresistibile la tentazione di dargli una pacca sulla sella e dirgli "certo che sei proprio una bella moto!!! Ora usciamo...."


        Comment


        • Font Size
          #5
          pensa se non ti cambiavano niente....era peggio no??!dai su bisogna essere ottimisti....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea_speed3
            Va bh? ..... significa che in fondo non sono problemi significativi per un tipo di moto cos??! Significa che cose come queste capitano di solito?! (Tranne il problema della benzina)

            Bene ... o meglio spero che non me ne capitino pi? in modo da essere pi? sereno quando affronto un lungo viaggio....

            Comunque vedendola parcheggiata in garage ogni volta che ci passo vicino ? irresistibile la tentazione di dargli una pacca sulla sella e dirgli "certo che sei proprio una bella moto!!! Ora usciamo...."


            Io i tuoi problemi nn li ho mai avuti (tranne il fatto della benza)...6 stato un p? pi? sfortunato...tutto qui.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie non comprer? mai una triumph.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Flagello
                Grazie non comprer? mai una triumph.
                fai bene!!!! Per un parere negativo nn compri una moto...quindi nn compri neanke Honda, Kawasaki, Yamaha, Ducati..........beato te ke vai a piedi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flagello
                  Grazie non comprer? mai una triumph.
                  dalla tua firma si vede una Benelli Tornado... oddio !!! non ? che le "poche" Benelli Tornado o TnT siano esenti da critiche, anzi.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho avuto una speed 955i di cui ero letteralmente innamorato... mi ha lasciato a piedi 3 volte per problemi elettrici/centralina. L'ho levata dalla mia vita all'istante ma ne sento la mancanza..... Splendida SPEED!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pu? succedere... :d

                      Scherzo!!! Guarda i forum delle altre marche, in tutti c'? qualche problemino di 'giovent?', ed in molti casi parecchio pi? seri... l'importante ? essere seguiti dalla casa come nel tuo caso!! E che questi problemi non ti abbiano procurato incidenti!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anch'io ho una speed, del 98
                        ti posso dire:
                        1) anche a me una volta ? saltata la ventola e nel traffico ( traffico relativo tra l'altro, se ero imbottigliato a milano che mi succedeva??? ), l'acqua ? andata in ebollizione e l'ha sputata fuori quasi tutta.
                        sono arrivato a casa (dopo aver rabboccato in qualche modo) e ho controllato il fusibile: saltato.
                        tutto qui, l'ho cambiato e via di nuovo.

                        2) gli attacchi della benzina, ad innesto rapido, sono di plastica, per cui a qualcuno ? capitato si rompino .... io ho ancora su quelli e basta stare attenti a quando si monta il serbatoio a sistemarli bene, perch? c'? veramente poco spazio ( probabilmente le moto che vengono portate in officine non molto serie non subiscono le stesse attenzioni, per cui i raccordi vengono infilati male - sono piuttosto duri - o s'incastrano in cavi ,ecc e poi s? ca..i da cag?...)
                        con i nuovi raccordi in metallo dovrebbero essere indistruttibili

                        3) slitta di gomma del forcellone, quella per la catena: s'? rotto anche a me e l'ho cambiata. quella nuova "striscia" contro la catena e f? un p? di fastidioso rumore di sfregolamento..... ma pace!!

                        come vedi i tuoi problemi sono i miei, ma niente di cui potrei lamentarmi , sinceramente!
                        non considero questi inconvenienti per niente gravi, n? tantomeno costosi!
                        la mia ha 36.ooo km e non ha mai avuto altre rogne.... per cui....
                        la moto ha semplicemente bisogno di un p? pi? di cura, ma ? tutt'altro che poco affidabile o soggetta a rotture.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io motori Triumph ke esplodono come il 600rr di un ragazzo ke post? le foto qualke tempo fa nn gli ho ancora visti...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X