Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benelli Tornado 900 Tre (che ne pensate?)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benelli Tornado 900 Tre (che ne pensate?)

    Secondo voi com'??


    Qualcuno ce l'ha e mi sa dire come si trova?


    E' affidabile nel tempo?


    Estetica a parte (? unica) ne sento parlare meno rispetto alla Mv
    perci? mi chiedo se comunque ? una moto che vale la pena prendere o
    se ? sconsigliata per qualche motivo (problemi vari o specifici).


    Spero che mi risponda anche qualche proprietario della moto in
    questione.


    Lampssss

  • Font Size
    #2
    Ce l'ha il mio migliore amico, l'ho provata e ti posso dire :

    -estetica a mio parere stupenda
    -buon telaio e sospensioni
    -motore discreto ma nulla di eccezionale( a meno che non si prenda la nuova 1100)
    -di problemi dopo piu' di un anno non ne ha avuti

    a mio parere ne vale la pena se la trovi a un ottimo prezzo, perchè sul mercato dell'usato non credo tenga molto.
    Se riesco faccio postare direttamente il mio amico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi faresti 1 gran favore...

      anche xch? entro domani dovrei decidere il grande passo

      Il dubbio pu? essere sulla rete di assistenza, ma se non ? una moto che crea problemi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        un amico l'ha avuta e con lei mille problemi, ma che dico mille, di più, oltre al fatto che in un anno non valeva più niente, una svalutazione assurda...
        Ha cambiato tutto il cambio 2 volte (non entrava mai la folle), un radiatore (bucato), 3 carene laterali (la vernice si staccava come fogli), 3 cruscotti (si resettava sempre l'ora), i collettori (non mi ricordo perch&#232, sensore cavalletto 2 volte, poi non sono mai riusciti a capire perchè la moto casualmente si spegnesse in corsa, tanto che era diventato pericoloso usarla, più altre cosine che non mi ricordo, so che era sempre spedita alla benelli (e i meccanici lavorano da culo, montato male il codone e bloccato le ventole che hanno bruciato i fusibili, strisciato lo scarico e altro) era un'incubo, poi dopo 8 mesi l'ha data dentro al concessionario (questo tipo cambio moto ogni stagione e dico ogni stagione, sempre dallo stesso conce quindi non può trattarlo male) mi ricordo che ha perso una cifra assurda, ha scambiato il benelli con un 636 05 (l'anno scorso) e ha dovuto aggiungere circa duemila euro mi pare (però non mi ricordo sinceramente con precisione... però sono rimasto di mera quando l'ho saputo)... insomma una bruttissima esperienza... aggiunta al fatto che era pesante e poco maneggevole (a detta sua, si era trovato proprio male).... adesso ha cambiato il 636 05 con un R6 06...
        Last edited by zed red; 09-02-06, 15:31.

        Comment


        • Font Size
          #5
          adesso letto così sembra che stia esagerando... ma è tutto vero purtroppo... certo non metto in dubbio che l'amico di contemaf si sia trovato bene...

          Comment


          • Font Size
            #6
            "un amico l'ha avuta e con lei mille problemi"

            azz detto cos? ci sarebbe solo da scappare, non da prendere l'offerta...
            Spero sia un caso raro...


            Cmq grazie x tutte le opinioni...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Chiedi a Lu90 che l'ha provata in pista...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho provato la Tornado RS...

                Beh, a parte che confermo la nomea dimoto problematica anche se oggettivamente il tizio di cui sopra i problemi che pu? dare quella motoli ha avuti veramente tutti e tutti assieme.

                COmunque so per certo che ? delicata di cambio. SU queto non si discute.

                La moto in s? va bene ma non stupisce, la frizione antisaltellamento, se presente, ? un po' tanto invadente. Ha un rumore (suono?) che se piace ? coinvolgente, ? un po' pesante ma ? sincera come ciclistica. Su strada pu? essere molto pi? divertente di una millona 4 cilindri perch? ha pi? coppia ai bassi ma non manca di allungo.

                Che dire? se sei fortunato ti tocca in sorte una bella moto. Particolare ma bella.

                Certo, te la sposi, ne senso che se vai a rivenderla poi ti ci comperi una brocca di latte con qello che ti danno. Se decidi di tenerla alungo per?...

                Io che c'ho la malattia per le moto italiane non la comprerei. Cio?, spendere per spendere mi accatterei una MV F4, moto su cui sto sbavando da quando l'hanno presentata...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io l'ho provata...
                  direi che l'estetica parla da sola, la ciclistica ? superiore... ma...
                  il motore... mi ha un po' deluso... mi aspettavo molto pi? spunto... invece ? una moto molto pi? tranquilla...

                  comunque per giudicare si deve provare e capire... magari ? adatta a qualcuno, ma non a qualcun'altro...

                  io preferirei la MV, ma per propensione personale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh xò considerando che non prendevo mezza Mv...

                    A parità di px capisco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eccomi... appena posso mi presento (questo è il mio primo post su DDG, ciao a tutti!) ma ora, da proprietario, vorrei spezzare una lancia in favore della tornado. ho una RS da poco più di un mese e devo dire che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso. non invidio l'amico di non ricordo chi che, come ho letto qua sopra, ha avuto tutti i problemi del mondo... la mia per ora (sgrat sgrat) va che è una meraviglia. su strada fino ad oggi mi ha dato solo gioie e appena posso la porterò anche in pista...

                      per quanto riguarda il valore dell'usato nel tempo, beh... personalmente non mi interessa. quando acquisto una moto penso a tutto tranne che a quando la venderò... non sono un tipo da una moto a stagione...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X