Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MAS12 chi la conosce?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MAS12 chi la conosce?

1- Chi la conosce? Caratteristiche?
    2- Che campionato far??
    3- Con quale pilota?

• Font Size
    Originally posted by Poly

1- Chi la conosce? Caratteristiche?
    2- Che campionato far??
    3- Con quale pilota?
    io conosco uno dei 3 matti ke l'han costruita (Samuele) ke ? un ex campione supertwin, non so se la faranno correre...sai com'?...ne hanno solo una :-D

Comment

• Font Size
      Pure io la conosco, eccome!

Confermo il pilota, Samuele Sardi, ex campione italiano Supertwin su Ghezzi-Brian (mi pare nel 1991 o 92).

La moto ? molto lontanamente basata su una Moto Guzzi V11 sport, da cui differisce per il telaio (fatto sul modello del monotrave del V11, ma completamene riprogettato) nonch? il motore, che conserva Sua Imponenza Monolitica il basamento (e mi pare anche i cilindri) ma vede comparire delle teste completamente artigianali (stic@zzi... ) che sono raffreddate a liquido e hanno la distribuzione a 4 valvole comandata da cinghia dentata posta sull'anteriore.

Le valvole (alimentazione e scarico) al posto di essere messe nel consueto schema "guzzi" (e cio? "longitudinali, aspirazione dietro e scarico davanti) sono messe secondo uno schema pi? "classico", con l'aspirazione in mezzo alla V e lo scarico all'esterno. Questo perch? il raffreddamento ad acqua delle testate svincola la valvola di scarico dalla posizione anteriore (che sul raffreddato ad aria si brucerebbe al volo)

Ho visto correre la moto a Varano, in occasione del campioanto Supertwin (che vorrebbe correre nelle intenzioni).
      La moto non era MAI STATA NEMMENO ACCESA prima del via della gara e si ? comportata molto bene piazandosi a met? classifica.... con la FRIZIONE BRUCIATA DOPO POCHI GIRI!!!
      Il motore spinge parecchio (vedi frizione brasata) e la ciclistica nel suo essere comunjque dotata di quote "importanti" si ? comportata bene (salvo la forcella che non ce la faceva propio a detta di Sardi). Mi pare che si sia piazzata a 2/3 della classifica finale...

Resta come al solito il rammarico di non avere una VERA sportiva marchiata Moto Guzzi a fronte dell'ostinata passione che lega tantissima gente (come il sottoscritto) al marchio di Mandello. Nemmeno una moto come la MGS-01 finisce con l'essere una vera risposta a questo desiderio, vuoi perch? non omologata per l?usop stradale, vuoi per il costo proibitivo in relazione alle prestazioni valide ma non certo di punta che ? in grado di offrire.

E' un vero peccato che il settore sportivo della casa che ha regalato al mondo qualcosa come l'incredibile 500 otto cilindri debba per forza di cose essere tenuti in piedi da pochi appassionati, ovviamente con mezzi limitati e quasi di nascosto.

Ma finch? ci sar? gente come (appunto) il "mandelloracing" (www.mandelloracing.com) la speranza sar? l'ultima a morire... Speriamo...

Comment

• Font Size
        Tutto giusto bravi, le intenzioni di farla correre al trofeo supertwins ci sono ancora, proprio quest'anno, e anche se ci sono un pò di cose ancora da sistemare, il pilota che la guiderà quest'anno sono io!!! 10 marzo primo test in pista a Misano!!!!

Comment

• Font Size
          E allora dacci dentro!!!

Comment

• Font Size
            Non sono mai andato daccordo con i bicilindrici, ma questa mi ispira particolarmente...

Comment

• Font Size
              Non mi stupisce che ti ispiri, non so quanto tu sia "sentimentale", ma aver a che fare con qualcosa che anche lontanamente c'entra con l' Aquila ha sempre un fascino incredibile.
              Nel bene e nel male ti senti convolto da quel "quasi un secolo" di storia del motociclismo italiano, qulcosa che chiama a gran voce la sua vocazione alle corse con un palmares di vittorie che vanta giusto quelle 3329 vittorie nelle competizioni ufficiali... Certe cose bisogna viverle per capirle perchè sono splendide, è un mondo che non ha eguali e che è difficile da capire finchè non ci si mette il naso dentro. Ti auguro di viverle prima ancora che di vincere!

Comment

• Font Size
                complimenti poly.. oltre al c.i.v. pure la stw ... ... mecojons..

io manco una garetta dell'amatori mi posso permettere...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Poly
                  Tutto giusto bravi, le intenzioni di farla correre al trofeo supertwins ci sono ancora, proprio quest'anno, e anche se ci sono un p? di cose ancora da sistemare, il pilota che la guider? quest'anno sono io!!! 10 marzo primo test in pista a Misano!!!!
                  bella l?!

quando lo vedi digli ke lo saluta Vero Balordo :-DDDDDD

Comment

• Font Size
                    Sarà fatto!

Comment

• Font Size
                      complimenti...sarà dura ma mooolto divertente..una bella categoria!!

Comment

• Font Size
                        l'avevo vista alle giornate mondiali guzzi 05,veramnte pazzesca,hanno anche pubblicato un ampissimo Articolo su moto tecnica

poly fagli i complimenti da parte mia (non li conosco purtroppo) perchè bisogna essere sei pazzi per realizzare un oggetto del genere
                        cose che i jappi non riusciranno mai a capire,una moto non deve avere solo cavalli ma anche un anima! e la guzzi come la ducati norton......l'hanno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by /\|</\$|-||
                          io conosco uno dei 3 matti ke l'han costruita (Samuele) ke ? un ex campione supertwin, non so se la faranno correre...sai com'?...ne hanno solo una :-D
                          c'e di mezzo Bargiacchi???
                          avevano gia' modificato la testata di un Ducati per fare la stw anni fa'

Comment

• Font Size
                            bellissima

W mandello!!!!

Comment

• Font Size
                              Giovedi-venerdi-sabato-domenica la vedrete girare a Misano!!! Vediamo come v&#224;!!!

Comment

X
                              Working...
                              X