Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova guzzi breva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

prova guzzi breva

Nella sezione PROVE trovi tutte le prove della redazione di Moto.it, corredate di commenti, foto e video.

e dati anche della griso dalla casa

Scopri le motociclette di Moto Guzzi: le moto della tradizione italiana conosciute per la loro potenza, affidabilità e motori inconfondibili. Scopri di più!
    Last edited by kaciaro; 14-04-06, 22:44.

• Font Size
    io ho provato solo la breva 750..

una mezza porcheria!

Comment

• Font Size
      Originally posted by max750s

una mezza porcheria!

Da guzzista che la Breva 750 l'ha provata in lungo e in largo ti faccio una domanda precisa:

sei sicuro che la Breva 750 sia solo una mezza porcheria?
      Soprattutto conto tenuto del fatto che per quella cifra ti ci comperi una Z750 e per molto meno una pur ottima Bandit 650?

Vabb?....

Comment

• Font Size
        Originally posted by max750s

una mezza porcheria!

Magari se ci spieghi il perch?....

Comment

• Font Size
          Te lo spiego io perchè: non va nemmeno a spingerla.

Cioè, è una moto che va benone se non cerchi le prestazioni. Affidabile, robusta, indistruttibile, viaggi benino, ti ci muovi alla grande, consuma poco, manutenzione quasi zero... Ma propio è ferma fermerrima. E tral'altro è venduta comunque ad un prezzo non proprio popolare. E' un 750, quindi una cilindrata già grossina che scoraggia chi cerca un mezzo utilitario, ma ha solo 45 cavalli scarsi che sono niente per chi cerca qualcosa per far 2 curve in simpatia.

Ti devi accntentare, ma chi è che oggi, con l'offerta che c'è, compera una moto di cui si deve accontentare? solo i guzzisti e i neopatentati e quelli con poca esperienza, gente che comunque a buon motivo si fa tentare dai Bandit 650 a 6000 euri su strada. E il Bandit va benone, mannaggia se va bene per quel che costa!

Insomma, se il prodotto c'è (vedi la Breva 1100 che ne fanno meno di quante gliene chiedono o la Griso che pare che non sappiano più come produrle) anche un marchio "di nicchia" come la Guzzi vende. Quando il prodotto oggettivamente non c'è, si tira a campare.

Io di Guzzi ne ho 2, sono di quelli che una Guzzi VERAMENTE sportiva e con unmotore VERAMENTE nuovo la aspetta come gli Ebrei aspettano il Messia, ma un conto è l'amore per un marchio, un conto sono le fette di salame sugli occhi...

In ogni caso tra breva 750 e breva 850 c'è un abisso: la prima è un "serie piccola", motore che non mi è mai piaciuto, la seconda è un "serie grossa", il "vero" motore Guzzi a V, come dire la merda e il cioccolato.
          Last edited by AleCaf?; 15-04-06, 17:50.

Comment

• Font Size
            in primo luogo il motore. piatto, senza vigore, senza carattere, veramente povero di coppia e di potenza. (nella mia compagnia ci sono anche un er5 ed un cb500, ed hanno motori molto piu' performanti venduti a prezzi da scooterone).

poi la ciclistica, la moto ondeggia nei curvoni veloci e in quelli lenti non esalta. colpa delle sospensioni posteriori obsolete e delle misure dei pneumatici omologati che costringono ad acquistare coperture da "passeggio"

e infine l'affidabilità! in un solo anno di utilizzo è già partito l'impianto elettrico Due volte! sono andate perse per strada entrambe le protezioni paracalore posizionate sopra i silenziatori. é capitato ben tre volte che si apra il tappo del rabbocco dell'olio in corsa!! con le conseguenze del caso; moto imbrattata d'olio, pantaloni pieni di olio, scottatura alla gamba, necessità di dover rabboccare! adesso è stato bloccato con del frenafiletto ma potete immaginare che praticità nel fare i controlli dei livelli!
            e infine la moto dopo neanche 5.000km ha cominciato a perdere olio! ma a detta del meccanico non è che perde olio.. ma "trasuda" olio ed è tutto normale

Comment

• Font Size
              Chiarissimi tutti e due!

Comment

• Font Size
                Affare molto magro anche la Nevada750 di mio papà....un rudere!

Comment

• Font Size
                  l'affidabilità va a sorte. Di gente con la breva ne conosco parecchia e posso dire in tutta certezza che il 90% delleBreva 750 sono dei muli. idem il Nevada. Peccato che il restante 10% la faccia purgare per tutti quelli a cui la moto va bene, e come dice il saggio fa più rumore un albero che cade che 10 che crescono...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AleCaf?
                    l'affidabilit? va a sorte. Di gente con la breva ne conosco parecchia e posso dire in tutta certezza che il 90% delleBreva 750 sono dei muli. idem il Nevada. Peccato che il restante 10% la faccia purgare per tutti quelli a cui la moto va bene, e come dice il saggio fa pi? rumore un albero che cade che 10 che crescono...
                    azzzz che proverbio

Comment

X
                    Working...
                    X