Ho la possibilit? di "portate" a casa una Vecchia Guzzi IMOLA II alla modica cifra di 1000 euri.... Mi dite se faccio bene o ? una cosa da non fare ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guzzi IMOLA II
Collapse
X
-
Leggi n firma che moto ho e capirai al volo che quello che sto per dirti non ? frutto di pregiudizi fini a se stessi.
fatto questo preambolo vengo al dunque:
Se per caso ? un 4 valvole
NON
LO
PRENDERE
PER
NESSUN
MOTIVO
AL
MONDO

l'Imola 350 nasce come 4 valvole, sul basamento del V65 Lario.
Un vero disastro a livello di distribuzione, il Lario durava anche 30.000 km poi ti cadevano le valvole nel cilindro, l'Imola invece si hanno notizie che non sia letteralmente uscito dal concessionario.
Sovente chi lo comperava, dopo aver brasato qualche coppia di testate, finiva col montare le testate a 2 valvole dei normali 350, facendo un tarocco unico che rende la moto assolutamente non originale e priva di alcun valore.
Inoltre qualche serie ? stata commercializzata nel famigerato periodo in cui in guzzi avevano deciso di provare la ruota anteriore da 16?, che si sposava malissimo con quel telaio rendendolo non solo inguidabile ma addirittura pericoloso. Infatti molti rimettevano la ruota da 18 e la moto, almeno a livello di ciclistica, tornava ad essere una favola.
Dammi retta, lascia perdere l?Imola e lascia perdere i Guzzini 350, se riesci a trovare un V65 ? meglio, mille volte meglio, poi ti diverti a farti una special con pochi soldi.
A livello di telaio le versioni con le ruote da 18 sono fantastiche, incredibile pensare (io l?ho fatto, ci ho fatto una garetta con un V50 Monza) che con delle gommine da 120 vai a toccare il ginocchio come nulla fosse, tenuta di strada impeccabile, frenata ottima e grande maneggevolezza. Motore poco, eh? Ma sul misto stretto ti diverti come un matto.
Poi se ne potrebbe parlare per ore, io ho visto di quelle cose su base Guzzi serie piccola che c?? veramente da stupirsi per fantasia e testardaggine nel voler far andare a tutti i costi quel piccolo motore. Ma la passione si sa che gioca brutti scherzi.
Ecco il sottoscritto alle prese con il V50 Monza ad una garetta di moto d'epoca.
Comment
-
No, c'erano alcuni miei amici per?.
io purtroppo sto passando un periodo che definire incasinato ? fargli un complimento.
Il 17 maggio dovrei essere a Magione, col Suzuki per?.
Speriamo di farcela...
Comment
-
Ok, ale, ascolto il tuo consiglio....solo che quella moto era il mio mito di quando avevo 12/13 anni....cio? quando stava per uscire e Motociclismo ne parlava benissimo....una linea davvero "diversa" rispetto alle Guzzi che fino ad allora erano uscite..... Certo che la potenza paragonata ad oggi, ? davvero ridicola...per? mi sembra ancora oggi una gran bella moto...
Comment
-
No, ma io ti capisco benissimo...
Solo che il fatto ? che mito o non mito, quando le valvle ti cadono dalla sede dentro al cilindro...
Ma ? un 2 valvole o un 4 valvole? indaga!
Comment
X

Comment