Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco... l'ho fatto... ho provato la RC8...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco... l'ho fatto... ho provato la RC8...

    ...mannaggia a me, anzi, mannaggia a Francesco (Polly Polly) che mi ha chisto se volevo provare la sua fiammante RC8 nientepop? di meno che... sui colli di Monte Bove... percorso che conosco bene e che prediligo come morfologia essendo stretto e molto tecnico...

    La prima met? me la son fatta con la mia SD quindi il termine di paragone era bello fresco... ma parliamo della RC8...

    Seduta comoda, molto... si ? decisamente DENTRO alla sagoma della moto con semimanubri alti e piuttosto aperti... comandi tutti al posto giusto e una strumentazione ch' ? OLTRE il completo che tiene sotto controllo praticamente TUTTO grazie a un commutatore di sezioni sul blocchetto sx... e come se non bastasse ha 2 schermate di visualizzazioni: STREET e RACE.. ognuna con diverse schermate fatte appositamente per ottimizzare le info necessarie... c'? TUTTO... davvero...

    Claudietta invece dietro era seduta piuttosto in alto, ben pi? in alto delle altre sportive e quindi non esattamente comodissima anche se mi dice che non era cos? scomoda come la R6 di Serpiko da dietro... ma probabilmente scriver? lei due righe sull'argomento...

    ...ma vediamo la dinamica...

    Motore: minkia che pezza... simile alla mia SD ma con un vigore e una schiena ancora pi? piena... strada se ne fa davvero tanta e la trazione ? spettacolare... tanto che si arriva alla curva successiva a velocit? che si ? portati a sottovalutare perche il sound del propulsore ? pacato, quasi sornione... e invece stai andando... a contribuire a tutto questo ? anche la NON impennabilit? spontanea della moto.. non si alza da sola (e se ve lo dico io... fidatevi...) ...semplicemente di spara in avanti il pi? velocemente possibile... punto!

    Freni (monoblocco Brembo per la precisione, il TOP che si possa chiedere): Tolta la prima parte della corsa della leva leggermente lunga (ma son gusti, credo sia la regolazione scelta da Polly Polly, io ovviamente non ho cambiato nulla) appena attacca la frenata vera la sensazione ? quella di fermarsi sul posto e senza tanti complimenti... potenza TANTA, talmente tanta da risultare a mio avviso persina decisamente ECCESSIVA nelle mani di un novizio... il termine rallentare su questa moto non sembra esistere... tiri la leva con un dito e la moto esegue una staccata degna di un pilota vero e proprio...

    ...in pista credo servano pi? di qualch? giro in crescendo per riparametarsi con tanta generosit? frenante... peccato che la forcella tarata di serie ? fin troppo scarica nell'idraulica di ritorno impedendoti di arrivare in curva con i freni ancora in mano come faccio con la SD perch? st? moto ? una lama... potenzialmente meglio (e mi pesa ammetterlo) della mia SD...

    Freno post: non pervenuto, zero, nulla, niet... credo (spero, visto che Francesco non lo usa proprio e la moto aveva si e no 130km all'attivo) ancora decisamente da rodare... e senza freno post non riesco a guidare come si deve... non riesco a fidarmi...

    Ciclistica: Come dicevo.. forcella troppo "libera" d'idraulica per poterla capire davvero... ma il mono e la trazione sono spettacolari... nonostante la "castagna" notevole si esce dalle curve dando gas prima di quanto non ti aspetteresti... il forcellone lunghissimo regala tanta trazione e quando dico TANTA significa uscire dalle curve come fiondati in una sensazione di assoluta sicurezza... hai la gomma posteriore praticamente collegata senza filtro alla manetta... esaltante... con un corretto set up della forcella si ha tra le mani probabilmente la ciclistica di serie pi? "in forma" che io abbia mai provato... migliore anche di tante "aftermarket" dai nomi importanti...

    Son sceso per i Colli con un passo decente... non troppo alto (son sempre 16.000 ?uro di moto NON mia e pure in rodaggio) ma nemmeno a passeggio... e tolte un paio di "divagazioni" lontano dalla traiettoria ideale a causa della mancanza assoluta di mordente del freno posteriore unita a una forcella che cos? regolata digeriva male la guida "di forza", una volta capita mi son guduto gli stessi inserimenti velocissimi e chirurgici della mia SD uniti a una trazione decisamente superiore e una "castagna" di coppia ben pi? importante facendomi guadagnare rapidamente un buon passo fluido, pulito e con una facilit? imbarazzante... non oso pensare che cosa dev'essere ben regolata e in pista...

    Impressioni?

    ...non riesco a pensare ad altro... e nonostante sia convinto di averla appena assaggiata "di sguincio" a causa della forcella mal tarata l'ho trovata esaltante... emozionale... coinvolgente... terribilmente affascinante... una "botta" di adrenalina arancione della migliore specie...

    Credo che sia finalmente arrivata una bicilindrica con le OO al posto giusto e dal peso specifico tanto "importante" da insidiare seriamente la 1098... certo... la Ducati ha dalla sua il nome sul serbatoio e continuer? a vendere a valanga (fateci caso.. ci son pi? 1098 in giro che T-Max particamente) ma... quella ristretta fetta di clientela che non guarda la moto solamente come mezzo per farsi guardare al bar trover? nella RC8 una validissima alternativa alla 1098... un pericolosa e tremendamente efficace, per la ducati, alternativa...

    ...non dovevo provarla... ora la voglio... assolutamente...

  • Font Size
    #2
    io l'ho provata una 20ina di giorni fa....




    meno male che non ho più spazio in box....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ace... meno male che non ho i soldini necessari... perchè me ne fottevo dello spazio nel box.. pur di averla nel box ci andavo a dormire io...

      ...che c@zzo di moto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ..... mariuccio...se dici TE che nn si alza da sola.. ci credo!!! ...

        cmq io ancora devo vederla dal vivo.. ma penso sia SPETTACOLARE...

        sbavvv

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bella, ce ne era una bianca sulla raticosa, davvero notevole anke da ferma...

          ... kaxxo la voglio provare ank'io ma in pistaaaaaaaaaaaaaa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non farlo MiKiFF... NON FARLO!!!
            Non scendi più...

            Comment


            • Font Size
              #7
              So resistere alle tentaxioni, ho provato TUTTOOOOO...

              Comment


              • Font Size
                #8
                fanno qche w-end per provarla?????
                L'ho vista stamattina in vetrina da Lovato...a milano ero rimasto deluso dalla posizione di guida per il mio metro e 90...ma forse il fatto di essere dentro alla moto non è un difetto come pensavo!!

                Adesso il tarlo comincia a scavare...grazie Icy!!!!!!! azz

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alex600rr View Post

                  cmq io ancora devo vederla dal vivo.. ma penso sia SPETTACOLARE...

                  sbavvv
                  come finiture non è il massimo.... soprattutto le plastiche di quella arancione.. sembrano quelle di una moto da cross....sono opache danno l'idea di essere "gommose"....

                  in bianco è MOLTO meglio !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bisogna provarla assolutamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      un mio amcio ? stato uno tra i primi a prenderla .. la ha ordinata senza neanche averla vista e provata .. ce la ha da 1 mese ... tra le prime arrivate .. una bomba mi ha detto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non mi stanchero' mai di dirlo che ? una gran moto, chinonlodice?gay

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cacchio la devo provà!!!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Icy.. ma devi provare una moto e la provi con la passeggera?!?!?

                              Ok che sei matto come un cavallo ma..



                              ACE, dai che se fai due scaffali una motoretta arancio ci sta!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X