Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No ai cerchi e telaio in carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    No ai cerchi e telaio in carbonio

    Non ricordo,in quale discussione, si ? parlato molto della sicurezza del carbonio. Bene, oggi, a Luca Salvadori, che doveva partecipare a questo round del National Trophy con la BMW HP4 RACE, i giudici, non gli hanno permesso di prendere parte alle prove/gara, a causa dei cerchi e telaio in carbonio, e non per una questione di elevate prestazioni, ma di sicurezza.

    Last edited by Diego Granata; 30-03-19, 01:06.

  • Font Size
    #2
    Senza offesa per nessuno ma mi pare di capire che quella moto non serve a un c...o...

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pero' fan correre la Panigale V4 buahahahah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Pero' fan correre la Panigale V4 buahahahah
        Nooo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dipende anche di quando ? la clausola....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma il carbonio, che io sappia, viene tranquillamente utilizzato nelle competizioni mondiali, ad esclusione dei CERCHI ? vero, ma non certo in nome della sicurezza, parliamoci chiaro...

            Boh....mi spiace per il pilota, certo ? che se E' CHIARAMENTE SCRITTO nel regolamento, lo stesso deve essere letto, capito ed accettato, perch? alla fine quello fa fede, piaccia o no !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ma il carbonio, che io sappia, viene tranquillamente utilizzato nelle competizioni mondiali, ad esclusione dei CERCHI ? vero, ma non certo in nome della sicurezza, parliamoci chiaro...

              Boh....mi spiace per il pilota, certo ? che se E' CHIARAMENTE SCRITTO nel regolamento, lo stesso deve essere letto, capito ed accettato, perch? alla fine quello fa fede, piaccia o no !
              In effetti...... mi pare un p? improvvisata la cosa....... quante pagine di regolamento vuoi che siano poi? Basta LEGGERE!

              Ma magari si sapeva anche.. e l'han fatto per avere 2 cose in pi? da postare su insta o yt no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                In effetti...... mi pare un p? improvvisata la cosa....... quante pagine di regolamento vuoi che siano poi? Basta LEGGERE!

                Ma magari si sapeva anche.. e l'han fatto per avere 2 cose in pi? da postare su insta o yt no?
                Sono ANNI che nell'annesso velocit? del campionato italiano ? vietato il carbonio per i cerchi, del telaio non avevo mai letto nemmeno io (non ho mai avuto budget per una cosa del genere)

                RTGS (Generale, per tutte le classi - ristretto poi per alcune classi in particolare)

                ART. 15 -MATERIALI COSTRUTTIVI
                ...

                15.7 - Come materiale costruttivo dei cerchi ruota sono ammesse unicamente
                leghe metalliche con tenore di Berillio inferiore al 5%, tenore di Scandio
                inferiore al 2% e Litio inferiore al 1%. L?uso di cerchi ruota costruiti con
                materiale composito (anche se usato come rinforzo) ? vietato.
                ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by klemmax View Post

                  Sono ANNI che nell'annesso velocit? del campionato italiano ? vietato il carbonio per i cerchi, del telaio non avevo mai letto nemmeno io (non ho mai avuto budget per una cosa del genere)

                  RTGS (Generale, per tutte le classi - ristretto poi per alcune classi in particolare)

                  ART. 15 -MATERIALI COSTRUTTIVI
                  ...

                  15.7 - Come materiale costruttivo dei cerchi ruota sono ammesse unicamente
                  leghe metalliche con tenore di Berillio inferiore al 5%, tenore di Scandio
                  inferiore al 2% e Litio inferiore al 1%. L?uso di cerchi ruota costruiti con
                  materiale composito (anche se usato come rinforzo) ? vietato.
                  ....
                  Appunto... e allora... BASTAVA leggere e SAPEVATELO... ma forse voleva fare un p? di movimento in pi? sui social.... dai.. ci sta!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Appunto... e allora... BASTAVA leggere e SAPEVATELO... ma forse voleva fare un p? di movimento in pi? sui social.... dai.. ci sta!
                    Non so fino a quanto... Intanto dovr? partecipare con la moto dello scorso anno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma anche nei campionati minori tipo motoestate son vietati . ?

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Diego Granata View Post

                        Non so fino a quanto... Intanto dovr? partecipare con la moto dello scorso anno
                        Ma non l'aveva venduta ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bulun View Post

                          Ma non l'aveva venduta ?
                          Hanno messo un po? di componenti insieme per farlo correre. Nel senso che, parteciper? con una moto 2018

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nervus View Post
                            Ma anche nei campionati minori tipo motoestate son vietati . ?

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                            in teoria in qualunque trofeo nazionale a meno che consentiti in deroga, cosa che mi pare non faccia nessuno. Onestamente penso che non esista un campionato anche a livello internazionale dove siano consentiti...ed ? scritto molto chiaramente quindi mi sembra tutto molto strano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I cerchi potevano essere sostituiti anche in modo facile. Il telaio resta il problema

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X