Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Errori iniettori / fusibile e sconosciuto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Errori iniettori / fusibile e sconosciuto

    ciao a tutti,

    sulla mia S1000RR 2011 (solo pista) con centralina HP mi si ? accesa la spia motore.
    Andando a controllare ho trovato la seguente lista errori.
    ---------------------
    Iniettore 5 (Cilindro 1)
    Iniettore 7 (Cilindro 3)
    Iniettore 8 (Cilindro 4)
    Iniettore 6 (Cilindro 2)
    Fusibile Gruppo componenti 1
    Errore sconosciuto
    ---------------------

    Se spengo e riaccendo alcune volte l'errore scompare, e se parto "piano" alle volte riappare alle volte no entro i primi 10 metri di movimento, se parto tenendo il motore sui 5000 giri non salta fuori.
    Se entro in pista "senza" errore, riesco a girare senza problemi, ho provato ad entrare una volta con la spia accesa e ha murato una volta a 5k giri, una volta a 8k giri... un po a caso.
    Mentre riento ai box, mi si accende quando sono quasi fermo e sto arrivando al gazebo.

    Non so proprio che cosa possa essere.
    Cavi ? si ma perch? si accende solo quando vado "piano"
    Centralina ? Idem come sopra

    qualche idea ?

    grazie mille a tutti per qualsiasi spunto.




  • Font Size
    #2
    Ciao Quara81, a motore regimato lancia le diagnosi attive sugli iniettori secondari, fino a quando l'errore non diventa sistematico, poi scrivici i codici degli errori, grazie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by felix744 View Post
      Ciao Quara81, a motore regimato lancia le diagnosi attive sugli iniettori secondari, fino a quando l'errore non diventa sistematico, poi scrivici i codici degli errori, grazie.
      ciao Felix, scusa la poca esperienza, il tool che usa il mio meccanico pu? far la diagnosi immagino con un comando ? giusto per capire e sapere cosa chiedere.
      Grazie.

      Domani giro a Cremona rimontando la centralina originale per vedere se gli stessi errori si ripresentano.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Quara81, si esatto il tuo elettrauto pu? lanciare le diagnosi attive sugli iniettori secondari della tua moto e i codici errori potranno essere questi:

        10154 - Injector valve 5 - The fault is currently present.
        10155 - Injector valve 6 - The fault is currently present.
        10156 - Injector valve 7 - The fault is currently present.
        10157 - Injector valve 8 - The fault is currently present.
        10444 - Fuse activated for component Ignition Supply (starter relay, Immo (EWS) ring antenna, ignition coils, injectors) - The fault is not present now.

        Oggi quando sarai in pista non potrai leggere gli errori, ma potrai benissimo verificare se il problema ? nella centralina controllo motore.

        Se con la centralina originale dovessi ancora riscontrare il problema, allora controlla bene tutti i fili e le guaine del cablaggio elettrico.

        Se i fili sono tutti in ordine allora scollega tutti i cavi delle centraline aggiuntive non originali BMW, come quella del blipper, traction control e telemetria.

        Nel tuo post iniziale hai citato tra gli errori riscontrati dal tuo meccanico: "Errore sconosciuto". Sarebbe troppo bello conoscere il codice errore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie dell'aiuto.
          montando la seconda centralina l errore si ? ripresentato.
          controllando tutti i cavi ne ho trovato uno lato freno posteriore che era pizzicato, e avendo fatto passare male il cavo frizione, quando giravo tanto il manubrio, sfregava il cavo pizzicato facendolo andare a massa. Isolato cavo pizzicato e sistemato il cavo frizione nella posizione giusto, ed ora ? tutto funzionante.

          Comment

          X
          Working...
          X