Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi (forse) all'elettronica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi (forse) all'elettronica

    Buongiorno ragazzi,
    mi serve un consiglio da chi se ne intende.
    Ieri ho fatto il secondo test con la mia s1000rr del 2011, per me prima moto con elettronica, acquistata a novembre, primo test a marzo.
    Durante il primo test temevo di aver giocato io con i pulsanti e di aver escluso il traction.
    Ieri ci sono stato pi? attento.
    Vi racconto cosa succede:
    Premetto che monto centralina hp
    Accendo la moto, spia abs (rossa) accesa e spia del traction (arancione) che lampeggia...parto faccio qualche metro e si spengono entrambe.
    Fino a qui, secondo quanto mi hanno spiegato ? il comportamento normale...
    Dopo circa 20 secondi per? entrambe le spie si riaccendono fisse, ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va...
    nonostante questo per? l'anti wheeling sembrava funzionare...

    HELP!!!

  • Font Size
    #2
    Ciao, anche io ho da poco il BMW, provo comunque a darti qualche indicazione...
    Le spie dovrebbero spegnersi dopo del tutto che fai qualche metro, il DCT dovrebbe lampeggiare velocemente solo quando entra in azione, se resta fisso non sta funzionando, attenzione!
    Se l' ABS resta sempre acceso fisso ? stato scollegato e isolato, io l'ho fatto (lasciando la sola parte elettrica) e il DCT funziona comunque in modo corretto. Se scolleghi parzialmente l'ABS o lo togli del tutto potresti avere problemi anche al DCT, quindi ti direi di dargli uno sguardo.
    Altra cosa che potrebbe dare problemi al DCT/ABS sono le foniche, prova a controllare anche queste.
    Ovviamente, se ne hai modo, il metodo pi? veloce sarebbe sempre quello di fare una diagnosi per vedere che errori hai in centralina.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dunkan View Post
      Ciao, anche io ho da poco il BMW, provo comunque a darti qualche indicazione...
      Le spie dovrebbero spegnersi dopo del tutto che fai qualche metro, il DCT dovrebbe lampeggiare velocemente solo quando entra in azione, se resta fisso non sta funzionando, attenzione!
      Se l' ABS resta sempre acceso fisso ? stato scollegato e isolato, io l'ho fatto (lasciando la sola parte elettrica) e il DCT funziona comunque in modo corretto. Se scolleghi parzialmente l'ABS o lo togli del tutto potresti avere problemi anche al DCT, quindi ti direi di dargli uno sguardo.
      Altra cosa che potrebbe dare problemi al DCT/ABS sono le foniche, prova a controllare anche queste.
      Ovviamente, se ne hai modo, il metodo pi? veloce sarebbe sempre quello di fare una diagnosi per vedere che errori hai in centralina.
      grazie mille
      hai confermato i miei dubbi
      la far? controllare da un meccanico e vediamo cosa mi dice

      Comment

      X
      Working...
      X