Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR 2012 e pneumatico 200/60

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR 2012 e pneumatico 200/60

    ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno ha montato o sa per certo, se un 200/60 ? montabile su s1000rr '12 con rapporti e maglie (118) originali.
    se ci sono interferenze e quindi bisogna aumentare il numero di maglie sapete dirmi di quante? basta aggiungere una falsa maglia in piu?(so che non e bello ma ? l'unica soluzione) contando che uso anche la moto in strada e quindi uso il 190/55..

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Div7 View Post
    ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno ha montato o sa per certo, se un 200/60 ? montabile su s1000rr '12 con rapporti e maglie (118) originali.
    se ci sono interferenze e quindi bisogna aumentare il numero di maglie sapete dirmi di quante? basta aggiungere una falsa maglia in piu?(so che non e bello ma ? l'unica soluzione) contando che uso anche la moto in strada e quindi uso il 190/55..

    grazie
    Ciao DIV , io per la pista lo uso e con 118 maglie v? OK poi per strada , avendo i doppi cerchi vado di 190 . Ti dico che ho -1 dente di pignone .

    Comment


    • Font Size
      #3
      A prescindere la lunghezza della catena, ma l?altezza della moto resta la stessa?
      Last edited by Diego Granata; 21-07-19, 09:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Diego Granata View Post
        A prescindere la lunghezza della catena, ma l?altezza della moto resta la stessa?
        No , dipende dal singolo quanto accelera

        Comment


        • Font Size
          #5
          La moto con il /60 sar? pi? alta dietro di una misura nominale di circa 15 mm se non mi sbaglio , e quindi sar? pi? impuntata .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by federicoronzani View Post
            La moto con il /60 sar? pi? alta dietro di una misura nominale di circa 15 mm se non mi sbaglio , e quindi sar? pi? impuntata .
            Quindi pi? della maglia di catena, c?? da preoccuparsi dell?altezza della moto in primis, o sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Diego Granata View Post

              Quindi pi? della maglia di catena, c?? da preoccuparsi dell?altezza della moto in primis, o sbaglio?
              Certo , ma rispondendo alla domanda di Div , con 118 maglie si pu? montare il 200/60 con pignone -1 (modificando il set-up della moto per ottenere un assetto TOP)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by federicoronzani View Post
                La moto con il /60 sar? pi? alta dietro di una misura nominale di circa 15 mm se non mi sbaglio , e quindi sar? pi? impuntata .
                Ma se la moto si impunta non ? certamente cosa buona. Varia la geometria della moto. Secondo voi per mettere tutto in equilibrio dove bisogna intervenire? Forse alzando le piastre forcella? O che altro? Secondo me ? importante intervenire in qualche modo per compensare il rialzo del posteriore........o no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by darioliotta View Post

                  Ma se la moto si impunta non ? certamente cosa buona. Varia la geometria della moto. Secondo voi per mettere tutto in equilibrio dove bisogna intervenire? Forse alzando le piastre forcella? O che altro? Secondo me ? importante intervenire in qualche modo per compensare il rialzo del posteriore........o no?
                  Semplice. Basta vedere con quella gomma di quanto si alza e intervenendo sul mono la rimetti come stava prima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by federicoronzani View Post

                    Ciao DIV , io per la pista lo uso e con 118 maglie v? OK poi per strada , avendo i doppi cerchi vado di 190 . Ti dico che ho -1 dente di pignone .
                    grazie della risp
                    Ho provato ieri a montarla e confermo che con rapporti originali e 118 maglie la gomma ci sta senza interferire da nessuna parte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Diego Granata View Post

                      Quindi pi? della maglia di catena, c?? da preoccuparsi dell?altezza della moto in primis, o sbaglio?
                      certo hai pienamente ragione le geometrie sono fondamentali, ma in super primis penso che devi capire se la gomma ci sta con la tua rapportatura/catena... o prima modifichi il mono e poi ti accorgi che devi cambiare catena xke la gomma non entra?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie a tutti per le risposte e consigli

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X