Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW s1000rr 2017 non entra 5a e 6a marcia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by m63g69 View Post
    se ? come ? successo al mio amico, solo in 5 e 6 ? dovuto al fatto che con la velocit?, la pressione dell'aria tende a premere leggermente la leva della frizione che avendo un sensore disabilita il cambio elettronico

    la cosa buffa ? che il mio amico ? andato avanti mesi a portare la moto dal concessionario che non riusciva a trovare il problema, inoltre faceva tutte le prove al banco e il cambio eletttronico rispondeva perfettamente, peccato che in pista ad alta velocit? il problema si ripresentasse

    la moto era il modello 2010
    Update:
    dopo ave cambiato i micro interruttori sulla leva frizione ritiro la moto e ieri vado a Franciacorta, parto e dopo mezzo giro il cambio non va n? su n? gi? con tutte le marce.
    ??????continuo a girare alla vecchia maniera, dopo 5/6 giri esco che ero nero.
    Passata la sfuriata di bestemmie mi sono messo a capire cosa poteva essere, ho notato che la frizione aveva moto gioco, lo ho ridotto quasi al minimo e ho fatto un giro di marce su e gi? sul cavalletto da moto spenta (credo non sia servito a niente questo passaggio)
    Rientro in pista tutto perfetto cambio come nuovo, vero ? che non ho mai messo la 5 e la 6...
    ??????Giornata finita proprio bene dove mi son divertito un sacco.
    speriamo di non avere altri problemi, incrociamo le dita.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Proprio cos? la leva della frizione non deve aver gioco

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by stenky87 View Post

        Update:
        dopo ave cambiato i micro interruttori sulla leva frizione ritiro la moto e ieri vado a Franciacorta, parto e dopo mezzo giro il cambio non va n? su n? gi? con tutte le marce.
        ??????continuo a girare alla vecchia maniera, dopo 5/6 giri esco che ero nero.
        Passata la sfuriata di bestemmie mi sono messo a capire cosa poteva essere, ho notato che la frizione aveva moto gioco, lo ho ridotto quasi al minimo e ho fatto un giro di marce su e gi? sul cavalletto da moto spenta (credo non sia servito a niente questo passaggio)
        Rientro in pista tutto perfetto cambio come nuovo, vero ? che non ho mai messo la 5 e la 6...
        ??????Giornata finita proprio bene dove mi son divertito un sacco.
        speriamo di non avere altri problemi, incrociamo le dita.
        A fine giornata ricordati sempre ti smollare il registro della frizione, altrimenti il cavo rimane in trazione e si stacca il piombino!

        Comment


        • Font Size
          #19
          confermo che si stacca il piombino......

          mi ? successo un paio di volte fa a cremona e non vi dico la mia faccia e i moccoli che ho tirato......

          fortunatamente ho risolto in pista con un morsetto elettrico

          era da quando avevo il ciao che non mi capitava di rompere un cavo

          ora mi porto sempre dietro un cavo e un morsetto di scorta

          Comment

          X
          Working...
          X