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Vibrazioni + sbilanciamento a destra

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  • gpFaBY
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    Ok grazi della dritta!
    Giustamente leggo sempre post di problemi e sto andando in paranoia, anche se solitamente chi ha problemi scrive..ma credo che la maggior parte non li abbia avuti.
    Ma sapete se ordinandola per immatricolarla nel 2021 arriva con omologazione Euro 5?

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  • gioStyle
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    Originally posted by gpFaBY View Post

    Io ho la vecchia CBR e vorrei passare alla BMW, ho un po paura per vibrazioni, cambio, trafilamenti olio, manopole che si svitano ecc.... non so se mi conviene aspettare il 2022..
    Il cambio era un problema dei primi modelli, ma dovuto alla linea produttiva, se prende gioco una manopola, basta stringere una vitina, un problema irrisorio, magari fossero tutti cos?, e magari non succede a tutti, per il trafilamento della pinza non s? che dirti, all'inizio anche la mia trafilava, ma poi ha smesso da sola, i freni hanno sempre funzionato bene (solo strada).. dopo 6oookm ne sono soddisfatto ed anch'io la ricomprerei




    Last edited by gioStyle; 17-09-20, 10:09.

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  • Kammello
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    Personalmente nulla delle cose che citi rappresenta un problema.

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  • gpFaBY
    replied
    Originally posted by Kammello View Post
    Vorresti passare alla nuova CBR o alla S1000RR? Comunque non ho pi? aggiornato questo post... ora ho su circa 5000km e devo dire che mi ci sono abituato. Le vibrazioni sono calate molto dopo il primo tagliando. Sul fatto che tira a dx ? una caratteristica della moto con tanto di "risposta ufficiale" da parte di BMW. ? anche vero che con il tiraggio della catena hanno rifatto l'allineamento e da quel momento in poi ? andata pi? dritta. Ora vorrei mettere uno scarico SC-Project CR-T che pesa circa 1.5Kg in meno dello stock quindi senza quel peso dovrei allineare i pianeti! Vi sapr? dire... Consumi??? Il Tmax secondo me consuma di pi?! Poi dipende da quanto apri. In "turistica" e mappa Road comunque con un pieno da meno di 20 euro faccio circa 200km. La riprenderei? Subito!!! Moto spettacolare

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    Io ho la vecchia CBR e vorrei passare alla BMW, ho un po paura per vibrazioni, cambio, trafilamenti olio, manopole che si svitano ecc.... non so se mi conviene aspettare il 2022..

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  • Kammello
    replied
    Originally posted by gpFaBY View Post
    Tra il CBR1000RR e questa come ti sei trovato a livello di coppia in basso? Vibrazioni e consumi?
    Io ho il CBR 2010, ha una coppia sotto di 112Nm a 8mila giri quindi in strada non aveva da invidiare a nessuno, vibrazione nulle e tutto sommato consumi ottimi sui 20Km/l in strada.

    Vorrei passare alla nuova, ma ne sto leggendo troppe.....
    Vorresti passare alla nuova CBR o alla S1000RR? Comunque non ho pi? aggiornato questo post... ora ho su circa 5000km e devo dire che mi ci sono abituato. Le vibrazioni sono calate molto dopo il primo tagliando. Sul fatto che tira a dx ? una caratteristica della moto con tanto di "risposta ufficiale" da parte di BMW. ? anche vero che con il tiraggio della catena hanno rifatto l'allineamento e da quel momento in poi ? andata pi? dritta. Ora vorrei mettere uno scarico SC-Project CR-T che pesa circa 1.5Kg in meno dello stock quindi senza quel peso dovrei allineare i pianeti! Vi sapr? dire... Consumi??? Il Tmax secondo me consuma di pi?! Poi dipende da quanto apri. In "turistica" e mappa Road comunque con un pieno da meno di 20 euro faccio circa 200km. La riprenderei? Subito!!! Moto spettacolare

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  • gpFaBY
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    Tra il CBR1000RR e questa come ti sei trovato a livello di coppia in basso? Vibrazioni e consumi?
    Io ho il CBR 2010, ha una coppia sotto di 112Nm a 8mila giri quindi in strada non aveva da invidiare a nessuno, vibrazione nulle e tutto sommato consumi ottimi sui 20Km/l in strada.

    Vorrei passare alla nuova, ma ne sto leggendo troppe.....

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  • Bombardone74
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    Dovrebbe essere il cavo della frizione che fa questo brutto scherzo che tende ad andare a dx.
    Sui vari forum esteri trovi varie discussioni..
    Last edited by Bombardone74; 15-03-20, 07:45.

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  • federicoronzani
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    Originally posted by sasazzr1960 View Post
    allora sono fortunatissimo ,le due moto in mio possesso non tirano ne dx ne a sx , se la moto e bilanciata e le gomme sono in ordine non deve tirare da nessuna parte ,fai controllare se la moto e' disassata ovvero se l'allineamento tra ruota anteriore e posteriore e perfetto
    Quoto , per prima cosa io controllerei l'allineamento tra ruota ant. e post. come dice SASAZZR1960 io lo faccio ogni qualvolta cambio cerchi e gomme per la pista, poi prenderei in considerazione ulteriori problemi . La mia del 2012 , v? dritta

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  • Kammello
    replied
    Originally posted by stenky87 View Post

    Di che anno sono le tuo BMW?
    Il test che ho fatto io: ho preso BMW dal 2015 in poi con tempomat, lo ho settalo (tra 50 e 100) e lasciato il manubrio 5 su 5 tiravano a DX.
    Ah vedi... ma infatti secondo me ? una caratteristica. Devo ancora andare dal concessionario, ci andr? a fine rodaggio. Sicuro da parecchio fastidio dato che ha il cruise e quindi qualche brevissimo tratto uno potrebbe farlo senza mani in casi eccezionali ma in queste condizioni anche no... troppo pericoloso

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    Last edited by Kammello; 09-03-20, 10:42.

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  • stenky87
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    Originally posted by sasazzr1960 View Post
    allora sono fortunatissimo ,le due moto in mio possesso non tirano ne dx ne a sx , se la moto e bilanciata e le gomme sono in ordine non deve tirare da nessuna parte ,fai controllare se la moto e' disassata ovvero se l'allineamento tra ruota anteriore e posteriore e perfetto
    Di che anno sono le tuo BMW?
    Il test che ho fatto io: ho preso BMW dal 2015 in poi con tempomat, lo ho settalo (tra 50 e 100) e lasciato il manubrio 5 su 5 tiravano a DX.

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  • sasazzr1960
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    allora sono fortunatissimo ,le due moto in mio possesso non tirano ne dx ne a sx , se la moto e bilanciata e le gomme sono in ordine non deve tirare da nessuna parte ,fai controllare se la moto e' disassata ovvero se l'allineamento tra ruota anteriore e posteriore e perfetto

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  • stenky87
    replied
    Ciao, per quanto riguarda il tirare a destra ti dico che ? normale, di rr ne ho provate tante almeno 5-6 di anni diversi e tutte tirano a destra, che tu abbia le ruote bilanciate o meno non cambia niente.

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  • bobber
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    leggevo che sostituendo le gomme le vibrazioni si attenuano; potresti anche verificare e all'occorrenza far rifare l'equilibratura

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  • Kammello
    replied
    Originally posted by bobber View Post
    si, ma niente di drammatico sbilanciamento a destra invece ? la prima volta che lo sento su bmw, ma non sarebbe la prima ad accusare il"difetto"
    Niente di drammatico le vibrazioni? Mah allora? comprendo che in pista poco importa, uno ? talmente preso a fare il tempo che potrebbe avere una motozappa sotto il culo, poco importerebbe. Tant'? che il concessionario ha detto che ha solo 3 (io sar? il 4?) moto in strada e il resto sono tutte vendute ai vari team che corrono in pista. Per quanto mi riguarda per? le vibrazioni pi? fastidiose avvengono tra i 3000 e i 4000 giri che significa stare giusti tra gli 80 e i 100Km/h in sesta marcia. Prova a fare anche soli 20Km in statale o in autostrada con il cruise control e per esempio non riuscire a vedere chi sta dietro di te perch? gli specchietti vibrano a tal punto, da deformare l'immagine Senza considerare culo, polsi e caviglie che continuano a vibrare anche una volta scesi dalla moto? E ok, non ho 30 anni ma nemmeno 60, giro a tempo perso su una Yamaha XT600E sparandomi diversi KM quindi spirito d'adattamento c'? n? da vendere

    Speriamo bene dai. Vi sapr? dire...

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  • bobber
    replied
    si, ma niente di drammatico sbilanciamento a destra invece ? la prima volta che lo sento su bmw, ma non sarebbe la prima ad accusare il"difetto"

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