Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Puzza di benzina s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Puzza di benzina s1000rr

    Ho constatato che la mia s1000rr 2013 puzza di benzina quando la uso (da seccar la gola). ? stata tagliandata 200km fa in bmw (ottobre dello scorso anno) e noto che l'olio ? gi? scuro. Annusando il tappo credo puzzi un p? di benzina, ma il livello ? perfetto.
    Ho provato ad alzare il serbatoio e mettere in moto, ma non vedo nulla di anomalo e tutto pare asciutto.
    Potrebbe essere che accendendola in garage nel periodo freddo, quindi senza girare, si sia inquinato un po l'olio?
    Se cos? fosse, potrebbe essere che l'odore arrivi da li?
    Ho letto che a pi? di qualcuno ? capitato di avere olio che puzzava di benzina e in un caso lamentava di odore di benzina a moto accesa... c'? un nesso o meno?
    Grazie a chi mi aiuter?...


    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Moto originale?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si certo originale

      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nn x fare allarmismo anche perch? a me nn ? successo con Bmw ma ho avuto una perdita di benza e sono andato a fuoco mi ? andata bene xche sono riuscito a saltar gi? e nn ho avuto danni fisici.....per? io la porterei in conce x sicurezza e la farei controllare .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora, ho alzato il serbatoio e non ho visto perdite ne dalla pompa ne dai tubi.
          Ho fatto un giro dandogliene un p? e al rientro nessun odore strano.
          Lo scorso giro ho fatto 50 km senza mai superare i 4000rpm... potrebbe eser dipeso da questo?
          La prox settimana prendo appuntamento e la lascio in bmw.

          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lukamax View Post
            Allora, ho alzato il serbatoio e non ho visto perdite ne dalla pompa ne dai tubi.
            Ho fatto un giro dandogliene un p? e al rientro nessun odore strano.
            Lo scorso giro ho fatto 50 km senza mai superare i 4000rpm... potrebbe eser dipeso da questo?
            La prox settimana prendo appuntamento e la lascio in bmw.

            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
            Ma riesci a capire se ? un odore di benzina bruciata o benzina liquida?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oddio... non saprei sinceramente

              Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono sceso e ho aperto il garage... sento puzza di benzina. Possibile che dopo un giro ci sia odore in un ambiente chiuso?

                Sto diventando scemo...
                Last edited by lukamax; 09-05-20, 14:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lukamax View Post
                  Sono sceso e ho aperto il garage... sento puzza di benzina. Possibile che dopo un giro ci sia odore in un ambiente chiuso?

                  Sto diventando scemo...
                  Non pu? essere diversamente. Se avessi avuto un cavallo puzzava sicuramente di merda

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Diego Granata View Post

                    Non pu? essere diversamente. Se avessi avuto un cavallo puzzava sicuramente di merda
                    Ahahah grande.
                    ? che mi pare strano puzzi cos? e marted? puzzava anche mentre correbo, tanto da avermi seccato la gola. Ho il forte sospetto ci sia qualcosa che non vada

                    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dopo aver fatto un giro e scaldato bene la moto, dopo 2 ore l'obl? indica olio in abbondanza, mentre il giorno dopo torna al livello corretto (foto su cavalletto posteriore). Ma ? normale?

                      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'olio va controllato facendo scaldare e poi raffreddare per 5 minuti tenendo la moto in piano

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Facendo cos? l'olio ? sopra il massimo.
                          Posso riprovare ma sono piuttosto sicuro.
                          Anche perch? dopo un giro e dopo 2 ore dovrebbe essere a livello corretto, giusto?

                          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi ? venuto in mente che, guardando la temperatura di esercizio del motore, stava sui 70 gradi (68?74).
                            Potrebbe essere dato che andavo piano e non ho mai superato i 4000rpm?
                            Non conosco la bmw, ma rispetto alle altre mi pare bassina di almeno una decina di gradi... non vorrei che fosse un sensore rotto e che mi spari pi? benzina dagli iniettori che quindi si spiegherebbe il puzzo...

                            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In settimana lascio in bmw e vediamo cosa mi diranno

                              Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X