Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anti impennata bmw 2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anti impennata bmw 2012

    Ciao a tutti,
    Ho una domanda a cui forse ? gi? stata data risposta, ho letto gi? molti post nel forum ma ancora non ho una soluzione.
    Volevo sapere se nella s1000rr del 2012 ci sono dei parametri del DTC che attraverso il kit calibration, vanno a influire sul taglio di potenza sul dritto..... Stile anti impennata...
    Io ho centralina hp4 con tutti i parametri di TC settati originali e per me sono ancora invasivi.... Ora giro con TC a - 2 e ancora taglia abbastanza secondo me...... Aspetto vostri consigli

  • Font Size
    #2
    Ci sono diverse discussioni dove se ne parla, una anche recente, e anche nel manuale del calibration kit trovi delle informazioni generali.
    Il punto ? che la moto non ha un antiwheeling vero e proprio, e avere la centralina sbloccata ? solo il mezzo per tarare i controlli.
    sfruttando l elettronica che hai si pu? tarare il TC in modo da evitare le impennate di potenza.
    per fare ci? vanno impostati i raggi ruota corretti, il lean angle e i profili ruota.
    Alla domanda come la risposta ? semplice, acquisendo i dati da telemetria motore e settando opportunamente i parametri.
    Credo non vi siano molti dettagli in pi? o addirittura mappe condivise perch? di fatto ? come chiedere a qualcuno di lavorare gratis senza contare che comunque ? bene affidarsi a qualcuno che sa quel che dice visto il tema

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nel mio caso ? piu una fattore di eliminare le perdite di potenza sul dritto dovute al TC.
      Raggio ruota ? corretto per la gomma che utilizzo e so che se voglio un TC meno invasivo devo ridurre i valori del raggio ruota posteriore.
      Per il lean angle quello in mappa slick che uso sempre ? impostato a 35,quidi il TC inizia a lavorare a partire da quei valori.
      Lo slip cor anche quello lavora in base all'inclinazione della moto.
      Quello che non capisco ? quale funzione va ad intervenire sul taglio potenza su dritto.
      Tutto qui...non cerco assolutamente mappe o copie,vorrei solo dei chiarimenti in merito da parte di chi ne sa pi? di me.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non fraintendermi, la mia non era una critica ma un consiglio, avevo fatto anche io una domanda simile appena presa la moto...
        Detto questo, i parametri che hai ora sono quelli di base come logica di funzionamento del TC. (Poi leggo ora che hai Hp4 quindi magari qualcosa cambia..)

        In generale per far funzionare il TC come antiwheeling devi cambiare ?strategia?.
        Devi fare in modo che a moto dritta la moto veda il delta velocit? in caso di impennata, per far questo devi cambiare il lean angle ma poi anche i raggi e le mappe di profilo ruota altrimenti non fai strada.

        Ripeto senza telemetria non ? possibile far nulla e comunque serve anche qualcuno esperto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si si chiaro che la telemetria riesce a fornirti dei dati chiari in modo tale da poter regolare i valori in modo preciso ed efficace.
          Soprattutto i valori di slipcor non possono essere messi a caso.
          Ma tu come hai risolto nel tuo caso? Messo un i2m o simili per acquisizione dati?
          La mia curiosit? era pi? capire la differenza tra le varie versioni di software disponibili per i vari anni di bmw e come vanno ad influire sul controllo di impennata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per la 09-14 il software pi? aggiornato ? quello con il taglio sui cilindri, tipo alpha racing ,e il TC rimane molto pi? preciso e lavora decisamente meglio, ma il vantaggio ? che si riesce a fare pi? strada...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho sentito parlare di questa modifica.... ? quella che fa RS2E?
              Come software per gestire i parametri da PC si usa sempre il calibration o ne viene fornito uno nuovo?
              I valori attuali che ho per la mia mappa vengono mantenuti (iniezione e anticipo) o devo inserirli dopo manualmente?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by manuel.viviani View Post
                Ho sentito parlare di questa modifica.... ? quella che fa RS2E?
                Come software per gestire i parametri da PC si usa sempre il calibration o ne viene fornito uno nuovo?
                I valori attuali che ho per la mia mappa vengono mantenuti (iniezione e anticipo) o devo inserirli dopo manualmente?
                Ci sono solo 2 software per la 2012.
                Hp con calibration 2 e HP con taglio del TC ai cilindri, sempre con calibration 2 tipo Alpha Racing/RS2.
                Le mappe base tra i due software cambiano, quindi non sono compatibili i settaggi del calibration tra i due sistemi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by manuel.viviani View Post
                  Ho sentito parlare di questa modifica.... ? quella che fa RS2E?
                  Come software per gestire i parametri da PC si usa sempre il calibration o ne viene fornito uno nuovo?
                  I valori attuali che ho per la mia mappa vengono mantenuti (iniezione e anticipo) o devo inserirli dopo manualmente?
                  Si rs2e e alpha racing sono identici. Si gestisce il tutto con calibration kit 2 . Eseguo questi upgrade quindi se ti balena l'idea sono a disposizione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Maverik... Tu di dove sei?
                    Vorrei saperne un po' di pi? su questa modifica perch? se vado a migliorare ulteriormente ci posso fare un pensiero.
                    Ora la moto dopo lavorazione motore ecc. va gi? molto bene per? con un aggiornamento di elettronica sarebbe il top

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      su questa versione di software fa un bello upgrade alla moto la svecchia molto , anche se l?anti impennata non ? proprio il max , la gestione e la possibilit? di settarla non ? come le ultime annate , comunque il tc lavora decisamente meglio
                      io di solito divido le 4 mappe in base alle piste

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Frascof79 View Post

                        Ci sono solo 2 software per la 2012.
                        Hp con calibration 2 e HP con taglio del TC ai cilindri, sempre con calibration 2 tipo Alpha Racing/RS2.
                        Le mappe base tra i due software cambiano, quindi non sono compatibili i settaggi del calibration tra i due sistemi
                        Frasco ma mappi anche le 2018?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          Frasco ma mappi anche le 2018?
                          Si, le faccio tutte. Dal 2010 al 2020 anche con TC alle bobine

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E per le 2015-2018 cosa fai in particolare? HP? Rimappi solo benzina e anticipi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Faccio sia HP con RCK 3 anche col TC alle bobine che la rimappatura su base originale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X