Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frenafiletti si o no???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    frenafiletti si o no???

    ai bene informati tipo kindly,stradivari e company...stasera dal mecca è sorta una lunga diatriba sul serraggio delle viti di biella...oltre alla famosa procedura con serraggio
    e riserraggio a varie angolazioni,è uscita la storia del frenafiletti,alcuni dicevano medio,altri forte,altri assolutamente non va messo....chi mi illumina sul da farsicosi
    posso continuare con la battaglia...ah dimenticavo bmw s1000 2011...un grazie in anticipo a chi risponde

  • Font Size
    #2
    Seguo con interesse e curiosità. Ma da quel che ne so io, niente frenafiletti. 🤔

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sul vecchio motore '12 rotto che ho, quando l'ho smembrato, non mi è sembrato che ci fosse alcuna traccia di frenafiletti sulle viti di biella, quindi direi che non ci vada.
      Ma onestamente su questi lavori "delicati" lascio le chiavi inglesi ad altri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nessun altro...... tutti morti??

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho una mia tecnica, uso le viti di biella originali o altre di altra marcai, le viti le misuro prima e dopo, perchè devono avere une determinata deformazione.
          Da che mondo è mondo una vite di biella avvitata correttamente non si svita, ma si può rompere.
          i motori bmw che hanno una grande quantità di frenafiletti nelle viti sono quelli prodotto tra fine 2014 e inizio 2015, per svitare quelle viti è veramente coplicato.
          a voi le conclusioni.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dunkan View Post
            Sul vecchio motore '12 rotto che ho, quando l'ho smembrato, non mi è sembrato che ci fosse alcuna traccia di frenafiletti sulle viti di biella, quindi direi che non ci vada.
            Ma onestamente su questi lavori "delicati" lascio le chiavi inglesi ad altri
            sulle viti di biella del bmw non ci va il frenafiletti,,bisogna utilizzare la procedura corretta di serraggio...che se non ricordo male( ma prendilo con le pinze in quanto io non l ho mai fatto sul bmw) dovrebbe essere una prima chiusura a coppia , smontaggio con inserimento grasso, richiusura a coppia e snervamento..

            Comment

            X
            Working...
            X