Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info pacchetti-elettronica s1000rr 2009-12 prima serie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info pacchetti-elettronica s1000rr 2009-12 prima serie

    buongiorno a tutti,

    potete aiutarmi a capire cosa offre la versione base e quali pacchetti possono essere stati aggiunti? e come verificare al momento dell'ispezione di un usato?
    mi sto informando da poco poichè ho avuto "un'offerta" di quelle che ti solleticano
    in verità non ho mai pensato ad un'altra moto tanto meno ad un 1000 ma la mia daytona ormai ha 83kkm e 15 anni e va verso la maggiore età l'idea sarebbe di prenderci la mano in strada e lasciare la 675 per la pista ancora un annetto per poi passare ad un uso strada pista del bmw...se ci sarà feeling
    proprio per questo vorrei vederci chiaro anche nel caso non mi ci trovassi e la decidessi di vendere, in modo tale da sapere quanto potrebbe essere appetibile una versione base, per esempio.

    di base esce con ABS?
    opzionale c'è il pacchetto DTC che sarebbe il controllo di trazione, corretto?
    che va a braccetto con l'ABS race?
    cambio elettronico idem con patate?
    le mappature sono presenti solo con l'acquisto di tali pacchetti?
    la presenza del pulsante "mode" nel blocchetto di DX serve per navigare nei menu o è solo relativo alle mappe?

    ci sta il cruise control o solo dal 2015 (terza serie)?
    scusate ma attualmente il massimo che posso pigiare sono i tastini del tachimetro per l'orologio e non ho mai avuto a che fare con ste diavolerie

    grazie in anticipo a chi vorrà scrivere due righe
    Attached Files
    Last edited by Ary; 19-03-21, 10:23.

  • Font Size
    #2
    Ciao, cerco di darti qualche info.
    La base non ha niente a parte le mappature motore.
    Come elettronica puoi trovare:
    - solo ABS
    - ABS e DTC
    - cambio elettronico in salita
    In quegli anni ce ne sono in giro senza elettronica o senza tutti i pacchetti.
    Se vai solo in pista, tanti tolgono l'abs per migliorare la frenata, ma in strada lo terrei. Se la prendi senza abs allora non hai nemmeno il tcs e io, personalmente, non la prenderei mai senza.
    Per il cambio elettronico si può rimediare con un blipper irc, ma ti servono circa 700/800 euro per installarlo.
    Se è una moto che ha fatto tanta pista (4000/5000km) verifica se han rifatto il motore.
    A 30000km c'è il tagliandone con cambio catena, quindi se ha raggiunto questo kikometraggio verifica se è stata fatta.
    Se puoi punta sulla 12-14 che la 09-11 ha avuto qualche problema di gioventù (ma già dalla 2011 divresti star tranquillo).
    Il telaio della 2009-2011 dicono sia il migliore in assoluto.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      dal punto di vista visivo cosa comporta la presenza o meno di questi pacchetti?
      i comandi sui semimanubri non cambiano?
      bisogna spulciare i menu nel cruscotto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        A livello visivo dovresti vedere sul blocchetto comandi sinistro un tasto apposito e sul cruscotto, quando accendi la moto, due spie arancioni lampeggiare sulla sinistra (si spengono dopo pochi metri di utilizzo).
        Per il cambio elettronico, se guardi bene, trovi l'asta con la cella di carico e i relativi fili che vanno in centralina. Inoltre, sotto la leva della frizione, trovi un microinterruttore... quando tiri la leva a moto spenta senti un click.

        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lukamax View Post
          A livello visivo dovresti vedere sul blocchetto comandi sinistro un tasto apposito e sul cruscotto, quando accendi la moto, due spie arancioni lampeggiare sulla sinistra (si spengono dopo pochi metri di utilizzo).
          Per il cambio elettronico, se guardi bene, trovi l'asta con la cella di carico e i relativi fili che vanno in centralina. Inoltre, sotto la leva della frizione, trovi un microinterruttore... quando tiri la leva a moto spenta senti un click.

          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
          ho trovato un manuale

          dovrei trovarmi questo se ho capito bene

          https://docplayer.it/docs-images/40/...es/page_16.jpg

          mi sa che me lo sfoglio tutto, male non fa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si esattamente

            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

            Comment

            X
            Working...
            X