Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazione in frenata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vibrazione in frenata

    Buonasera a tutti!!
    Sono possessore di una hp4 2014, e da un po' di tempo ho un problema all'impianto frenante, nello specifico quando poggio le dita sul freno anteriore ad alte velocità inizio ad avvertire una forte vibrazione sull'avantreno, invece se vado a staccare con più forza e decisione non avverto nulla, ho pensato alle gomme, dunque ho rifatto equilibratura con equilibratrice elettronica, equilibratrice manuale ma nulla da fare, ho controllato i dischi ma sono perfettamente dritti, ho pensato alle pastiglie (che erano in dirittura d'arrivo), ma visto che dovevo fare esclusione dell'abs e cambio pinze ho cambiato direttamente tutto, pinze, pastiglie e tubi diretti in treccia, devo dire che è leggermente migliorato ma ancora il problema c'è ed è abbastanza fastidioso, qualche consiglio?

  • Font Size
    #2
    Verifica il canotto di sterzo e i dischi.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nella mia prima moto, problema analogo :era il canotto dello sterzo, che una volta regolato il problema è scomparso.


      Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie per le risposte, i dischi già controllati e sono perfetti, per quanto riguarda il canotto il meccanico mi ha dato un occhiata perché mi aveva detto che avevano il difetto che si "allentava" ma non ha trovato alcun problema, proverò a sentire in bmw cosa mi dicono..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Luca, facci sapere come risolvi. 😉

          Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Buongiorno a tutti, è passato un po di tempo ma alle fine CREDO di aver risolto, a quanto pare era solo un problema di gomma in quanto dopo essere passato dalla intagliata alla slick il problema sembra essere sparito.. domenica torno a girare, speriamo benee

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaCass View Post
              Buongiorno a tutti, è passato un po di tempo ma alle fine CREDO di aver risolto, a quanto pare era solo un problema di gomma in quanto dopo essere passato dalla intagliata alla slick il problema sembra essere sparito.. domenica torno a girare, speriamo benee
              Buona pistata allora 😉

              Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao a tutti.
                Ho un problema di vibrazioni in frenata alla velocità di 38/40 kmh che è proprio la velocità di inserimento nei tornanti o curve lente. Il problema si manifesta anche viaggiando a quella velocità costante tirando il freno ant. La moto è una R '15. Provato a cambiare i dischi con Brembo serie oro, pastiglie SBS dual sinter e successivamente Brembo "genuine", controllato e pulito i pistoncini delle pinze, sostituito liquido freni con accurato spurgo, gomme Supercorsa nuove, cuscinetti ruota perfetti, cuscinetti canotto di sterzo serrati leggermente ma tolleranza zero, provata con sospensioni su hard e mappatura dynamic pro. Pompa freno RCS provata su 18 e su 20. Niente. Il problema rimane. Nessuno ha mai sentito qualcosa su problemi centralina abs o altro anche se errori sul cruscotto non ce ne sono. La moto ha 23k km e lo fa da circa 3k.
                Vi ringrazio anticipatamente e sono utili tutti i consigli.

                Comment

                X
                Working...
                X