Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW s1000rr M ?????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    PS
    gli ho scritto sulla pagina FB..vediamo cosa rispondono.😅
    SE rispondono..🙄

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alone View Post
      Quindi non solo spacconi in quella rivista, ma anche cialtroni!,🙄
      pensare che io ero abituato alla pignoleria estrema di Claudio Braglia ( MS, poi SW..)

      mi è impossibile ritrovare qui sul forum le varie rullate, ma grossomodo che potenze vengono fuori dalle moto dei normali utenti .parlo di Panigale R della S delle Aprilia 110 e del bmw s1000rr
      Per carità non è mia intenzione screditare nessuno, ci mancherebbe..
      Non ho neanche io valori di potenza alla ruota su Ducati e Aprilia, però grosso modo c'è un 10% in meno rispetto al nominale dichiarato (all'albero) ed è un valore che torna abbastanza, poi al solito ci può essere una certa dispersione tra i motori, oltre a tutti i fattori legati alla misura al banco, ma ripeto, a spanne mi tornano.
      Il valore di BMW invece è stato per forza di cosa riportato all'albero, oltre al picco anche la curva di erogazione è traslata rispetto a tutte le altre, specie se guardi i pari cilindrata.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Infatti ero rimasto stupito .poi pensando alla categoria M della casa, mai usata prima, ai componenti leggeri in Titanio,magari a motori scelti e assemblati con cura.. ho detto , chissà..
        ma è Soprattutto la curva , più che la comunque stratosferica potenza max, poco realistica.
        se così è, ed è probabile, è segno di grossa cialtroneria.
        Lo hanno scritto anche in numeri e parole in altra pagina.
        Last edited by Alone; 06-08-21, 12:48.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Più che altro, è stupido fare comparative tra moto da 37.000 euro in serie limitata vs moto da 17.000.

          I dati dichiarati lasciano sempre il tempo che trovano

          Comment


          • Font Size
            #20
            Dalle rullate al banco della mia V4S con motore by Barni ho visto di tutto... grossomodo dai 212 a 228cv all'albero
            Ovviamente, quasi tutti i meccanici hanno screditato la rullata e l'attrezzatura del collega
            Ciò detto, dalla mia personale esperienza:
            -le 1100 V4 Aprilia e Ducati sul dritto del Mugello volano; messa la sesta hanno un pochino più birra di TUTTI i 1000.
            -Le R1 in uscita di curva riescono a mettere a terra una marea di cv in maniera pulita e senza scossoni e sono difficili da recuperare fino a velocità stratocosmiche.
            -Le S1000RR 2009 vanno ancora gran forte.
            -Le fantomatiche prove di sedicenti tester o riviste specializzate sono fondamentalmente m^3 di letame in linea con buona parte del giornalismo dell'A.D. 2021. Sotto l'ombrellone però fanno passare il tempo.
            Last edited by Luca990; 07-08-21, 14:56.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by marcokawa41 View Post
              Più che altro, è stupido fare comparative tra moto da 37.000 euro in serie limitata vs moto da 17.000.

              I dati dichiarati lasciano sempre il tempo che trovano
              In parte concordo sui valori dichiarati, ma qui si stanno mischiando “mele con pere” secondo me.
              Io personalmente se avessi speso 26/28k per un v4 1100 non credo sarei particolarmente contento di prendere paga sul dritto da un 4 in linea 1000, anche se in versione “resing”
              Continuo a reputarlo alquanto improbabile…

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Luca990 View Post
                Dalle rullate al banco della mia V4S con motore by Barni ho visto di tutto... grossomodo dai 212 a 228cv all'albero
                Ovviamente, quasi tutti i meccanici hanno screditato la rullata e l'attrezzatura del collega
                Ciò detto, dalla mia personale esperienza:
                -le 1100 V4 Aprilia e Ducati sul dritto del Mugello volano; messa la sesta hanno un pochino più birra di TUTTI i 1000.
                -Le R1 in uscita di curva riescono a mettere a terra una marea di cv in maniera pulita e senza scossoni e sono difficili da recuperare fino a velocità stratocosmiche.
                -Le S1000RR 2009 vanno ancora gran forte.
                -Le fantomatiche prove di sedicenti tester o riviste specializzate sono fondamentalmente m^3 di letame in linea con buona parte del giornalismo dell'A.D. 2021. Sotto l'ombrellone però fanno passare il tempo.
                Concordo in pieno, il dritto del Mugello non mente…
                Le r1 escono a fionda, tutte, al netto del pilota (ovviamente parlo di amatori più o meno dello stesso livello..)
                Alle 1100 con il mio onesto Bmw del 2012 non tengo la scia pur uscendo magari anche un filo più forte…mentre con tutte le altre mediamente ci si riesce abbastanza bene.
                Poi ovviamente c è sempre chi va di più o di meno ma mediamente i valori sono questi.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Dunkan View Post

                  In parte concordo sui valori dichiarati, ma qui si stanno mischiando “mele con pere” secondo me.
                  Io personalmente se avessi speso 26/28k per un v4 1100 non credo sarei particolarmente contento di prendere paga sul dritto da un 4 in linea 1000, anche se in versione “resing”
                  Continuo a reputarlo alquanto improbabile…
                  Sono loro che mischiano mele con pere : non si può fare una comparativa con v4SP da 37.000 euro ( nella comparativa c è questa non la v4s) vs gsxr 1000r o addirittura zx10r (manco rr).... che ne costano a listino 19 (ma che si trovano a meno ).Senza contare che per certi aspetti danno la paga a moto che costano 10 o quasi 20 K in più, o comunque stanno lì..... è ovvio che se su queste moto si spendesse qualcosa per migliorare alcuni componenti se la potrebbero giocare a parità di pilota.... invece così 5 stelle per tutto a Ducati come al solito.... homologation special contro modelli normali.

                  Cosi e una comparativa che non significa nulla, e il fatto che usino le stesse gomme per tutte le case vuol dire ancora meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marcokawa41 View Post

                    Sono loro che mischiano mele con pere : non si può fare una comparativa con v4SP da 37.000 euro ( nella comparativa c è questa non la v4s) vs gsxr 1000r o addirittura zx10r (manco rr).... che ne costano a listino 19 (ma che si trovano a meno ).Senza contare che per certi aspetti danno la paga a moto che costano 10 o quasi 20 K in più, o comunque stanno lì..... è ovvio che se su queste moto si spendesse qualcosa per migliorare alcuni componenti se la potrebbero giocare a parità di pilota.... invece così 5 stelle per tutto a Ducati come al solito.... homologation special contro modelli normali.

                    Cosi e una comparativa che non significa nulla, e il fatto che usino le stesse gomme per tutte le case vuol dire ancora meno
                    Si, io mi riferivo però principalmente al confronto di potenza massima, se c è scritto che i due v4 1100 hanno 195cv non mi torna che la M ne abbia 209, tutto qui..
                    Sulle moto del confronto non avendo letto L’ articolo non so di preciso, certo è anche vero che se hanno preso il top di ciascuna casa (esclusa Kawa da come capisco) non è una loro colpa se le altre case non facciano homologation special..
                    La Suzuki ci aveva provato con la Ryuyo peccato ci abbia creduto poco..io poi resto dell idea che queste moto non abbiano senso di esistere fuori dai cordoli, tanto vale farle bene in tutto magari a prezzi (quasi) accessibili (scusate il piccolo OT).

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Dunkan View Post

                      Si, io mi riferivo però principalmente al confronto di potenza massima, se c è scritto che i due v4 1100 hanno 195cv non mi torna che la M ne abbia 209, tutto qui..
                      Sulle moto del confronto non avendo letto L’ articolo non so di preciso, certo è anche vero che se hanno preso il top di ciascuna casa (esclusa Kawa da come capisco) non è una loro colpa se le altre case non facciano homologation special..
                      La Suzuki ci aveva provato con la Ryuyo peccato ci abbia creduto poco..io poi resto dell idea che queste moto non abbiano senso di esistere fuori dai cordoli, tanto vale farle bene in tutto magari a prezzi (quasi) accessibili (scusate il piccolo OT).

                      capisco per la potenza che non torna , e che ci può anche stare visto che non ho mai visto un banco segnare potenza come un altro, basta che slitti un po’ la ruota e si prendono valanghe di cavalli, oppure visto che è una mera traduzione della versione inglese del magazine non hanno curato troppo la cosa,
                      ma sul discorso omologation special non sono d accordo: potevano prendere la v4 normale, la s 1000 rr normale, l Aprilia base, la
                      honda con le Showa, la r1 normale e non m e così via se fosse stata una comparativa seria, oppure tutte top di gamma (Kawa fa rr oppure anche la sa con le semiattive)mi sembra molto pretestuoso dire che la v4 sp sia la migliore (grazie al c....) del lotto, praticamente è una r con il 1100.... una special che costa il doppio di alcune altre “fuori regolamento” di fatto , ma ok non la pensiamo tutti uguale ci sta

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma infatti il confronto sulla resa in generale fra moto da 19k e 34/37k non ha senso..io mi sono soffermato sui motori…
                        e in particolare sul preparato M vs i 1100 italiani..
                        la cosa mi ha un po’ (parecchio ) incuriosito…ecco.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Alone View Post
                          Ma infatti il confronto sulla resa in generale fra moto da 19k e 34/37k non ha senso..io mi sono soffermato sui motori…
                          e in particolare sul preparato M vs i 1100 italiani..
                          la cosa mi ha un po’ (parecchio ) incuriosito…ecco.
                          .... diciamo che l unico articolo interessante del giornale è quello sulle gomme dunlop dot vecchi vs nuovi con saltarelli e pedersoli , la comparativa invece è fuffa pura, essendo una traduzione dalla redazione inglese del giornale non mi aspetto che sia accurata ma neanche una porcheria del genere.... peccato perché hanno perso un lettore (io) superbike lo compravo spesso per lo stile diciamo scanzonato, ci stava leggerlo in relax , ma a tutto c è un limite , bancate assurde, niente tempi sul giro, prove su strada improponibili con ste moto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by marcokawa41 View Post


                            capisco per la potenza che non torna , e che ci può anche stare visto che non ho mai visto un banco segnare potenza come un altro, basta che slitti un po’ la ruota e si prendono valanghe di cavalli, oppure visto che è una mera traduzione della versione inglese del magazine non hanno curato troppo la cosa,
                            ma sul discorso omologation special non sono d accordo: potevano prendere la v4 normale, la s 1000 rr normale, l Aprilia base, la
                            honda con le Showa, la r1 normale e non m e così via se fosse stata una comparativa seria, oppure tutte top di gamma (Kawa fa rr oppure anche la sa con le semiattive)mi sembra molto pretestuoso dire che la v4 sp sia la migliore (grazie al c....) del lotto, praticamente è una r con il 1100.... una special che costa il doppio di alcune altre “fuori regolamento” di fatto , ma ok non la pensiamo tutti uguale ci sta
                            Si per carità, se ne parla per scambiare opinioni ci sta vederla in modo diverso.
                            Capisco il provare la novità per vendere la rivista e paragonarla con il meglio in giro, concordo che la sp forse c entra poco, ma sulla v4s e la factory mi trovano d accordo.
                            Faccio un piccolo OT, di recente ho provato la rsv4 factory, dovessi scegliere non ci penserei un secondo ad andare su quella rispetto alla base, per un normale amatore monti 2 gomme e sei pronto…senza dover pensare a nient’altro.

                            Tornando al tema, concordo che il confronto fatto così, poi in strada, lascia il tempo che trova…ero curioso ma a questo giro prendo altro da leggere sotto l ombrellone..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dunkan View Post

                              Si per carità, se ne parla per scambiare opinioni ci sta vederla in modo diverso.
                              Capisco il provare la novità per vendere la rivista e paragonarla con il meglio in giro, concordo che la sp forse c entra poco, ma sulla v4s e la factory mi trovano d accordo.
                              Faccio un piccolo OT, di recente ho provato la rsv4 factory, dovessi scegliere non ci penserei un secondo ad andare su quella rispetto alla base, per un normale amatore monti 2 gomme e sei pronto…senza dover pensare a nient’altro.

                              Tornando al tema, concordo che il confronto fatto così, poi in strada, lascia il tempo che trova…ero curioso ma a questo giro prendo altro da leggere sotto l ombrellone..

                              no beh chiaro, si fa per parlare, io l ho presa appunto perché in ferie ci sta anche la lettura leggera
                              condivido che siano moto pazzesche e già pronte per pistate senza cambiare quasi nulla, quello si, è che ci sono varie filosofie, le jap magari honda a parte fanno moto base perché poi i team cambiano quasi tutto, le italiane partono già da un ottimo livello più che sufficiente per l amatore e anche qualcosa in più

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by marcokawa41 View Post

                                .... diciamo che l unico articolo interessante del giornale è quello sulle gomme dunlop dot vecchi vs nuovi con saltarelli e pedersoli , la comparativa invece è fuffa pura, essendo una traduzione dalla redazione inglese del giornale non mi aspetto che sia accurata ma neanche una porcheria del genere.... peccato perché hanno perso un lettore (io) superbike lo compravo spesso per lo stile diciamo scanzonato, ci stava leggerlo in relax , ma a tutto c è un limite , bancate assurde, niente tempi sul giro, prove su strada improponibili con ste moto....
                                Scusami... sarei molto incuriosito da sto articolo delle Dunlop...mi daresti un piccolo sunto su ciò che è emerso???sono molto curioso...un anteprima che domani mi prendo il giornale ciofeca
                                Last edited by tonimodolo; 08-08-21, 11:08.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X