Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sos olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sos olio

    Buonasera a tutti, questa settimana dovrei fare il tagliando alla mia s1000rr/hp4 2014 uso pista, ho sentito in giro pareri molto discordanti tra loro sia in termini di gradazione che di modelli, voi quale utilizzate?? Sono andato spesso di silkolene ma pure di bardhal, molti mi hanno spinto verso bardhal ma quest'ultimo produce molti modelli diversi tra loro, xts, xtc, xt4... voi quale mi consigliate? E quale gradazione?? Ci tengo a specificare che faccio spesso i tagliandi utilizzando le moto solo ed esclusivamente in pista

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    io sulla mia S1000RR solo pista uso il bardahl xt4-s c60 10W50. Lo cambio ogni 500 km circa.
    Uso questo olio dal 2013 (prima lo usavo su una honda cbr 600rr) e mai nessun problema.
    Una volta ho usato il silkolene sul CBR e mi sono trovato bene.

    Credo che i vari top di gamma siamo abbastanza equivalenti (bardahl, silkolene, motul, royal purple, etc..) sopratutto se i motori sono originali.

    Poi di sicuro ci saranno i fanboy di una marca o dell’altra che ti diranno che se non usi quello che dicono loro il motore ti scoppia dopo 10 chilometri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vedo in giro che la maggioranza è per l'xt4 l'unica rottura è che ancora non ho trovato pareri concordanti riguardo alle gradazioni, 10w40, 5w40, 10w50, addirittura mi hanno detto 15w60

      Comment


      • Font Size
        #4
        Considera che da libretto la bmw consiglia di usare il 10w40 quindi se usi quella gradazione non sbagli.
        Detto questo, su usi la moto in inverno quando fa molto freddo, invece che un 10w puoi prendere un 5w.
        Per quanto riguarda le alte temperature, vai di 40 o al massimo di 50 se la usi proprio nei giorni più caldi dell’anno in pista. Il 60 mi sembra eccessivo
        Last edited by vez1987; 18-08-21, 07:55.

        Comment

        X
        Working...
        X