Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema DTC S1000rr 2010...resta didattivato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema DTC S1000rr 2010...resta didattivato

    Ciao Ragazzi, ho un problema con la s1000 a cui non riesco a venire a capo!
    La moto è una 2010 con conversione hp4 di Russo, ha quindi schermino aggiunto per il livello del traction regolabile dal blocchetto (sostituito con quello hp4).
    Tutto ha funzionato bene finchè non è stato escluso l'abs eliminando i tubi, da li il traction non ha più funzionato e la spia dtc rimane fissa accesa.
    Dal tasto di disattivazione la spia abs passa regolarmente da lampeggiante a fissa (e si spegne quando si parte) mentre la spia dtc resta fissa e non ne vuole sapere.
    Tra l'altro tentando di attivare/disattivare col tasto lo schermo passa da segnare 8 fisso come se il dtc fosse dissattivato e ritorna regolarmente a selezionare i livelli (come se fosse attivo) mentre la spia sempre resta fissa accesa.

    Nel dubbio che l'esclusione abs fosse la causa (magari perchè non sentiva pressione nei circuiti olio) ho riempito i fori dei tubi con l'olio e inserito i tappi avvitati a tenuta ma non è servito. Questo perchè voci di corridoio dicono che se non rileva il circuito olio posteriore da errori.
    Non ho provato a ricollegare i tubi abs perchè va rismontata mezza moto.

    Da diagnosi col gs 911 leggo gli errori:
    CAN-kombi-k46 37779 can bus Communication of dtc display faulty
    e
    ABS9ME 59704 Can bus Driving mode switchover

    Che nessuno mi ha sinora saputo interpretare, (qualcuno sostiene che almeno il primo sia normale con la conversione hp4)

    A qualcuno è successo qualcosa del genere? Non ne vengo più a capo ed a parte questo la moto funziona bene e va come un aereo...ma senza dtc
    Last edited by loregenna; 07-01-22, 19:44.

  • Font Size
    #2
    Devi verificare la pulsantiera e collegamenti .Con la modifica hp4 su 2010 quindi con calibration 2 la spia TC (non dtc) dovrebbe rimanere accesa mi sembra strano che inizialmente fosse spenta....
    Hai fatto diverse modifiche inseme ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda è una delle cose che sto per fare, ci son stati dei casi di problemi di funzionamento tasti ai blocchetti però ho su il comando sinistro originale hp4 e tutti i tasti funzionano bene. Ma proverò a controllarlo.

      BMW lo chiama dtc ma tanto basta intendersi

      Si le spia prima stavano spente. Ho anche provato in pista e il tc non entra.
      C'è un altra cosa tra l'altro, ho già chiamato Russo per chiedere ma non ha saputo aiutarmi in modo chiaro. In teoria secondo lui le spie abs e dtc avrebbero dovuto essere invertite rispetto allo standard ma così non è, nella mia la spia tc è riferita al tc mentre secondo lui dovrebbe essere quella abs.
      ​​​
      ​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dimenticavo...no ho levato i tubi abs, nessun altra modifica.
        Avevo solo provato a levare la parte idraulica della pompa chiudendo con la piastrina scoprendo che sulla 10 non si può fare e la ho quindi rimontata e successivamente aggiunto i tappi a tenuta pensando dipendesse da quello.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non c è nulla di strano...quando trasformi in hp4 le spie di TC e ABS si invertono...quindi quello che resta fisso sopra è l ABS e quello che lampeggia e si spegne superato i 5 km orari è il dtc

          Comment


          • Font Size
            #6
            Oppure ti serve questo....https://reactiveparts.com/alpha-raci...tionality.html

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by loregenna View Post
              Dimenticavo...no ho levato i tubi abs, nessun altra modifica.
              Avevo solo provato a levare la parte idraulica della pompa chiudendo con la piastrina scoprendo che sulla 10 non si può fare e la ho quindi rimontata e successivamente aggiunto i tappi a tenuta pensando dipendesse da quello.
              tombola !! il problema sicuramente è nella parte idraulica quando hai messo la piastrina e ritolta... verifica li

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tonimodolo View Post
                Non c è nulla di strano...quando trasformi in hp4 le spie di TC e ABS si invertono...quindi quello che resta fisso sopra è l ABS e quello che lampeggia e si spegne superato i 5 km orari è il dtc
                Nel mio caso appunto non sembra invertito, quella superiore rossa con punto esclamativo che nativamente è l'abs lampeggia per spegnersi appena entra in movimento, quella inferiore è nativamente il dtc e resta fissa e come dici tu potrebbe ora dovrebbe corrispondere alla spia abs.

                Il problema è che prima di levare i tubi disattivavo l'abs dal tasto e mi rimaneva accesa come dovrebbe la spia rossa abs!! E non quella dtc come sarebbe in teoria con le spie invertite!

                Per spiegarmi bene inoltre tra l'altro spippolando col tasto lo schermino aggiunto da russo "sente" la disattivazione abs andando su "8" (tutte le tacche piene) e tornando al livello impostato e idem la spia abs va fissa o lampeggiante per l'attiva/disattiva ma la spia dtc resta fissa sempre. Se avessi le spie invertite lo schermino dovrebbe andare su 8 in concomitanza con la spia abs fissa e incece no.
                Prima di avere il problema non mi restava alcuna spia fissa.

                E il problema è che il traction appunto non funziona...sperimentato guidando perchè non saprei come altro testare.il funzionamento nella pratica
                Last edited by loregenna; 10-01-22, 12:18.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by _Maverik_ View Post

                  tombola !! il problema sicuramente è nella parte idraulica quando hai messo la piastrina e ritolta... verifica li
                  Provato anche questo riaprendo la pompa abs per controllare e dare nel dubbio una spruzzata di disossidante contatti, ma ci sono poche cose che possono non funzionare li dentro, la parte elettronica ha solo i pin di contatto retrattili che sono tutti al loro posto.e lo spinotto sporgente con le due alette che si infilano nella parte idraulica, anch'esse al loro posto.
                  Non mi risulta ci fossero state parti mobili che si possono essere spostate o cadute.

                  Unico dubbio che mi rimane è che sulla 2010 non si possano eliminare le tubazioni abs anche chiudendo i fori come si fa su molte altre moto ed anche altre s1000 (i modelli successivi hanno un altra pompa abs), e che eliminandole ciò crei problemi al traction. Ma non ho avuto ancora nessuna conferma di questa cosa.
                  Last edited by loregenna; 10-01-22, 12:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me le spie sono state sempre invertite quindi ora quella che ti mane fissa non è il tc ma l'abs, visto che il cruscotto della rr 2010 e della hp4 04 mi pare proprio che avevano le spie invertite.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Buongiorno a tutti, se ho compreso bene hai il calibration kit 2 installato sulla tua belva; ti sei ricordato di disattivare l’ABS dal software BMW e poi riprogrammato la centralina con il nuovo set-up?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Guarda quel che posso dirti di certo è che disattivando l'abs da manubrio (prima di avere questo problema) si accendeva la spia rossa ovvero quella superiore quindi non sembrerebbe invertito.

                        Si dovrebbe avere un calibration kit 2 ora. No non ho disattivato niente da software, anzi mi è nuovo che si potesse fare, mi sai dare conferma?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X