Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Togliere ABS e tubi diretti necessario in s1000rr K67?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Togliere ABS e tubi diretti necessario in s1000rr K67?

    Buona sera ragazzi,
    vorrei chiedervi se veramente molti dei possessori dell S1000rr K67 che la usano sopratutto in pista (gare e non), tolgano l ABS e mettano i tubi diretti.
    Chiedo perche avendo avuto il problema in pista che da una curva all altra il freno ando' a vuoto e fini' in ghiaia.
    Cosi parlando con altri mi dissero che sia una modificazione che fanni in molti che la usano in pista.
    Volendola usare anche in strada pero, rimane il problema che togliendo il modulo ABS ti manca la luce del freno che naturalmente non e' ottimale.
    Possibile che la BMW faccia tale errore o é piu' un problema di pochi mezzi?
    Grazie per le info, Phil

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Teratoma006 View Post
    Buona sera ragazzi,
    vorrei chiedervi se veramente molti dei possessori dell S1000rr K67 che la usano sopratutto in pista (gare e non), tolgano l ABS e mettano i tubi diretti.
    Chiedo perche avendo avuto il problema in pista che da una curva all altra il freno ando' a vuoto e fini' in ghiaia.
    Cosi parlando con altri mi dissero che sia una modificazione che fanni in molti che la usano in pista.
    Volendola usare anche in strada pero, rimane il problema che togliendo il modulo ABS ti manca la luce del freno che naturalmente non e' ottimale.
    Possibile che la BMW faccia tale errore o é piu' un problema di pochi mezzi?
    Grazie per le info, Phil
    Allora, il problema non è l'ABS ma sono le pinze freno...che si sostituiscono con una spesa modica mettendo delle Brembo (le M50 ma anche le Stylema della Panigale sono plug and play e si trovano a poco più di Euro 500,00), spesa peraltro che si recupera con il risparmio che si consegue con le pastiglie (quelle Brembo costano molto meno di quelle che montano sulle pinze di serie).
    Con Brembo e ABS la moto frena bene anche in pista, molto bene e non dà problemi.
    Con i tubi diretti va ancor meglio (se le pinze sono quelle "decenti", altrimenti con quelle di serie si migliora ma non tanto quanto cambiando le sole pinze e lasciando comunque l'ABS) ma non tanto da giustificare il lavoro se si usa la moto anche per strada.
    Last edited by stradivari; 04-02-22, 12:51.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie della risposta Stradivari.

      Cavolo, se l' avessi saputo prima sarei sicuramente andato sulla la tua soluzione...

      Ciao e buona serata!


      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei addirittura finito in ghiaia??? Sicuramente avrai avuto qualche altro problema… ok forse la frenata non è efficace come con un impianto brembo ma addirittura andare dritto mi sembra assurdo, non è che avevi qualche problema più serio? Quest’anno vorrei provarla al Mugello, ma se mi dici così

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sei addirittura finito in ghiaia??? Sicuramente avrai avuto qualche altro problema… ok forse la frenata non è efficace come con un impianto brembo ma addirittura andare dritto mi sembra assurdo, non è che avevi qualche problema più serio? Quest’anno vorrei provarla al Mugello, ma se mi dici così

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusate è impazzito il telefono

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che l´impianto originale non sia "da gara" lo sappiamo e lo abbiamo capito in molti, ma che vada a vuoto la leva é strano, e non collegato all´ABS.
              Sempre girato con ABS, pinze originali, pastiglie racing, e pompa 19 mai avuto problemi e la frenata non si allungava chiaro che manca qualcosa in prestazione ma dipende sempre da cosa cerchi e su che tempi giri.


              Comment


              • Font Size
                #8
                Non sono sicuramente un pilota e non faccio gare. Giro 1:40 a Cremona e mi piace fare i pareggiamenti. Per questo ho deciso di prendere il BMW K67 perche inanzitutto mi piace da matti e mi sembrava che potessi fare entrambe le cose. Giri sui passi e pistate.
                Pero´ dopo questa/queste esperienze (perche mi e´ successo due volte alla fine di andare dritto per il freno che proprio NON cera piu´) naturalmente ti butta un po´ indietro perche per fortuna mi e´ successo alla 8 a Cremona e non in fondo al rettilineo.....che sarebbe sicuramente finita male.
                Per questo mi ero permesso di chiedervi come la vedete voi con il freno del K67 proprio per il motivo di non essere un pilota come un Goi o una Salvadori...

                E vi diro´ anche che dopo aver parlato con altre persone che dissero che fosse un problema proprio legato ai tubi lunghi piu´ di un metro e l´ ABS, e che puo´ succedere di nuovo senza alcun avviso - come proprio e´ andata a me´- ho preso i soldi in mano e ho fatto fare il lavoro dei tubi diretti e escluso ABS.
                A parte la spesa importante non programmata, un decisione che spero sia stata sensata.......Vediamo questa stagione come va´.
                Saluti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Teratoma006 View Post
                  Non sono sicuramente un pilota e non faccio gare. Giro 1:40 a Cremona e mi piace fare i pareggiamenti. Per questo ho deciso di prendere il BMW K67 perche inanzitutto mi piace da matti e mi sembrava che potessi fare entrambe le cose. Giri sui passi e pistate.
                  Pero´ dopo questa/queste esperienze (perche mi e´ successo due volte alla fine di andare dritto per il freno che proprio NON cera piu´) naturalmente ti butta un po´ indietro perche per fortuna mi e´ successo alla 8 a Cremona e non in fondo al rettilineo.....che sarebbe sicuramente finita male.
                  Per questo mi ero permesso di chiedervi come la vedete voi con il freno del K67 proprio per il motivo di non essere un pilota come un Goi o una Salvadori...

                  E vi diro´ anche che dopo aver parlato con altre persone che dissero che fosse un problema proprio legato ai tubi lunghi piu´ di un metro e l´ ABS, e che puo´ succedere di nuovo senza alcun avviso - come proprio e´ andata a me´- ho preso i soldi in mano e ho fatto fare il lavoro dei tubi diretti e escluso ABS.
                  A parte la spesa importante non programmata, un decisione che spero sia stata sensata.......Vediamo questa stagione come va´.
                  Saluti
                  posso chiederti di che anno è la moto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Quest’anno voglio portarla al Mugello, ma inizio ad avere qualche ripensamento….

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La mia e´ il modello del 2021 senza DDC

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusate se scriverò magari una caxata.....io ho fatto un lungo, su strada, ma ho pensato di aver pinzato bruscamente e magari alzato un pò dietro, motivo per il quale l'abs mi abbia mollato i freni (ero in dynamic quindi abs discretamente attivo) e per questo il ...lungo.
                        Potrebbe essere una spiegazione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sinceramente a me capita spesso che la frenata si allunghi, ma sono sicuro che sia dovuto al fatto che il posteriore si alleggerisce molto facilmente e di conseguenza interviene l abs per rimetterlo a terra con conseguente allungamento della frenata… la mia preoccupazione più grande è la possibilità che a 300kmh alla San donato mi venga a mancare completamente la frenata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quindi la pensiamo allo stesso modo...a tal proposito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si per quello si, ma sentendo teratoma mi viene da pensare che forse sia meglio fare un upgrade, anche se poi c’è gente come stradivari che ci ha girato tranquillamente e senza mai avere avuto il minimo problema

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X