Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rosso 4 si rninet

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rosso 4 si rninet

    Approfittando della modifica camera d’aria tubeless ho cambiato le dunlop mk03 con le rosso 4 (non corsa).
    direi gomme analoghe.
    favcio una premessa: di serie la rninet usciva con gomme turistiche, ed il passaggio alle mk03 non mi ha sconvolto: si più trazione ovvio, ma le turistiche profilo più dolci in linea con lo stile della moto.
    quindi incredibilmente un sostanziale pareggio/
    oggi prendo la moto, gomme con cera e nuove. Faccio il passo dei Giovi e poi la a7 busalla Genova per due volte.
    parto molto morbido, cera e gomma nuova…mi accorgo curva dopo curva che le gomme vanno molto
    bene. Nota: le mk03 avevano corca 4000km quindi metà vita ma io ogni due anni le cambio a prescindere.
    la
    pirelli sono più agili: non in maniera travolgente, ma sono più rapide a chiudere e nei destra sinistra.
    spinginmeno suo manibri. Stabilità apparentemente analoga, forse addirittura meglio.
    inprofili anteriori mi sembrano simili perché non lo chiudevo prima e non l’ho chiuso oggi, ne mai ce la farò.
    il profilo posteriore della Pirelli è più appuntito tanto è vero che con dunlop chiudevo tutta la gomma e
    con le Pirelli ne resta un po’.
    ma sono anche i primi 70km.
    le
    mescole Pirelli sui bordi sono molto più morbide: ti fermi e vedile
    pietroline attaccate ed i riccioli che esaltano tanto ma
    che non vogliono dire niente.
    conclusioni: sebbene appartengano alla stessa categoria le Pirelli sono più sportive, hanno mescole più morbide e ad occhio e croce dureranno la metà delle
    dunlop, ma
    tanto le
    cambio sempre ogni 2 anni con 4-5000km al
    massimo. Devo essere sincero non mi è mai capitato di trovarmi subito così bene con una gomma, soprattutto alla prima uscita quando devi ricalibrare tutto/
    è anche vero che 70 in sono niente e servirà una prova più accurata
    Last edited by Ggabri76; 18-06-22, 14:41.

  • Font Size
    #2
    Ciao, puoi aggiornare i tuoi feedback sulle Pirelli Rosso4?

    Io le ho sulla mia S1000XR K69 e, a parte il fatto che in DYNAMIC il traction e' molto presente, sto PERDENDO sempre piu' confidenza con l'anteriore che mi ha gia' mollato qualche volta... all'inizio era tutte rose e' fiori ma a partire dai 2000Km ha iniziato a farmi qualche scherzo sulle pieghe oltre i 48 gradi... ora han su 3.500km e mi son rotto...

    Comment

    X
    Working...
    X